Comunque non è mica necessario inserirli per forza tutti in finestra, anzi, imho, è meglio distribuirli nel corso della giornata, altrimenti ti ingolfi.
Sono anche certo che se si buttano dentro troppi cho di botto, anche se in piena finestra, il corpo non ha la capacità di assimilarli tutti, una parte vengono scartati come residuo e rimangono nel tratto intestinale sino alla loro espulsione.
Certamente il Vitargo aiuta, riesci a dare un bel impulso iniziale e la velocità che lo caratterizza, fà si che l'intestino si sfuoti molto velocemente, oltre a rendere molto efficace l'idratazione dei tessuti.
Ma per sforzi come il tuo, è garantito che la fatidica finesta, rimane aperta certamente per diverse ore, a mio avviso, quando l'impegno è davvero alto, si arriva anche tranquillamente a cena, anzi c'è chi sostiene che anche la mattina successiva può essere un buon momento per continuare ad integrare.
Quindi inutile ammazzarsi di cibo.
Poi c'è chi come me, che in una botta fra Vitargo, pasta e yogurt con banana e miele o saccarosio, in un botto, senza nessun sacrificio
, buttava giù anche 350gr di cho.
Ma adesso ho variato strategia. Preferisco dilazionare meglio, mi sembra che il recupero sia ancora maggiore e certamente il corpo è molto meno stressato.
Ricordiamoci che simili sforzi sportivi, sono e rimangono un grosso stress per l'organismo, quindi creargliene altri, diventa controproducente