Allenamento e post workout di oggi

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Come dice gigio se passa poco tempo ok,pero' il post work liquido serve per ripristinare le scorte piu velocemente essendo appunto liquido o semi liquido.

Se pero' non hai in programma allenamenti e corse nei giorni dopo,secondo me lo puoi saltare e andare direttamente col pranzo(io faccio cosi) per tutto l'inverno.

ok pero se dopo il giro mi mangio yogurt ad esempio non mi viene voglia di pranzare perchè lo yogurt ha un alto indice di sazietà istantaneo ma non dura per molto tempo quindi rischio di trovarmi a metà pomeriggio con una fame boia. Volevo cmq fare dei test durante l'inverno e speriemntare di modo che la prossima stagione so come comportarmi

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ok pero se dopo il giro mi mangio yogurt ad esempio non mi viene voglia di pranzare perchè lo yogurt ha un alto indice di sazietà istantaneo ma non dura per molto tempo quindi rischio di trovarmi a metà pomeriggio con una fame boia. Volevo cmq fare dei test durante l'inverno e speriemntare di modo che la prossima stagione so come comportarmi

A me se torno da un lungo non mi riempie una mazza:mrgreen:.

Di solito io qualdo faccio yogurt e banana passano poi altri 40 minuti prima di pranzare...

Ma come detto sopra in inverno i giri sono piu corti e meno impegnativi, e quindi non lo faccio senno forse ci starebbe poco pranzo allora preferisco pranzare.

Ma quando torno dai lunghi estivi mi mangeri il frigo intero:mrgreen:

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
GF mtb 2 h 1390 kcal
pwo 1L soia-riso + 3 gr bcaa (+3 prima) a seguire pasta party quasi tossico direi, che non sto a elencare... (purtroppo dopo un'oretta la fame inizia a farsi sentire e cedi alle tentazioni) Ma perchè non li fanno tipo riso in bianco yogurt e buffet di frutta?[/QUOTE]

perchè se fossero così come dici te la gente prenderebbe il tutto e lo picchierebbe nel muso agli organizzatori. o-o
:mrgreen: dai non è vero il buffet di frutta e gli yogurt sono sempre ben accetti, poi vabbè il resto lo capirei...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ieri, running 21 km, mezza maratona di cremona.

Po. solo qualche pezzo di banana al ristoro finale

dopo 2 orette:
- capretto al forno (abbondantissimo)
- polenta (abbondantissima)
- crostata (fatta in casa) con marmellata al pompelmo (fatta in casa) (abbondantissima)....

o-o

Tempo impiegato?. C'era Alessio?. Lo conosci?.

Bel PWO.o-o

123stella: io pure come mardok vado dritto al pasto se ho poco tempo tra doccia e pranzo/cena, se ho invece più di mezz'ora da attendere allora do una prima botta con yogurtbananmieleuvettadatteri.
Comunque sia il pwo ha durata minima uguale alla durata del tuo allenamento (se ti alleni 3h la tua finestra rimarrà aperta max 3h), con la fase più "veloce di rispristino" o di "finestra aperta" entro la prima ora, poi più ti allontani e più si chiude la finestra.
Comunque se faccio una sgambatina o mi alleno max 1h senza caricare, o vado comunque dritto al pasto se sono vicino a pranzo/cena/colazione o faccio solo il semiliquido con yogurtbananmieleuvettadatteri :mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
Io lo porto il cardio quando cammino e arrivo anche a 130bpm su salite belle ripide (intorno al 20%), in pianura se cammino svelto viaggio intorno ai 100/110bpm, dopo 1h faccio i conti della serva :mrgreen: e penso di aver consumato intorno alle 400kcal (considero circa 5/6kmh per il mio peso 70 fanno almeno 350kcal).

