Salve ragazzi a proposito di gel e integrazione durante le uscite volevo riportare la mia odierna uscita di 6h . Ieri sera leggendo il post " gf con solo liquidi" con i vari utili interventi di
@never give up! e
@Il Trattore oggi ho voluto provare come sarebbe andata portando prevalentemente liquidi (gel) e pochissimi solidi anche per iniziare a togliermi dalla testa l'abitudine che la vera integrazione nel durante avvenga tramite il solido. L'uscita è stata articolata con 5h30 fatta senza soste(tranne due per cambiare l'acqua al pesce) e l'ultima mezz'ora in agilità per defaticare un pò. nelle prima 5h e 30 ho percorso 147km x 3200mt nel mentre ho mangiato e bevuto :
1 gel +watt start gel 105 kcal 26 gr cho
1 gel carnitina liquida da 25ml 1,5 kcal
4 caramelle miele 70kcal 19 gr cho
3 gel
enervit one hand da 12,5 ml per un totale di kcal 107 e 27 gr cho
1 barretta sis da 138 kcal e 22 gr di cho
50gr di pane integrale con 3gr di miele
1 biscotto home made da 10 gr
1 borraccia con bcaa e citrullina
1 borraccia con 5 gr di zucchero e 5 chicchi di sale grosso
Devo dire che mi sono trovato davvero bene nell'usare quasi esclusivamente liquidi . Li ho usati cercando la continuità ovvero non sparandomi tutto il gel subito (tranne i one hande ) ma cercando di essere regolare nell'assunzione. ad esempio il gel +watt l'ho preso in 2 bevute a distanza di 20 min così come i gel one hand uno ogni 30 minuti. le prime due ore solo solidi. Sono arrivato alla fine del giro davvero ancora carico di energie avrei potuto continuare tranquillamente . Colazione da 400kcal (la solita +/-) . Tornato a casa non sentivo particolarmente fame e comunque molto meno delle altre volte, la sera prima cena come al solito senza variazione dal normale. Per il momento esperimento riuscito ma ripeterò sicuramente. Per il consumo calorico totale proprio non ne ho idea ma suppongo di aver bruciato +/- 2000 o 2500 kcal . Ho notato che comunque il mio fisico predilige di più piccole integrazioni ma continue piuttosto che in una botta sola. sensazione sorprendente con la carnitina che è già da un pò che stò provando con sempre ottime sensazioni, la prendo sempre nei momenti in cui inizio a sentire la vera fatica (di solito dopo metà percorso).