anche io ieri ho capito l'importanza del cibo durante le uscite, 105km e 1500d+, avevo già fatto giri simili ad andature medio alte (per il mio livello) dove di solito mangiavo 2 barrette soft (18gr di carbo x2), 2 gel sis (24gr x2) ed una borraccia isotonica da 600ml (30-35gr) ed arrivavo alla fine abbastanza stremato...ieri invece mi sono mangiato un panino al latte con marmellata diviso in 2 (50gr totali), gel fatto in casa (100gr totali), borraccia isotonica da 750ml (50-55gr) e sono arrivato alla fine molto meglio fisicamente (ho anche migliorato diversi PR negli ultimi 35km con 500d+) e meno affamato...Ieri, per la prima volta in modo così tangibile, ho “sperimentato” l’importanza del cibo durante le uscite.
In parte ho sottostimato il consumo energetico che avevo in programma. In parte non ho portato più barrette o gel rispetto a quelle previste, perché, comunque, sopra una certa quantità, mi stufano.
Risultato, a -35 km da casa, ero in netta difficoltà. Avevo ancora un gel, che però volevo tenermi per gli ultimi km. Ho dovuto cercare una gelateria. Mangiato coppetta di gelato allo zabaione e sono tornato senza problemi, pure ad una buonissima media.