alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
comunque il must, per l'homemade, di questi anni rimane la rice cake:
un esempio (che se non sbaglio è già stata postata)
http://thesuchef.com/2014/07/29/team-sky-rice-cakes/

il mio problema è trovare la carta stagnola rivestita da un lato con la pellicola simil carta forno ;nonzo%

Interessante, mi segno il link (e se trovo quel tipo di carta ti avviso :mrgreen: )

P.S: in questo caso parliamo di barrette ad assorbimento "medio" diciamo però (olio di cocco, formaggio)...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.197
24.206
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Interessante, mi segno il link (e se trovo quel tipo di carta ti avviso :mrgreen: )

P.S: in questo caso parliamo di barrette ad assorbimento "medio" diciamo però (olio di cocco, formaggio)...

direi di sì, anche perchè vedendo e leggendo un po' quello che fanno in sky le prendono all'inizio...poi ci danno di borracce...

olio di cocco ha acidi grassi a catena media che sembra, dal poco che ho letto in merito, possono essere sfruttati come substrato energetico quasi come uno zucchero, ma non ho approfondito...poi comunque c'è la philadelphia che sistema tutto :-|:yoga:

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
olio di cocco ha acidi grassi a catena media che sembra, dal poco che ho letto in merito, possono essere sfruttati come substrato energetico quasi come uno zucchero, ma non ho approfondito...

Ho approfondito io ai tempi dei miei trascorsi in LCHF :pork: Diciamo che il vantaggio degli MCT è quella di favorire la mobilizzazione dei grassi a scopo energetico. In altri termini facilita l'utilizzo dei grassi. Gli atleti di ultra-endurance ne fanno abbondante uso proprio per questi motivi. Chiaro che tutto poi va rapportato all'intensità: non è che se faccio una cronoscalata e prima di partire faccio una flebo di olio di cocco poi uso solo grassi (e meno male! :mrgreen: )

Questo spiegherebbe anche il fatto che loro usino queste "barrette" a inizio tappa...

• Mi piace
Reactions: golias and Maikol90

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.197
24.206
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi crea un pò di acidità ma da sempre. la carta l'ho trovata da Risparmiocasa. Comunque io prima di trovarla incartavo il tutto con un pezzo di carta forno e dopo uno di alluminio ottieni lo stesso risultato anche se meno pratico.
come faccio io, ma cercavo appunto la praticità :mrgreen:

strano, il riso è una delle cose più digeribili e priva di allergeni...non a caso è uno dei primi alimenti solidi che si da ai bambini (crema di riso)...comunque ci sta, lo stomaco è il tuo;)

• Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ragazzi salve e auguri. una domanda, ma secondo voi assumere delle proteine a colazione può essere utile o meno ? (una 30ina di gr di whey da sciogliere in latte di soia). Di solito in uscite sulle 4h porto 3 barrette e un gel; secondo voi dovrei aggiungere qualcosa ? Ieri ad esempio per un giro da 90km x 2600 mt ho portato 1 gel e 40gr di pane con miele e una barretta. Stò cercando di cambiare un pò l'alimentazione post uscite in quanto uscendo tutti i giorni per minimo 2h30 tendo a sentirmi sempre più spesso vuoto. Un caro saluto e grazie mille

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.197
24.206
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per la colazione c'è un bel thread dedicato...
In ogni caso, per come la vedo io, un po' di proteine, indipendentemente dalla fonte, andrebbero sempre messe. Ogni pasto , ed anche spuntino, a meno che non sia Intra wo*, dovrebbe contenere tutti i macro nutrimenti.
* Ed anche qui si potrebbero fare dei distinguo...

Però capisco che ci sono ancora molte "resistenze" in merito...ad alcuni, se consigli di mangiare pasta la sera, o, viceversa, salmone a colazione, come minimo ti augurano di bruciare in qualche apposito girone infernale
:-x

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Per la colazione c'è un bel thread dedicato...
In ogni caso, per come la vedo io, un po' di proteine, indipendentemente dalla fonte, andrebbero sempre messe. Ogni pasto , ed anche spuntino, a meno che non sia Intra wo*, dovrebbe contenere tutti i macro nutrimenti.
* Ed anche qui si potrebbero fare dei distinguo...

Però capisco che ci sono ancora molte "resistenze" in merito...ad alcuni, se consigli di mangiare pasta la sera, o, viceversa, salmone a colazione, come minimo ti augurano di bruciare in qualche apposito girone infernale
:-x
Mille grazie Never, piano piano cercherò di rivedere qualcosa nell'alimentazione anche perchè pesando poco 180cm x 55kg non posso permettermi di limare nulla anzi forse qualche kiletto kn più non farebbe male:mrgreen:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Mille grazie Never, piano piano cercherò di rivedere qualcosa nell'alimentazione anche perchè pesando poco 180cm x 55kg non posso permettermi di limare nulla anzi forse qualche kiletto kn più non farebbe male:mrgreen:
:azz Ma non sei un tantino magro?...
Io sono 174cm x 64/65kg e mi sento sempre dire che sono bello tirato!

