Allenamento e post workout di oggi

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
allenamento iniziato all'una, praticamente a vuoto, dopo la colazione solo proteine di soia come spuntino... 2 ore di palestra fatte di corsa! esercizi fatti bene ma con zero recuperi!! :wacko: 6 km di corsa... arrivato in coma....
pwo-pranzo: 7 bcaa 30 whey 50 maltodex
tra poco pesce spada con carote

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Avrei intenzione di tirar su della ghisa al mattino presto, prima della colazione. Essendo uno sport diverso dal ciclismo non so come comportarmi per il PWO, che rappresenterebbe anche la colazione. E' molto importante perchè prevedo di pedalare poi nel pomeriggio/sera, quindi non voglio rischiare di essere in riserva. Devo andare uguale di carbo/pro in rapporto 3-4:1?;nonzo%

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Avrei intenzione di tirar su della ghisa al mattino presto, prima della colazione. Essendo uno sport diverso dal ciclismo non so come comportarmi per il PWO, che rappresenterebbe anche la colazione. E' molto importante perchè prevedo di pedalare poi nel pomeriggio/sera, quindi non voglio rischiare di essere in riserva. Devo andare uguale di carbo/pro in rapporto 3-4:1?;nonzo%

Rischiare di essere in riserva non direi, dato che il dispendio energetico dei pesi non è alto. Però il post va comunque fatto, e serve per dare avvio al recupero. Io farei le solite proporzioni 4:1; la differenza la fa il resto del reintegro calorico, che necessariamente sarà minore rispetto a quello necessario per le sedute di ciclismo

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Io dopo una sessione di pesi, faccio solo il post wo liquido, questo perchè ritengo che la finestra metabolica, per gli allenamenti anaerobici, sia molto più ristretta, anche se il dispedio glucidico è comunque presente, quindi c'è necessità di velocità.

Quindi fossi in te mi organizzerei per un post wo liquido immediato nel rapporto 3:1 o 4:1, vedi come ti trovi tu, poi ti docci o ti fai la barba o ti vesti, insomma fai pasare del tempo e fai colazione come di consueto, aggiungendo una quota di cho solida, quanto stà a te capirlo o-o

Considera che in 45' di palestra fatta bene, volano via almeno 75gr di carboidrati.

Io oggi 45' di corsa, post wo con 40V+10W.

In settimana riprendo con la palestra, posterò un allenamento con relativo post wo, così da riportare la mia esperienza.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Rischiare di essere in riserva non direi, dato che il dispendio energetico dei pesi non è alto. Però il post va comunque fatto, e serve per dare avvio al recupero. Io farei le solite proporzioni 4:1; la differenza la fa il resto del reintegro calorico, che necessariamente sarà minore rispetto a quello necessario per le sedute di ciclismo

Come devo comportarmi nel calcolo delle calorie spese? Ci sono dei dati orientativi da cui partire? Braccio, vale anche per te ovviamente

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Come devo comportarmi nel calcolo delle calorie spese? Ci sono dei dati orientativi da cui partire? Braccio, vale anche per te ovviamente

Personalmente non ho mai trovato indicazioni certe, ma credo con non ci si allontani molto, dicendo che basta un post wo ben fatto.
Prendi come base 75gr di cho per sessione, più 25gr di pro, rapporto 4:1 e arrivi a 400Kcal, che a mio avviso coprono abbondantemente tutto, anzi se non ti alleni come si deve e (per quelli che vanno in palestra) ti fermi a guardare troppe chiappe :mrgreen:, sono anche troppi.

75gr di cho per sessione e intensa come inidcazione base, per un wo di intensità medio/alta.

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
GF mtb 2 h 1390 kcal
pwo 1L soia-riso + 3 gr bcaa (+3 prima) a seguire pasta party quasi tossico direi, che non sto a elencare... (purtroppo dopo un'oretta la fame inizia a farsi sentire e cedi alle tentazioni) Ma perchè non li fanno tipo riso in bianco yogurt e buffet di frutta?

