Il mio concetto era un altro: a 180x55 secondo me non puoi ragionare sul fatto che sei sempre stato così e allora va bene così. Probabilmente da giovane eri così ma non facevi le rando. A mio modo di vedere stai stressando il corpo senza che te ne accorgi (perchè come dici non hai uno stile di vita "limitante", ti concedi un po' tutto... ok, ma sei sotto). Occhio perchè poi può capitare che il corpo ti presenti il conto tutto in una volta sola e senza preavviso (e conosco qualcuno...), poi fa come ti pare eh...Ma io non ho espresso l'idea che peso poco perchè voglio pesare poco. La mia costituzione è questa e lo è stata sempre. Non ho mai elogiato chissà quali doti ciclistiche specialmente in salita anche perchè facendo randonnee non cerco la prestazione. Ne sono pienamente consapevole che qualche kiletto in più ci può stare tutto. A tavola non ci rinuncio a nulla, se non quei cibi che mi creano qualche problemino intestinale. Per il resto l'unica cosa a cui rinuncio spesso è la carne ma solo perchè non ne sono mai stato un amante, infatti sono un grande consumatore di pesce. Comunque in medicine non spendo nulla fortunatamente mi ammalo molto ma molto poco, se capita qualche piccola influenza invernale ma a volte nemmeno quella.
P.s. se io fossi un nutrizionista e mi vedo arrivare uno come te, che fa l'attività che fai te, la prima cosa che faccio è metterlo in ipercalorica. Iniziamo ad andare a 61/62 kg e poi possiamo iniziare i ragionamenti...
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app