Ma certo, oltretutto si trovano nella maggior parte dei distributori automatici ...
si ma a parte la maleducazione semba lo facciano proprio per scimmiottare i pro
Ma voi in una gara a circuito come fate a mangiare gel/barrette.
Mi sto trovando comodo con le ciclodestrine in borraccia, non ho proprio il tempo materiale di prendere le barrette in tasca e scartocciare.
Ma le comperi (dove?) o è una torta fatta da te e affettata?Ma dove vivete? Crostatina mulino bianco é roba da evitare e poi si sbriciola schifosamente...
Fette di crostata da 60 grammi confezionate una a una costano 50 cents...con 3-4 ci faccio una giornata in bici
Sui 60 km.Scusa, ma quanto sono lunghe queste gare a circuito?
sono gare relativamente brevi ed intense.Sui 60 km.
Secondo me devo rivedere un po la colazione, devo farla piu abbondante.
Consigliatemi
Ci sono nei supermercati in pacchetti di 4 o 6, nei distributori automatici (non più nel mio del lavoro purtroppo), viste anche nei bar. Io trovo quelle della Falcone ma ci saranno varie ditte che le producono in giro x l'italiaMa le comperi (dove?) o è una torta fatta da te e affettata?
Circuito non serve mangiare nulla durante, maltodestrine in borraccia possono aiutare, cmq proprio volendo un gel si fa presto a buttare giùMa voi in una gara a circuito come fate a mangiare gel/barrette.
Mi sto trovando comodo con le ciclodestrine in borraccia, non ho proprio il tempo materiale di prendere le barrette in tasca e scartocciare.
ne vero pero vabeh...I pro le carte non le buttano se non nelle zone apposite...
Son solo gli amatori che lo fanno e in particolare direi che sono amatori maleducati e veramente ignoranti
ne vero pero vabeh...
sono gare relativamente brevi ed intense.
a mio avviso :
colazione come vuoi ma alla partenza dovresti aver già digerito e poi va bene la borraccia ipo o isotonica con soluzioni simil betafuel
ps. ci vedrei pure bene un gel energetico+caffeina 10 min prima della partenza
Ma voi in una gara a circuito come fate a mangiare gel/barrette.
Devi tenere anche in considerazione l’aspetto ormonale del cibo. Il digiuno causa un grande stress endocrino con ripercussioni drammatiche sulla prestazione. Pensa al tipico calo glicemico, basta un cucchiaino di miele per farti riprendere alla grande.I tempi di digestione sono per me un qualcosa di estremamente oscuro. Se si va a leggere i tempi di digestione dei vari cibi si rimane a bocca aperta.
Non so se considerano il ciclo di digestione completa o cos'altro, ma per 150gr di mela o di riso dichiarano (diversi siti) dalle 3 alle 4 ore.
L'unica spiegazione che mi do è che per cibi "leggeri" come pane riso avena etc. già nella prima ora/ ora e mezza si assorbe gran parte dei nutrienti. Poi nella parte finale della digestione si completa il tutto.
Penso eh!?
appunto, è questa la sensazione che va superata, perchè a livello scorte dovresti essere coperto...
poi, come detto, non è obbligatorio andare a digiuno e non mangiare
io da anni trovo giovamento, in previsione di gare GF o giri lunghi mangiare il riso la sera prima, e magari anche la mattina presto (certo non qta eccessive).premettendo che tirato fisicamente come sei, non hai "avuto bisogno" di integrare ma, io con tutto il grasso in più che ho, potrei farmi una intera randonnée senza mangiare
posso chiederti che cena avevi fatto per essere partito con le riserve già piene?
Ma se è in previsione un'uscita senza colazione il mattino dopo siamo sicuri che è da considerare un errore?*non dovrebbe accadere, ma ci sono momenti nei quali succede...
non era prevista uscita a digiuno...lo è diventata perchè al mattino non avevo fame...Ma se è in previsione un'uscita senza colazione il mattino dopo siamo sicuri che è da considerare un errore?