Allenamento e post workout di oggi

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
2 ore e 10 di mtb, km 55, bpm 130, metà asfalto e metà sterrato veloce, con buon ritmo imposto dagli amici biker...post con 2 yogurt magri, 3 gallette di riso con marmellata fatta in casa (della suocera:eek:)....

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
2 ore di cui 1 e mezza dietro motore a tutta e 75 km.
p.w. 1 mela e 1 un pò d'uva e dopo 1 ora insalatona radicchio e pomodori, 3 petti di pollo con 70 gr. di pane integrale + altra mela e mandarino.... e un bel pezzo di crostata che ci stava proprio....

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
3h e 10m di mtb, circa 58 km, bmp 135, con molti tratti difficili, salitine nei boschi, discese tecniche...durante un fruttino
post 1 yogurt magro, 1 banana, 2 gallette di rio con marmellata...dopo un ora pranzo con 150gr di pasta, 2 fettine di carne arrosto, 4 pasticcini freschi...

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ieri (domenica) 100km-27,9km/h-1100m/disl.-3h35'-1400cal.
colazione:fetta di crostata marmellata+miele,yogurt magro125gr+cereali integrali 40gr+succo arancia 200ml+vitC tard+multicentrum.
durante:fruttino+barretta alle nocciole.
PWO:immediatamente messi i piedi a terra coca cola 1 lattina+parmigiano un pezzo da 50gr + bcca 5cpr+whey40gr.
dopo 2h:pollo con patate al forno.
ho peccato con i dolci(cannolicchi freschi alla ricotta).........4......forse 5.....ma non lo saprete mai :-x:mrgreen:

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ieri un maratoneta mi ha detto che lui finita la gara mangia 1 kg dico 1 kg di piccola pasticceria!

questa sua affermazione (vera) mi fa porre la seguente domanda: discutiamo spesso dei picchi glicemici e della necessità di abassarli assumendo anche proteine e grassi.

ma nel pwo la ns risposta glicemica (quindi insulinica) non è differente? si. allora come possiamo gestire ad esempio l'assunzione di dolciumi? per esempio qui si è aperta una pasticceria che tratta dolci siciliani (cassata!!!).

vorrei sapere ad esempio se nel pwo (esempio un'uscita di 3 ore intense - percorso misto salitone, salitelle + fondo), come vedete l'assunzione di 3 cassatine (o 3 fette di cassata), più magari delle noci...o è tropp??!!

tumblr_ldgzr9xcje1qd03azo1_500.jpg

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ieri un maratoneta mi ha detto che lui finita la gara mangia 1 kg dico 1 kg di piccola pasticceria!

questa sua affermazione (vera) mi fa porre la seguente domanda: discutiamo spesso dei picchi glicemici e della necessità di abassarli assumendo anche proteine e grassi.

ma nel pwo la ns risposta glicemica (quindi insulinica) non è differente? si. allora come possiamo gestire ad esempio l'assunzione di dolciumi? per esempio qui si è aperta una pasticceria che tratta dolci siciliani (cassata!!!).

vorrei sapere ad esempio se nel pwo (esempio un'uscita di 3 ore intense - percorso misto salitone, salitelle + fondo), come vedete l'assunzione di 3 cassatine (o 3 fette di cassata), più magari delle noci...o è tropp??!!

tumblr_ldgzr9xcje1qd03azo1_500.jpg

Io il PWO domenicale o post gara, lo intendo come il momento in cui divertirsi col mangiare anche perchè il lunedi' riposo. Cerco sempre di orientare il rapporto C/N verso il 4 e di evitare grassi, ma se non mi concedo la domenica non posso più farlo visti gli allenamenti che richiedono regole alimentare alquanto rigide, altrimenti salto l'uscita!!! Quindi ti vai a vedere la ricetta per capire com'è fatta la roba che mangi, se al limite non va proprio bene, ne mangi solo un paio! Se il rapporto C/N è troppo sballato cerchi di aggiustarlo assumendo anche qualcos'altro... Oppure per restare in tema sicilia (cassata) per un giorno "ti nni futte" e ti mangi quel che ti pare! Se hai impegni ravvicinati, io comunque consiglio di fare il PWO classico (vitargo+whey) oppure yogurt etc etc...o-o

