Talpa fai dei giri incredibili e pw ben curati.però là vit C e l'ovomaltine dp 10 minuti non han troppo senso
Talpa fai dei giri incredibili e pw ben curati.però là vit C e l'ovomaltine dp 10 minuti non han troppo senso
Intendi per la caffeina che limita l'assorbimento della Vit.C ?
sinceramente non penso che l'ovomaltine ne contiene cosi tanta...però in effetti... non ci avevo mai pensato
Intendi per la caffeina che limita l'assorbimento della Vit.C ?
sinceramente non penso che l'ovomaltine ne contiene cosi tanta...però in effetti... non ci avevo mai pensato
Complimenti x i giri che ti fai. Alla tua età sono pochi i ragazzi che vogliono fare fatica e che curano bene l'alimentazione. Bravo
bravo per come cura l'alimentazione, un po' meno per i giri che fa, opinione personale, ma per la sua età sono troppo lunghi e con troppo dislivello.
se non sbaglio anche il cacao inibisce gli effetti della vit C al pari della caffeina.
naturalmente puoi interpretare il ciclismo come vuoi, ma ritengo che il chilometraggio dovrebbe crescere gradualmente, e, al momento, curare maggiormente la velocità. nelle gare Junior (quelli della tua età) arrivano a 140 km max anche con un po' di dislivello (anche 1800m), ma li fanno a 38 di media! poi magari a te non interessa l'agonismo e allora è un altro discorso, ma farsi 200 km con tantissima salita a 17 anni è tanta roba e, forse, un po' troppo stressante.Beh, ho 17 anni, non 12.
Cmq cerco di non esagerare: max 2 ''lunghi'' a settimana
...
Pwo 60gr di Vitargo+20gr di Whey+10gr di glutammina+5gr di regobasic+3gr di ascorbato di sodio.
...
Come ti regoli con l'assunzione delle pastiglie alcalinizzanti? Le prendi solo come pwo, o anche quando non ti alleni?
Come ti regoli con l'assunzione delle pastiglie alcalinizzanti? Le prendi solo come pwo, o anche quando non ti alleni?
Quando non mi alleno solo alla mattina, appena sveglio.
Se mi alleno anche nel Post-WO
Grazie mille. Posso chiederti cosa fai anche per quanto riguarda la vit C?
Acido ascorbico ogni giorno 1,5 gr. appena sveglio e 1,5 gr. pre-nanna.
Se esco in bici 1-2 gr. nel Post-Wo, tamponando l'acidita' con le pastiglie alcalinizzanti (2-5, dipende dal giro)
Gentilissimo. La forma in cui si assume (pastiglie/polvere/...) incide sull'assorbimento? ce n'è una migliore di un altra?
Povere di acido ascorbico e' la migliore come rapporto qualita/prezzo.
L'unico ''difetto'' e' che acidifica...
altrimenti ci sarebbe l'ascorbato di sodio, ma li si rischia di assumere troppo sodio ( ma non acidifica).
L'importante e' non prenderla assieme a caffè/cacao che ne limitano l'assorbimento.
Oggi 125 e 2300D+....impegnativo per me...
Al ritorno SUBITO 5gr Glutammina, 5gr di bcaa, 1 pastiglia di betotal il tutto con 2 bicchieri di succo multivitamine.
Dopo la doccia...quindi dopo 30' 500gr di yogurt magro, cucchiai di cocco rapè, uvetta a volontà, 1 banana e qualche pistacchio.
Dopo 2h30', cioè tra poco almeno 150gr di pasta con sgombro, un po' di parmigiano.
Stasera vedremo....
toglierei il cocco e i pistacchi, nel pw non servono i grassi...
era per dare del gusto in più....se mettessi del miele?