alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.330
25.534
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma domani non vado da nessuna parte.
Avessi avuto in programma un altro allenamento, avrei sacrificato qualche gamberone a vantaggio di un poattone di pasta.

Non ha senso, la prima cosa che si spiega di alimentazione sportiva è sfruttare la finestra metabolica post allenamento e tu fai tutto il contrario
Quello che non recuperi oggi lo recuperi forse male domani ma forse
Poi se vuoi avere ragione ti dico che hai ragione eh

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
La vita da pro?
Spiega, perchè mi sfugge qualcosa
No davvero, perchè poi magari qualcuno ti legge e ci crede.
Non che mi freghi eh, però mi pare giusto che spieghi...
In tutta sincerità, meglio che non vada oltre perché io ti conosco poco ma se ti dicessi quello che mi è stato riferito da chi ti conosce meglio ti si impenna il cortisolo che recuperi tra 2 stagioni...

Reactions: Maikol90

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Forse qui vi sfugge che io della ragione sul forum non me ne faccio nulla.
Ho scritto cosa ho mangiato.
Non ho ragione e non mi interessa averla.
Ho mangiato quello che, per vari motivi, mi andava.
Se rileggi ogni mio post, ho solo dati spiegazioni sulle motivazioni delle mie scelte di oggi. Non ho mai scritto che ciò che ho fatto è oggettivamente giusto.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In tutta sincerità, meglio che non vada oltre perché io ti conosco poco ma se ti dicessi quello che mi è stato riferito da chi ti conosce meglio ti si impenna il cortisolo che recuperi tra 2 stagioni...
Lanciare il sasso e ritirare la mano è molto poco elegante.
Certo non nego che sarei curioso di sapere chi conosci che conosce bene me....
Perchè proprio non mi viene in mente nessuno.
Ma davvero eh

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
P. S.: hai scritto che "faccio la vita da pro" ed io ti ho chiesto di motivare tale affermazione. Mi sembra corretto no?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.330
25.534
Brescia
Visita sito
Bici

Va bene, ma se sei su un forum è per discutere...
Se scrivi una cosa in cui tutti vedono errori macroscopici accetta le critiche e porta a casa
Perche se ognuno scrive una bestialità e tutti stanno a dargli ragione chi legge il forum non trova informazioni utili ma panzane

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ripeto: rileggi i miei post. Non ho contestato le critiche. Ho spiegato le mie motivazioni.
Ah, ho accettato le critiche intelligenti. Quelle totalmente fuori luogo chiaramente no.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.330
25.534
Brescia
Visita sito
Bici
Boh sarò strano io ma se devo parlare di alimentazione porterei ad esempio una mia giornata che credo "buona" o una sbagliata ma dicendolo chiaramente da subito
che senso ha, se sai già di aver mangiato a capocchia, scriverlo per poi dover spiegare per.due pagine che hai mangiato così "perché ti andava" o "perché c'era quello"

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.371
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
questa finestra metabolica di cui si parla quanto dura circa...?
se finisco il giro alle 11 meglio se mangio "subito" o va bene a pranzo alle 12:30...?

io mangerei una fetta di trattore o maikol che sono pieni di carbo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.330
25.534
Brescia
Visita sito
Bici
se finisco il giro alle 11 meglio se mangio "subito" o va bene a pranzo alle 12:30...?

Dipende dalla lunghezza del giro, però 1h e 30 dopo un lungo ci sta, io farei(faccio) shaker di proteine con succo di frutta o maltodestrine o carbo subito poi pranzo all'ora prevista questo per un lungo, chiaramente se sono due ore diminuisce la necessità di integrare ma anche la finestra metabolica è più breve se non erro
PS
Ovviamente non devi reintegrare 5000kcal in due/tre ore sarebbe dura...
Inizi a recuperare poi il resto va coi pasti successivi

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Per la finestra metabolica: è stato un po’ rivisto il concetto. Per anni si pensava fosse solo 30 minuti, max 1h. Da analisi a livello intramuscolare si è visto che la capacita di ricezione del glucosio per i muscoli rimane elevata anche fino a 3-4h dopo il termine dello sforzo. Quindi se finisci alle 11 va benissimo mangiare alle 12.30 (in questo caso io preferisco comunque mangiare qualcosina, tipo un paio di banane e uno shaker di whey appena scendo dalla bici perché se lascio passare 1h30 poi rischio di mangiare anche le pentole).
Ecco, sicuramente da evitare cose del tipo: “sto leggero a pranzo e mi sfondo a cena”, o, peggio ancora, il giorno dopo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.204
24.227
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@guido76b
in tutta sincerità devi allenarti a mangiare in modo differente...soprattutto i postworkout di giri del genere.
8,5h in allenamento, in compagnia, alimentandoti abbastanza durante, li porti a casa, visto che non sei un novellino, ma se cominci a farli in gf a ritmi totalmente diversi rischi, nel tempo, di ritrovarti come uno straccio...
non so' come avevi programmato la stagione, ma tra giugno e luglio, nella normalità, ci sono GF lunghe praticamene tutti i weekend...se vuoi fare, ad esempio, 4/5 gf di questo genere di seguito, senza aver integrato bene, arrivi alla terza, forse, e sei da buttare via...lunghi ad "alti" ritmi, ti asciugano, in tutti i sensi...
IMHO

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
in effetti sbagliano , anche io non uscendo tutti i giorni , tendo a ricaricarmi lentamente . sempre questa paranoia di ingrassare.
ammiro iltrattore e e maikol90 che l'hanno superata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024