Iper, quindi se non riesco a salire di battiti perché sono stanco, il PM lo riconosce ?
certo... perché quando sei stanco non fai certo i watt di quando sei fresco... mi pare ovvio
Ultima modifica:
Iper, quindi se non riesco a salire di battiti perché sono stanco, il PM lo riconosce ?
Così facendo generate confusione, il Pm misura l'intensità della forza o potenza che imprimi sui pedali, lo stato di forma è ben altra cosa e lo si misura anche con l'ausilio del cardio oltre che di altri valori, non a caso i Pro usano sia cardio che Pm per raggiungere lo stato di forma come la chiami.
Semplicemente il PM misura la potenza istantanea prodotta quindi indipendentemente dallo stare bene o no la potenza relativa ai tuoi parametri è quella....sia in salita che in discesa dal primo all’ultimo minuto....non è collegato al tuo stato di forma...
[/QUOTE]perdonami, ma è collegatissimo. Qualunque alterazione della tua condizione viene riflessa nella potenza che esprimi. Il livello di stanchezza (non dimentichiamo che la curva di potenza di ognuno di noi non è altro che l'unione di tutte le massime potenze che abbiamo espresso per un certo intervallo di tempo, e che è decrescente all'aumentare del tempo... proprio perché è crescente l'affaticamento), la fase di carico in cui ti trovi, lo stato di salute e (ovviamente) anche il modo in cui ti alimenti/idrati incidono sui watt che riesci a esprimere. Compreso e usato BENE il PM è semplicemente la cosa più utile che si possa avere su una bicicletta, per chi ha una minima intenzione di allenarsi con criterio.
non a caso i Pro usano sia cardio che Pm per raggiungere lo stato di forma come la chiami.
Penso, o almeno ho interpretato, che volesse dire che i W misurati dal PM sono collegati allo stato di forma nel senso che a tot W corrispondono tot kcal indipendente dai battiti e dalla sensazione di fatica
E non è quello che ho scritto...?
Se è per questo un mio amico diceva di non bere "perché se no poi sudo"...
Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Quindi più grasso si ha (scorte energetiche) più si è efficientiil nostro corpo ha bisogno sempre di "scorte di energia" per la migliore efficenza, non solo in bici ma nella vita di tutti i giorni lavoro, famiglia ecc.
E per raggiungere determinati risultati o forma che poi sarebbe appunto lo stato di forma,il pm di per sè non ti dice niente del tuo stato di forma devi contestualizzarlo attraverso il cardio.pm e cardio si usano insieme per contestualizzare maggiormente i dati.
si puo` studiare una materia anche a casa se e` per questo e non significa essere meno competenti di un laureato. invece di fare il sarcastico, dallo tu un contributo sulla discussione cosi` sicuramente imparero` qualcosaAllora siamo apposto
Un po' come se siccome ho decennale esperienza di saloni di parrucchieri in cui si parla dei cavoli degli altri dicessi di essere avvocato civile esperto
Mi pare che @Il Trattore , qualche cobtributo alla discussione nel corso degli anni lo abbia già dato.si puo` studiare una materia anche a casa se e` per questo e non significa essere meno competenti di un laureato. invece di fare il sarcastico, dallo tu un contributo sulla discussione cosi` sicuramente imparero` qualcosa
[/QUOTE]. Compreso e usato BENE il PM è semplicemente la cosa più utile che si possa avere su una bicicletta, per chi ha una minima intenzione di allenarsi con criterio.