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ragazzi (picciotti :mrgreen:) sono sicuramente di parte quando si parla di questi prodotti alimentari,specie dalle mie parti ne fanno di tutti i colori,però lo spirito del thread non è nato per questi commenti e l'autore lo spiega bene nella sua introduzione,per tutto il resto ci sono tanti altri thread già citati,questo lasciamolo pulito da commenti vari e postiamo solo il durante e immediato PWO o-o

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
ragazzi (picciotti :mrgreen:) sono sicuramente di parte quando si parla di questi prodotti alimentari,specie dalle mie parti ne fanno di tutti i colori,però lo spirito del thread non è nato per questi commenti e l'autore lo spiega bene nella sua introduzione,per tutto il resto ci sono tanti altri thread già citati,questo lasciamolo pulito da commenti vari e postiamo solo il durante e immediato PWO o-o
hai ragione mi son fatto un po prendere la mano. scusatemi!

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
non ci sono problemi,era solo per evitare una copia di un thread già esistente,cmq discorso interessante quello dei dolci che se vuoi puoi continuare in uno di quelli esisenti.o-o
si si hai ragione, non c'è nemmeno bisogno di precisarlo è che io sono un casinista!

però una cosa la volevo chiedere cioè se è vera sta storia che se uno assume carbo in ipoglicemia (quindi post w.o.), la curva glicemica è differente. tempo fa un istruttore mi disse che dopo un'attività aerobica intensa si bruciano calorie maggiori nell'ora successiva anche se si è fermi.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
prossimo post wo dopo uscita tortelloni al ragù di mia nonna , li ha fatti oggi , domani se non piove esco apposta :mrgreen: (in stagione sono super ligio, se non li mangio ora quando si fa preparazione o si corre non li mangio più!)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Minchia, Davide: quasi tutti i giorni un'ora, e perchè sei solo all'inizio?
:angrymod:Ahi ahi, stesso metodo che usavi con la/le bici, stessi risultati?

Bèh zio alla fine quest'anno mi sono sparato 8000km con diversa mtb dentro, quindi non posso lamentarmi, poi se parliamo di risultati, ti ho lasciato spesso dietro :mrgreen:, quindi và bene così :eek:.
E' vero sono arrivato ad oggi con la necessità di staccare, ma più per la testa che per altro, è dalla scorsa stagione che non mi fermavo, l'errore è stato questo.

La corsa?
E' tutta un altra storia, stacchi con la bici, ma ti mantieni in ottima forma, è davvero stupenda, io non avevo bisogno di riposo fisico, ma di staccare di testa con la solita routine, che poi è quello che fai tu tutto l'anno.
Poi io 1h di corsa mica la facci a tutta, il mio scopo è solo tenermi in ottima forma e variare, poi si vedrà.

Comuqnue poi sabato sono andato in palestra, domenica e lunedì ho corso, oggi riposo.

I post wo sono sempre composti da Vitargo e Whey, in proporzione 4:1, per la palestra 4:2, poi nel pasto successivio al allenamento di corsa, aggiungo sempre un pugno di riso, per la palestra solo post liquido.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ragazzi, si era detto di tenere il topic pulito.
Ok un intervento ogni tanto, però non pagine intere sull'alternanza bici/corsa (magari associata alla gara a chi si allena di più). Non è che adesso, siccome Braccio ha citato in un singolo post la corsa (in un singolo post ci può stare), andiamo avanti per 3 giorni con la corsa, riposo, programmazione, ecc. Ci sono i topic adatti per quello.

Mi sono anche autocensurato..:mrgreen:o-o

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024