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
do,mani vado a camminare in salita un ora circa di salita e un pò meno di discesa quindi, credo farò post wo ma non liquido , farò patate a pranzo e fonte proteica leggera , pranzando poco dopo nel ordine della mezz'ora max dalla fine dell allenamento, conto di bruciare circa 450calorie circa, plausibile ? o-o

mr.a

Novellino
7 Ottobre 2010
28
0
Visita sito
Bici
una con le ruote
GF mtb 2 h 1390 kcal
pwo 1L soia-riso + 3 gr bcaa (+3 prima) a seguire pasta party quasi tossico direi, che non sto a elencare... (purtroppo dopo un'oretta la fame inizia a farsi sentire e cedi alle tentazioni) Ma perchè non li fanno tipo riso in bianco yogurt e buffet di frutta?[/QUOTE]

perchè se fossero così come dici te la gente prenderebbe il tutto e lo picchierebbe nel muso agli organizzatori. o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Allenamento lungo di running, 1h50' circa 20km, 20' riscaldamento/defaticamento corsa lenta e camminata.

Colazione ore 8,30, 1gr. vit C, 2 tuorli cocco cacao miele e qualche nocciola-mandorla, caffè dopo 1h, partenza ore 10,20.

PWO: subito, succo frutta 2gr vit C, mezzo cucchiaino bicarbo, 1 saccarosio e mezzo limone spremuto in borraccia da 500ml, tanto stretching, doccia, pranzo con 100 pasta con ragù di carne, prosciutto e formaggio con poco pane, insalta poca, e dulcis in fundo panna cotta con nutella (poca nut...:mrgreen:), caffè.

Sensazioni al primo pungo..:wacko: gambe belle stanche, ieri (domenica) ho fatto 40' di scarico con qualche allungo ma ero abbastaza vuoto di energie, quindi oggi riposo e domani si torna a caricare con specifico in salita.

Io dopo i pesi o esercizi a corpo libero (1h circa) integro con poco yogurt banana miele e poi vado dritto alla cena dove metto qualche carbo da pane, patate o minestrone.....i pesi fanno consumare veramente poco, la corsa di più ma il ciclismo è in testa alla classifica.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
boh ora vado poi vediamo , anche se effettivamente per quanto sia un attività che non faccio mai in stagione e che e nuova per il mio fisico, le pulsazioni probabilmente saranno più basse direi. a dopoo-o

Io lo porto il cardio quando cammino e arrivo anche a 130bpm su salite belle ripide (intorno al 20%), in pianura se cammino svelto viaggio intorno ai 100/110bpm, dopo 1h faccio i conti della serva :mrgreen: e penso di aver consumato intorno alle 400kcal (considero circa 5/6kmh per il mio peso 70 fanno almeno 350kcal).

Ciao.

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Ieri, running 21 km, mezza maratona di cremona.

Po. solo qualche pezzo di banana al ristoro finale

dopo 2 orette:
- capretto al forno (abbondantissimo)
- polenta (abbondantissima)
- crostata (fatta in casa) con marmellata al pompelmo (fatta in casa) (abbondantissima)....

o-o

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
se arrivi a casa ti docci e poi ti siedi a tavola che sei sceso dalla bici da quanto?! 20 minuti!? quel pranzo è il pwo praticamente... sta a te se vuoi farlo "tecnico" quindi con partenza liquida a base di bcaa poi whey e poi vitargo o se vuoi farlo più "mangiereccio" tipo il mitico datteri-yogurt-banana-uvetta-miele e poi latte e/o gallette di riso o pane azzimo o riso o patate

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
domandona....

il post workout è sempre così importante cioè mi spiego se torno a casa doccio e poi pranzo posso anche saltarlo o post workout e poi pranzo??

Come dice gigio se passa poco tempo ok,pero' il post work liquido serve per ripristinare le scorte piu velocemente essendo appunto liquido o semi liquido.

Se pero' non hai in programma allenamenti e corse nei giorni dopo,secondo me lo puoi saltare e andare direttamente col pranzo(io faccio cosi) per tutto l'inverno.

Classifica generale Winter Cup 2024