Allenamento e post workout di oggi

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
2h10' in agilità lenti, media 26.3 km/h. C'era un po' di vento e ieri ho iniziato a sollevare della ghisa e le gambe oggi prorpio non giravano. Cmq, PWO: 250 g yogurt bianco magro, 20 g miele, 50 g fichi secchi.

Kcal 195, C 39,6 g, P 9,5 g, G 0,5 g. C/N 4,2.

Ora doccia e poi cena.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Allenamento 2H45

Nel durante

OGNI 15 ' UN DATTERO O 1\2 FICO

340G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA polline ciocc puro)+ 20 G Whey
100G RISO (PRIMO LATTE+CANNELLA)
PATATA LESSA CON MIELE
CAFFE AMERICANO

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi dopo due ore 180watt medi una salitella il resto agilità , post wo 300g yogurt magro muller 0,1 con mezza pera a dadini e 250g patate americane , buono buono buono , da adesso per un po tutti i giorni patate americane post :mrgreen::mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ieri sera run 1h15, 10km al medio con finale in progressione (47'), tot. 14km con risc/def.

PWO: subito 2gr Vit. C, stretching doccia
150gr circa risolat fatto in casa alla cannella e saccarosio con un bel cucchiaio di miele (è venuto un po mattone:bua: l'ho fatto rapprendere troppo azz..)
spremuta 6 mandrini, poi ho aspettato un attimo perchè non avevo fame ;nonzo% 100 di salmone con evo e pochi broccoletti, 1 kiwi 1 banana, tanta h2o.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
38
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
ieri allenamento 2h12m 62km ds+ 1127m
durante H2O
post 250 gr yogurt magro (sono stato costretto a farlo scarso)
post del post (cena) 1 pizza (con bufala e tris di funghi:sbavon:) e 1 fetta di capricciosa + qualche castagna

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
2h 36m, 73 km, bpm 130,d+280, durante una barretta ai cereali presa al lidl (circa 130 kcal)....post 1 yogurt magro, 4 gallette di riso con marmellata, 1 caffè con miele

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dopo più di 2 settimane che non pedalavo, oggi la giornata era splendida e non ho resistito.
Mi sono preparato con calma e sono uscito per fare un giro tranquillo in mtb, in solitaria, così da non tirarmi il collo.

Dopo 1h circa, chi becco nei boschi! Alcuni soci belli ingarellati, cosa vuoi fare, non unirti? :mrgreen:
Allora via, altre 2h di su è giù come si deve, con qualche tirata di collo in salita e qualche bella discesa tecnica, fatta con molta calma, almeno io, dopo 2 settimane di stop, il manico và via che è una bellezza, poi radici e sassi, sono belli bagnati e farsi del male è un attimo, un paio di cadute ci sono state, ma nessuno si è fatto male.

Alla fine 3h, 42km e circa D+1000, bello, bello.
Gambe non certo brillanti, ma visto il fermo, non malaccio, sicuramente tanta voglia di pedalare.
Poi questo periodo è il massimo per la mtb, i boschi ti chiamano alla grandissima.
Durante H2O e una barretta.

Poi a casa 2gr di Vit C e doccia bollente, poi subito pranzo.
150gr di pasta e facioli con abbondante grana, 250gr di yogurth magro con 1 banana e del saccarosio.

Mi sà tanto che lunedì si replica, poi torno a cuccia per un pò, devo ancora recuperare le energie e soprattutta, le motivazioni per la nuova stagione, ma sento già che le gambe sono in subbuglio :mrgreen:.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
1988kcal e 79% di fc... come diavolo si fa a ingurgitare quasi 400gr di carbo?? E soprattutto come si fa a farlo in finestra!? Tra post frullato di banane, maltodestrine, pranzo con pasta e coca, yoghurt, sono a 300gr...
Non é affatto facile raggiungere la quota giusta di carbo col cibo normale... ecco perché hanno inventato il vitargo, che non ho.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
1988kcal e 79% di fc... come diavolo si fa a ingurgitare quasi 400gr di carbo?? E soprattutto come si fa a farlo in finestra!? Tra post frullato di banane, maltodestrine, pranzo con pasta e coca, yoghurt, sono a 300gr...
Non é affatto facile raggiungere la quota giusta di carbo col cibo normale... ecco perché hanno inventato il vitargo, che non ho.
:mrgreen:

Comunque non è mica necessario inserirli per forza tutti in finestra, anzi, imho, è meglio distribuirli nel corso della giornata, altrimenti ti ingolfi.

Sono anche certo che se si buttano dentro troppi cho di botto, anche se in piena finestra, il corpo non ha la capacità di assimilarli tutti, una parte vengono scartati come residuo e rimangono nel tratto intestinale sino alla loro espulsione.

Certamente il Vitargo aiuta, riesci a dare un bel impulso iniziale e la velocità che lo caratterizza, fà si che l'intestino si sfuoti molto velocemente, oltre a rendere molto efficace l'idratazione dei tessuti.