Ciao.

ciao o-o

oggi camminato bello svelto in salita bella ripida (san luca) tra tutto (discesa e salita e piana) 1h e 35' il cuore viaggiava sempre piu o meno attorno alle 120 - 130 punta 140 discesa meno. ho considerato a grandi linee 400calorie , che non ho poi considerato nel computo odierno dato che ho fatto un paio di giorni in surplus :mrgreen: , mi sono tenuto solo sul basale più un po di cal per la termogenesi attestando il tutto a 2125 cal oggi , con una buona cena pro fat ci dovrei essere e forse ci sta anche un po di pre bed . post wo comunque fatto con pranzo (alle 11 e 45' :mrgreen:) patate al forno un po di pane sui 50g e un petto di pollo con una mela , insomma un pranzetto da ospedale :mrgreen: almeno le patate erano al forno e non lesse:mrgreen::mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
30-35 minuti di circuito con pesi leggeri da 2 kg giusto per riattivare i muscoli e qualche serie di addominali. Ho calcolato consumo 200 kcal. Ci siamo?

Poi ho buttato giù come PWO
1 vasetto di risolatte (doccia)

Colazione
2 uova + 5 g burro
100 g ricotta + 5 miele
1 fetta biscottata + 15 g marmellata.

Kcal 800, C 55%, P 20%, G 25%.

Che ne dite? Dovevo fare il PWO più liquido? O il semisolido va bene? I carbo (100 g circa) sono troppi? Era meglio rimanere in pro-fat visto che seguo una low carbo... E' che nel PWO preferisco esagerare di carbo che limitarli perchè nel pomeriggio pedalo! Mi piace avere le scorte piene!!! A voi la parola...o-o

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Tempo impiegato?. C'era Alessio?. Lo conosci?.

Bel PWO.o-o

123stella: io pure come mardok vado dritto al pasto se ho poco tempo tra doccia e pranzo/cena, se ho invece più di mezz'ora da attendere allora do una prima botta con yogurtbananmieleuvettadatteri.
Comunque sia il pwo ha durata minima uguale alla durata del tuo allenamento (se ti alleni 3h la tua finestra rimarrà aperta max 3h), con la fase più "veloce di rispristino" o di "finestra aperta" entro la prima ora, poi più ti allontani e più si chiude la finestra.
Comunque se faccio una sgambatina o mi alleno max 1h senza caricare, o vado comunque dritto al pasto se sono vicino a pranzo/cena/colazione o faccio solo il semiliquido con yogurtbananmieleuvettadatteri :mrgreen:

Ciao,
è andata bene, ho fatto il PB in 1h17'21, molto soddisfatto.
Ultima gara della stagione, ora tanto riposo, dopo aver preparata l'ironman quest'anno il corpo mi chiede solo quello.
Alessio chi?

Tu vedo che prepari la mezza, a quando l'evento? Obbiettivi?

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ciao o-o

oggi camminato bello svelto in salita bella ripida (san luca) tra tutto (discesa e salita e piana) 1h e 35' il cuore viaggiava sempre piu o meno attorno alle 120 - 130 punta 140 discesa meno. ho considerato a grandi linee 400calorie , che non ho poi considerato nel computo odierno dato che ho fatto un paio di giorni in surplus :mrgreen: , mi sono tenuto solo sul basale più un po di cal per la termogenesi attestando il tutto a 2125 cal oggi , con una buona cena pro fat ci dovrei essere e forse ci sta anche un po di pre bed . post wo comunque fatto con pranzo (alle 11 e 45' :mrgreen:) patate al forno un po di pane sui 50g e un petto di pollo con una mela , insomma un pranzetto da ospedale :mrgreen: almeno le patate erano al forno e non lesse:mrgreen::mrgreen:

anch'io mi son dato alle camminate e lo trovo abbastanza rilassante

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
oggi 3h e mezza di camminata su e giù per i castagneti, (trovati 1 kg di ovuli, + altri 2 acquistati da amico)
pwo/spuntino: 50 gr di crostata fatta da me
pranzo: inutile dirlo ;)

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
post davvero interessante, ringrazio per averlo aperto. aimè ci sono approdato solo ora prima non me vogliate ma non lo avevo nemmeno visto.

dunque, non ho avuto modo di leggermi tutti gli interventi e vorrete perdonarmi se così a bruciapelo vi pongo la seguente domanda:

premesso che come scritto dall'autore, occorrerebbe sempre aggiungere delle protreine ai carboidrati, vorrei mi diceste in che % ovvero se ad esempio a cena mangio 100 gr di pasta lessata, 1 porzione di verdure e 1 arancia, quanti gr di protene devo assumere per assicurare il giusto rilascio di glucagone?

