Alimentazione durante le uscite (part 3)

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
368
228
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
1 litro ora ci sono ma purtroppo devo portarmeli sulla schiena perchè non ho l'ammiraglia, a 130 gr/ora non credo di farcela (arrivo a 100-120 ma non di più e l'ho fatto solo con temperature buone per il ciclismo), sodio potrei anche esserci o almeno basta che aggiungo, quindi devo solo perdere 20kg, ringiovanire di 25 anni e aggiungere qualche centinaio di watt; per ora inizio col sodio
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
368
228
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Domani ho in programma un allenamento che consiste nel fare 2 ore a 80 % di ftp (dopo riscaldamento) quindi credo imposterò 280-290 visto il caldo e li farò in salita, poi continuo ma ridurrò un po l'intensità stando a livello endurance ma credo che non farò più di 5 ore. Non ho problemi fino a 100gr ora, voi come agireste ? io ho idea di restare sul 60-70 gr tra gel e maltodestrine in acqua e sali
 

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
153
6
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
Bevevi quindi solo acqua con zucchero ? O riuscivi a bere solo acqua in altri modi ?
Diciamo che nelle 3/4 fontane che ho incontrato delle belle bevute lunghe le ho fatte; ricarica di acqua sempre a fontane o bar ma senza svuotarle nel caso non fossero ancora vuote. Diciamo che forse una borraccia con zucchero e una solo acqua e una ricarica in più nelle tasche sarebbe stato meglio probabilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Strummer