Ma per sforzi come il tuo, è garantito che la fatidica finesta, rimane aperta certamente per diverse ore, a mio avviso, quando l'impegno è davvero alto, si arriva anche tranquillamente a cena, anzi c'è chi sostiene che anche la mattina successiva può essere un buon momento per continuare ad integrare.

Quindi inutile ammazzarsi di cibo.

Poi c'è chi come me, che in una botta fra Vitargo, pasta e yogurt con banana e miele o saccarosio, in un botto, senza nessun sacrificio :mrgreen:, buttava giù anche 350gr di cho.
Ma adesso ho variato strategia. Preferisco dilazionare meglio, mi sembra che il recupero sia ancora maggiore e certamente il corpo è molto meno stressato.

Ricordiamoci che simili sforzi sportivi, sono e rimangono un grosso stress per l'organismo, quindi creargliene altri, diventa controproducente o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5

no dai non è difficile, è difficile se vuoi in finestra, ma nel computo della giornata no. o-o
850g patate lesse 50g pane una coca due banane una mela e una pezzetto di 50g di crostata sono circa 350 g di cho il resto aumenti la cena o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
:mrgreen:

Comunque non è mica necessario inserirli per forza tutti in finestra, anzi, imho, è meglio distribuirli nel corso della giornata, altrimenti ti ingolfi.

Sono anche certo che se si buttano dentro troppi cho di botto, anche se in piena finestra, il corpo non ha la capacità di assimilarli tutti, una parte vengono scartati come residuo e rimangono nel tratto intestinale sino alla loro espulsione.

Certamente il Vitargo aiuta, riesci a dare un bel impulso iniziale e la velocità che lo caratterizza, fà si che l'intestino si sfuoti molto velocemente, oltre a rendere molto efficace l'idratazione dei tessuti.

Ma per sforzi come il tuo, è garantito che la fatidica finesta, rimane aperta certamente per diverse ore, a mio avviso, quando l'impegno è davvero alto, si arriva anche tranquillamente a cena, anzi c'è chi sostiene che anche la mattina successiva può essere un buon momento per continuare ad integrare.

Quindi inutile ammazzarsi di cibo.

Poi c'è chi come me, che in una botta fra Vitargo, pasta e yogurt con banana e miele o saccarosio, in un botto, senza nessun sacrificio :mrgreen:, buttava giù anche 350gr di cho.
Ma adesso ho variato strategia. Preferisco dilazionare meglio, mi sembra che il recupero sia ancora maggiore e certamente il corpo è molto meno stressato.

Ricordiamoci che simili sforzi sportivi, sono e rimangono un grosso stress per l'organismo, quindi creargliene altri, diventa controproducente o-o

io faccio cosi, aumento la quota anche a cena, il post (ma anche pasto successivo quindi non nella mezzora successiva anche il pasto dopo un paio di orette) da me descritto è nelle giornate da 5000cal...
anche se la coca mai e metto invece uvetta,o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Si di solito mi sistemavo con la cena o se avevo tempo con la merenda... però mi accorgo che prima raggiungo la quota meglio é sennò arrivano gli svarioni da calo di zuccheri... ma non cederò mai al vitargo :mrgreen:

Cioé mi spiego: dopo le gare ho tutto il pomeriggio per rimpinzarmi, ma dopo le uscite più intense di sabato mi tocca lavorare e devo fare il post in un'ora e mezza... poi riesco solo a spizzicare qualcosa

Ultima modifica:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
Si di solito mi sistemavo con la cena o se avevo tempo con la merenda... però mi accorgo che prima raggiungo la quota meglio é sennò arrivano gli svarioni da calo di zuccheri... ma non cederò mai al vitargo :mrgreen:

Cioé mi spiego: dopo le gare ho tutto il pomeriggio per rimpinzarmi, ma dopo le uscite più intense di sabato mi tocca lavorare e devo fare il post in un'ora e mezza... poi riesco solo a spizzicare qualcosa

fai bene . neanche io vitargo, forse solo dopo certe gare. meglio il cibo o-o

per ovviare il tuo problema miele e uvetta nello yogurt e poi 2 etti e passa di riso o di pasta e gli svarioni non ti vengono
poi merenda con crostata che ci sono anche i fat

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Guardate che il Vitargo non è mica chissà quale intruglio malefico :mrgreen:, è semplicemente amido di mais, rimane sempre un integratore che viene ottenuto previa idrolisi controllata, ma se prendete quello senza aggiunta di aromatizzanti o altro, avete un purissimo Vitargo TM, stop.

Da come la vedo io e per l'alimentazione che seguo io, fà "meno male" di molti cibi che vedo che utilizzano in molti, nel post. Poi se sono scelte etiche a dettare le nostre abitudini, niente da obbiettare.

Anch'io non lo uso sempre nel corso della stagione, adesso lo stò usando raramente, solo per allenamenti con i pesi o quando non ho tempo per altro, ma lo reputo un ottimo prodotto.

Naturalemnte non è indispensabile, come già detto altre volte, si fà solo per dire e per non demonizzare o-o

Classifica generale Winter Cup 2024