gracias

insulina.gif

Ultima modifica:

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
premesso che come scritto dall'autore, occorrerebbe sempre aggiungere delle protreine ai carboidrati, vorrei mi diceste in che % ovvero se ad esempio a cena mangio 100 gr di pasta lessata, 1 porzione di verdure e 1 arancia, quanti gr di protene devo assumere per assicurare il giusto rilascio di glucagone?

gracias

molti suggeriscono un rapporto di 1/4 di proteine, però si riferiscono al pwo. La cena, a meno che non rappresenti il pwo, dovrebbe essere poi bilanciata secondo le esigenze; per l'esempio citato poco più di 20 gr di pro

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
post davvero interessante, ringrazio per averlo aperto. aimè ci sono approdato solo ora prima non me vogliate ma non lo avevo nemmeno visto.

dunque, non ho avuto modo di leggermi tutti gli interventi e vorrete perdonarmi se così a bruciapelo vi pongo la seguente domanda:

gracias

insulina.gif

Siamo OT, qui si parla di post wo, ma posso dirti solo che non può esistere una quantità valida per tutti, la risposta insulinica è molto soggettiva e dipende da molti altri fattori.

La strategia migliore è cercare di bilanciare i pasti, non consumando troppe calorie in una botta sola, introducendo una quantità di calorie equamente divisa fra proteine, grassi e carboidrati.
Se vuoi approfondire e fare altre domande, puoi leggere e intervenire, in questa discussione [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111120&highlight=macronutrienti"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111120&highlight=macronutrienti[/URL][/URL] o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io ho corso domenica, martedì, mercoledì e oggi, sempre 50-60'.
Ritmo blando, sono solo al inizio.
Post wo sempre fatto con 20gr di Vitargo+5gr di Whey e 2gr di Vit C. Poi a cena (io mi alleno sempre prima di cenare) ho aggiunto al pasto, che in prevalenza è composto da grassi e proteine, un pugno di riso e una buona quantità di verdure.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.021
8.531
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho iniziato da una settimana a introdurre i bcaa nell'immediato pwo, posticipando di una mezz'oretta il classico mix whey+vitargo, sia per quel che riguarda l'allenamento aerobico che quello in palestra. Devo dire che la riduzione dei dolori muscolari da sforzo nei giorni successivi è notevole. Peso 65kg e ne prendo 3g pre e 3g post quando faccio palestra, mentre ne prendo 6g tutti nel post in caso di allenamento con bici o corsa

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
Siamo OT, qui si parla di post wo, ma posso dirti solo che non può esistere una quantità valida per tutti, la risposta insulinica è molto soggettiva e dipende da molti altri fattori.

La strategia migliore è cercare di bilanciare i pasti, non consumando troppe calorie in una botta sola, introducendo una quantità di calorie equamente divisa fra proteine, grassi e carboidrati.
Se vuoi approfondire e fare altre domande, puoi leggere e intervenire, in questa discussione [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111120&highlight=macronutrienti"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111120&highlight=macronutrienti"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111120&highlight=macronutrienti[/URL][/URL][/URL] o-o

grassie braccio me la vo a leggere!

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
Ho iniziato da una settimana a introdurre i bcaa nell'immediato pwo, posticipando di una mezz'oretta il classico mix whey+vitargo, sia per quel che riguarda l'allenamento aerobico che quello in palestra. Devo dire che la riduzione dei dolori muscolari da sforzo nei giorni successivi è notevole. Peso 65kg e ne prendo 3g pre e 3g post quando faccio palestra, mentre ne prendo 6g tutti nel post in caso di allenamento con bici o corsa

io peso 75 kg ed assumo 8 cpr di amino da 1 gr tutti assieme dopo il wo.

nb: tempo addietro un istruttore mi disse che gli amino andavano presi non subito dopo il wo ma dopo 1/2 ora. vi risulta corretto?

Classifica generale Winter Cup 2024