andry96
Ammiraglia
sicuramente meno dolce dello zucchero visto che gli aromi e l'acidità nascondono il dolce
Da tener presente che dal punto di vista di composizione maltodestrine e il the (immagino zucchero) sono diversi, quindi non interscambiabili (in ottica di fare mix di carbo per andare oltre i 60gr/hr)Preso ieri al discount 1kg di questo the in polvere, dite che può andare bene per alternare le maltodestrine?
Il sapore provato ieri è ottimo e non è assolutamente troppo dolce
Quindi se sto su i 60gr/h tecnicamente non cambia niente.Da tener presente che dal punto di vista di composizione maltodestrine e il the (immagino zucchero) sono diversi, quindi non interscambiabili (in ottica di fare mix di carbo per andare oltre i 60gr/hr)
Cambia il fatto che con il the (assumendo che sia zucchero aromatizzato) stai buttando dentro 30gr di glucosio e 30gr di fruttosio, quindi, al di là che sul canale del glucosio hai ancora margine, puoi vederlo anche come un modo per allenarti quando dovrai/vorrai spingerti oltre con miscele glucosio/fruttosio che ti dovrebbero permettere di andare oltre i 60gr/h. Infatti, con le sole maltodestrine non stai introducendo fruttosio.Quindi se sto su i 60gr/h tecnicamente non cambia niente.
Il the in polvere mi permetterebbe di superare quota 60(mi sembra max 90!?)
dal sacchetto direi che sia dell'eurospin ed è lo stesso che uso anche io...sono arrivato a metterne 150gr in borraccia da 750 senza problemi ma a questa concentrazione si sente che è dolce ma comunque meno rispetto al classico zucchero...Preso ieri al discount 1kg di questo the in polvere, dite che può andare bene per alternare le maltodestrine?
Il sapore provato ieri è ottimo e non è assolutamente troppo dolce
si proprio luidal sacchetto direi che sia dell'eurospin ed è lo stesso che uso anche io...sono arrivato a metterne 150gr in borraccia da 750 senza problemi ma a questa concentrazione si sente che è dolce ma comunque meno rispetto al classico zucchero...
per andare oltre i 60 gr/h aggiungo maltodestrine come suggerito qui sopra...
mod cattivo on:domanda:
gara in circuito, poco meno di un ora, con partenza alle 16:30
Calcolando un uscita leggera verso le 7 di mattina, a digiuno pre colazione, e che si dovrebbe andare in bici alla partenza (45' circa di pedalata moooolto tranquilla) ed un "riscaldamento" ulteriore di 15-20 minuti......come vi alimentereste?
Forse è una mezza sciocchezza andare là in bici?
mod cattivo on:
tanto ti pianti ugualmente
La faccenda si complica con l’uscita mattutina IMOH, sia dal punto di vista alimentare che di resa. Capisco la necessità di fare volume, per questo mi chiedo se non ti è possibile fare il giro leggero appena finito la gara.domanda:
gara in circuito, poco meno di un ora, con partenza alle 16:30
Calcolando un uscita leggera verso le 7 di mattina, a digiuno pre colazione, e che si dovrebbe andare in bici alla partenza (45' circa di pedalata moooolto tranquilla) ed un "riscaldamento" ulteriore di 15-20 minuti......come vi alimentereste?
Forse è una mezza sciocchezza andare là in bici?
La faccenda si complica con l’uscita mattutina IMOH, sia dal punto di vista alimentare che di resa. Capisco la necessità di fare volume, per questo mi chiedo se non ti è possibile fare il giro leggero appena finito la gara.
Per il resto il piano di @andry96 mi pare ottimo e applicabile in entrambi i casi.
La faccenda si complica con l’uscita mattutina IMOH, sia dal punto di vista alimentare che di resa.
Finita la gara, il giro leggero dovrà farlo per tornare a casa
E' che siccome la mattina potrebbe essere impegnata "in famiglia", pre colazione, volevo approfittarne per fare un oretta
Ho notato questo marchio giusto ieri sera in un video di Angelo Furlan, ma non ho avuto tempo di fare qualche ricerca.avete mai provato questa marca di integratori?
Vedi l'allegato 442585
mi sono stati dati ieri come omaggi*** da provare
***oddio, omaggi, con tutti i soldi che gli lascio.......
Di certo, non li userò in gara domani (se decido di farla. Con il meteo che c'è, rinunciare ad un giro lungo in appennino........)
Domanda molto probabilmente banale per voi, ma chiedo comunque:
Quando fate il vostro mix di malto e fruttosio (nel mio caso faccio rapporto 2:1), lo preparate prima in un barattolo oppure lo fate al momento? Io per comodità lo farei già pronto in un barattolo, però chiaramente la precisione del rapporto tra malto e fruttosio va a farsi benedire.
Aspetto trascurabile secondo voi o meglio preparare il mix al momento?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?