• Mi piace
Reactions: scoccy

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
:azz Ma non sei un tantino magro?...
Io sono 174cm x 64/65kg e mi sento sempre dire che sono bello tirato!
Mia opinione: a 180x55 non sei magro, sei MALATO. Aspetto chiunque a smentirmi sul fatto che se fosse 62/63 andrebbe più forte. Fermo restando che a 180x55 il rischio di ammalarsi è elevatissimo e non ne vale la pena. Per cosa poi? Per farsi compiacere quando si esce in gruppo e sentirsi dire: "Ma quanto sei magro, sei come un pro!" :azz No perchè io ne conosco uno che ragiona così. Sarà che in salita io che sono 188x80 non lo vedo, ma quando in pianura mi metto davanti io lo cavo di ruota quando ho voglia ;-)

D'altro canto credo che tu sia invece giusto (anzi forse potresti scendere ancora). Ma dipende tanto dalla composizione corporea. Se a 174x65 sei un palestrato è difficile scendere (e spesso controproducente), se sei invece il classico ciclista con il tronco secco che poggia sulle gambe puoi limare senza molta difficoltà.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: scoccy and talpa

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Mia opinione: a 180x55 non sei magro, sei MALATO. Aspetto chiunque a smentirmi sul fatto che se fosse 62/63 andrebbe più forte. Fermo restando che a 180x55 il rischio di ammalarsi è elevatissimo e non ne vale la pena. Per cosa poi? Per farsi compiacere quando si esce in gruppo e sentirsi dire: "Ma quanto sei magro, sei come un pro!" :azz No perchè io ne conosco uno che ragiona così. Sarà che in salita io che sono 188x80 non lo vedo, ma quando in pianura mi metto davanti io lo cavo di ruota quando ho voglia ;-)

D'altro canto credo che tu sia invece giusto (anzi forse potresti scendere ancora). Ma dipende tanto dalla composizione corporea. Se a 174x65 sei un palestrato è difficile scendere (e spesso controproducente), se sei invece il classico ciclista con il tronco secco che poggia sulle gambe puoi limare senza molta difficoltà.

Probabilmente potrei, ma comunque faccio anche un lavoro fisicamente impegnativo, quindi scendere di peso non mi sembra il massimo. E poi a dirla tutta, a me piace anche la buona tavola, e non ci penso proprio a rinunciare a un buon formaggio o alle lasagne o che ne so a bermi un paio di birre a settimana

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Probabilmente potrei, ma comunque faccio anche un lavoro fisicamente impegnativo, quindi scendere di peso non mi sembra il massimo. E poi a dirla tutta, a me piace anche la buona tavola, e non ci penso proprio a rinunciare a un buon formaggio o alle lasagne o che ne so a bermi un paio di birre a settimana
Ma infatti mi trovi d'accordo con te. Non ne vale la pena o-o

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ma infatti mi trovi d'accordo con te. Non ne vale la pena o-o

Anche perche`uno poi fa fuori di testa se incomincia a rinunciare a tutto.
Poi si finisce come vegani o altre razze strane che vanno avanti a Erbalife o a 4/5 mele al giorno...
Per non parlare di quelli che ,senza motivo, smettono di mangiare pasta e pane.smackbutt

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.458
1.897
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Anche perche`uno poi fa fuori di testa se incomincia a rinunciare a tutto.
Poi si finisce come vegani o altre razze strane che vanno avanti a Erbalife o a 4/5 mele al giorno...
Per non parlare di quelli che ,senza motivo, smettono di mangiare pasta e pane.smackbutt

Spendono il triplo in prodotti :azz:azz:azz e il resto della paga in medicine dal dottore per curarsi :==, ho avuto modo di avere a che fare con una persona a me vicino , che alla fine era da ricovero per fortuna presa in tempo , ma che fatica.duel.
Un bel panino con la mortadella e una bireta e non è mai morto nessuno.o-oo-oo-o

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.590
1.760
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Spendono il triplo in prodotti :azz:azz:azz e il resto della paga in medicine dal dottore per curarsi :==, ho avuto modo di avere a che fare con una persona a me vicino , che alla fine era da ricovero per fortuna presa in tempo , ma che fatica.duel.
Un bel panino con la mortadella e una bireta e non è mai morto nessuno.o-oo-oo-o
Hai citato un alimento e una bevanda che gli esperti sconsigliano perché carni lavorate o bevande alcoliche [emoji16] (peccato perché il panino con la mortadella è impareggiabile) [emoji39]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

Ma io non ho espresso l'idea che peso poco perchè voglio pesare poco. La mia costituzione è questa e lo è stata sempre. Non ho mai elogiato chissà quali doti ciclistiche specialmente in salita anche perchè facendo randonnee non cerco la prestazione. Ne sono pienamente consapevole che qualche kiletto in più ci può stare tutto. A tavola non ci rinuncio a nulla, se non quei cibi che mi creano qualche problemino intestinale. Per il resto l'unica cosa a cui rinuncio spesso è la carne ma solo perchè non ne sono mai stato un amante, infatti sono un grande consumatore di pesce. Comunque in medicine non spendo nulla fortunatamente mi ammalo molto ma molto poco, se capita qualche piccola influenza invernale ma a volte nemmeno quella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024