vero, troppo poco ogni ora / ora e mezzacavolo leggendo questa discussione capisco che sto sbagliando tutto, io sono ancora ancorato ai vecchi metodi, nei giri lunghi e intensi colazione abbondante e assumere qualcosina ogni ora / ora e mezza
vero, troppo poco ogni ora / ora e mezzacavolo leggendo questa discussione capisco che sto sbagliando tutto, io sono ancora ancorato ai vecchi metodi, nei giri lunghi e intensi colazione abbondante e assumere qualcosina ogni ora / ora e mezza
beh dipende cosa è qualcosina ...cavolo leggendo questa discussione capisco che sto sbagliando tutto, io sono ancora ancorato ai vecchi metodi, nei giri lunghi e intensi colazione abbondante e assumere qualcosina ogni ora / ora e mezza
è il metodo giusto per una gara o uscita intensacavolo leggendo questa discussione capisco che sto sbagliando tutto, io sono ancora ancorato ai vecchi metodi, nei giri lunghi e intensi colazione abbondante e assumere qualcosina ogni ora / ora e mezza
poche menate su i mille prodotti esistenti pensando chissa quale miracolo possano apportare rispetto ad un panino con marmellata...
io non compro barrette da anni..dunque poche menate su i mille prodotti esistenti pensando chissa quale miracolo possano apportare rispetto ad un panino con marmellata...
beh dipende cosa è qualcosina ...
cmq si qui si è imparato a fare colazioni "modeste" e mangiare tanto...il giusto...durante le uscite..a mio avviso giusto parlarne discuterne dialogare...ma alla fine basta mangiare tanti carbo e qualcosa di Proteico x i lunghi giri....dunque poche menate su i mille prodotti esistenti pensando chissa quale miracolo possano apportare rispetto ad un panino con marmellata...
colazione troppo abbondante a mio avviso prima che la digerisci stai sotto la docciaIo per uscite a partire da 3h30’ parto sempre con 1000 kcal di colazione, quindi non proprio modesta. Poi modulo il durante in base all’intensità programmata (60-70-80 g/h per ritmi gara, 20-30 g/h per uscite blande).
Uso soprattutto barrette essenzialmente perché per ragioni sponsoristiche la squadra me le passa ad un prezzo che rasenta il ridicolo e perché per densità energetica sono quelle che occupano meno spazio in tasca in proporzione alle calorie che danno.
Su questo avrei qualche dubbio... Per un atleta di 188 cm x 80 kg (se ricordo bene), 1000 calorie non sono molte...prima che la digerisci stai sotto la doccia
cavolo leggendo questa discussione capisco che sto sbagliando tutto, io sono ancora ancorato ai vecchi metodi, nei giri lunghi e intensi colazione abbondante e assumere qualcosina ogni ora / ora e mezza
colazione troppo abbondante a mio avviso prima che la digerisci stai sotto la doccia
colazione troppo abbondante a mio avviso prima che la digerisci stai sotto la doccia
Io per uscite a partire da 3h30’ parto sempre con 1000 kcal di colazione, quindi non proprio modesta. Poi modulo il durante in base all’intensità programmata (60-70-80 g/h per ritmi gara, 20-30 g/h per uscite blande).
Uso soprattutto barrette essenzialmente perché per ragioni sponsoristiche la squadra me le passa ad un prezzo che rasenta il ridicolo e perché per densità energetica sono quelle che occupano meno spazio in tasca in proporzione alle calorie che danno.
Intendevo principalmente allungare la permanenza alle intensità necessarie per ottenere certi adattamenti (allungare il tempo in sella è solo una parte della questione). Poi ovviamente è sempre questione di compromesso in funzione di obiettivi e preferenze :)Per allungare i percorsi bisogna ovviamente integrare/mangiare durante. Di solito nei lunghi da 5-6-7 ore cerco di limitare quello che mangio (magari ci sta il gel prima di una salita che voglio fare a buon ritmo) in modo da abituarmi alle situazioni di quando faccio giri da 10-12-15 e li bisogna mangiare x forza altrimenti non si torna a casa prima del buio
perché le barrette chissà cos'hanno dentro...durano anni e non scadono maiBravo, hai azzeccato il punto. In una tasca ce ne stanno facilmente 5... vorrei vedere mettere 5 panini con la marmellata, il disastro che si fa poi a scartarli mangiarli, inzuppati di sudore, ecc...
Bleah...
Per non parlare delle fette di crostata, concentrato di margarine e olio di palma.
beh certo, per mantenere buone intensità sempre più a lungo, integrare/mangiare il giusto è necessarioIntendevo principalmente allungare la permanenza alle intensità necessarie per ottenere certi adattamenti (allungare il tempo in sella è solo una parte della questione). Poi ovviamente è sempre questione di compromesso in funzione di obiettivi e preferenze :)
dipende di che termini parliamo, andare a sovraccaricare lo stomaco la mattina presto nel digerire qualcosa che poi magari risulta di troppo, non ha senso, mangiare un panino una snack una barretta con il giusto timing dopo appunto la colazione risulta la cosa migliore, ovviamente parliamo di allenamento dove fai la colazione ed esci ...
affermazione che mi lascia sempre perplesso...
se è così, perchè mangiare durante???? il panino con la marmellata ? lo digerisci a cena?
p.s. in ogni caso, anche fosse, il problema sarebbe? visto che andrà a modulare l'apporto calorico per quello che sarà il consumo globale...se mangia un po' di più prima, mangerà un po' meno dopo o viceversa...
Per sapere cosa c'è dentro basta guardare gli ingredienti.perché le barrette chissà cos'hanno dentro...durano anni e non scadono mai
paninetti col pane da tramezzini li fai velocementi e a scartarli ci stai come una barretta
Dipende anche da come ci si è allenati il giorno o i giorni precedenti e da cosa si è mangiato nel giorno o nei giorni precedenti.Molto riduttivo. Dipende da che uscita si sta facendo intesa come intensità e durata e dal punto di vista dell'alimentazione come ci si vuole allenare (deplezione, non deplezione ecc.).
affermazione che mi lascia sempre perplesso...
se è così, perchè mangiare durante???? il panino con la marmellata ? lo digerisci a cena?
p.s. in ogni caso, anche fosse, il problema sarebbe? visto che andrà a modulare l'apporto calorico per quello che sarà il consumo globale...se mangia un po' di più prima, mangerà un po' meno dopo o viceversa...