alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
8h30', 4000 d+, 4100 calorie.
Durante: 5 barrette SIS, 5 gel SIS, 1 borraccia 750 ml con sali SIS, 3 borracce 750 d'acqua.
Post (non un pranzo, ma una merenda): 4 bicchieri di succo ace, 4 quadratini di cioccolato fondente 90%, 1 litro di latte fresco (non del supermercato per intenderci, pastorizzato da me medesimo ).
Cena: credo gamberoni al forno, 1 scatoletta di tonno, verdura cruda (radicchio e pomodori), gallette di riso.

Domani vedrò di reintegrare ancora...
8h solo 4000cal? Media di 150w??? Con 4000 di Dsl poi mi sembra un po pochino no?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.993
2.181
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti,

solitamente per le mie uscite porto dietro barrette e gel, oltre a una borraccia con Maltodestrine (e una di sola acqua).
Ultimamente però non riesco più a mangiare troppe barrette, dopo un paio mi viene la nausea.
Considerando che sono più da salato che da dolce, con cosa potrei sostituirle? paninetti al latte con prosciutto cotto possono andare? magari affiancandone anche alcuni con miele.

Grazie mille!
Paninetti al latte con bresaola io li porto nei lunghi e mi trovo bene.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ma anche con 4000kcal più le circa 2000 di basale
O a colazione ha fatto spiedo e polenta oppure è sotto non di poco
A spanne nn è sotto è quasi a metà ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^così si che c'è il rischio di "smaterializzarsi" come dice il buon Iader :maestro:
Occhio che a mezzanotte la carrozza diventa zucca :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Praticamente pochissimi carbo(nemmeno molte calorie) dopo 8h in bici ;nonzo% ;nonzo%
Alle 17 non avevo proprio voglia di mangiare "solido". Ed avevo voglia di latte fresco, che avevo appositamente ordinato e fatto ritirare in mattinata da mia moglie.
A cena era previsto pesce. Visto che domani non ho in programma nessun allenamento particolare, mi sono adeguato volentieri.
Le calorie sono poche, hsi assolutamente ragione. Domani vedrò di integrare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024