Allenamento e post workout di oggi

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
...Vedi tu, ma se mangiasti qualcosa in più prima che non le solite 4 uova te ne porteresti dietro meno, comunque contento tu...

si ci avevo pensato ma sono abituato a non mangiare nulla o mangiare poco..cmq giro fallito a metà rombo ho spaccato un raggio alla posteriore non aveva senso continuare..mangiato solo 3 barrettine e 2 panini il resto portato indietro

ciao
save

Jahopino

Novellino
29 Giugno 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Wilier
grazie del consiglio, ma ti posso assicurare che sbagli... cioè nel senso che possono essere anche mangiati cotti, ma mangiarli crudi non porta a nessun svantaggio perchè sono pastorizzati (sono quelli in brik) e discussi questo tema con altre persone.
per tutti quelli che scriveranno "ma come fai a berli?" dico che onestamente li butto giù come fossero acqua minerale, veramente, eppure sono un tipo abbastanza viziato sotto questo aspetto:mrgreen:.

anch'io uso quelli pastorizzati AIA, c'è chi dice che con cacao + dolcificante siano una vera bontà anche liquidi, però io sapevo che anche se pastorizzati l'avidina è sempre presente poichè questa si elimina solo quando l'abume coagula. Io ti consiglio di "assodarli" magari ti puoi fare dei pancake da portarti dietro, sono più buoni più digeribili e non imbratti la borraccia :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anch'io uso quelli pastorizzati AIA, c'è chi dice che con cacao + dolcificante siano una vera bontà anche liquidi, però io sapevo che anche se pastorizzati l'avidina è sempre presente poichè questa si elimina solo quando l'abume coagula. Io ti consiglio di "assodarli" magari ti puoi fare dei pancake da portarti dietro, sono più buoni più digeribili e non imbratti la borraccia :mrgreen:

Ma non sarebbe più comodo portarsi dietro uova sode.

Io cmq nel caso non utilizzerei dolcificante miele o zucchero...quando sei in bici bruci tutto non ha senso

Ciao
Save

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.002
2.783
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se vedete il video di "cosa portano i prof in gara" vedrete porca pupa...che ci sono anche barrette proteiche.
se uno sta in bici 4 5 8 ore le proteine servono e come.
Oltre al fatto che nel proteine ci sono anche amminoacidi come arginina o glutamina che sevono e come durante l'allenamento...
scusate ma non ve lo ripeto piu !!!! o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.225
24.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se vedete il video di "cosa portano i prof in gara" vedrete porca pupa...che ci sono anche barrette proteiche.
Oltre al fatto che nel proteine ci sono anche amminoacidi come arginina o glutamina che sevono e come durante l'allenamento...

ok, ma ti mangi gli albumi?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

infatti i sali minerali che uso contengono carboidrati e proteine o-o altra categoria

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ma che razza di sali sono mi pare strano...o-o
ho tolto la marca ;)

gjd8.png

Ultima modifica:

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
307
92
Visita sito
Bici
un paio
...Così ad occhio credo proprio che tu non ti alleni usando un power meter, altrimenti certe uscite non le faresti...
Purtroppo ti rispondo solo adesso perchè il week end impegnato in un convegno.
Di power meter ne ho due su le due bici che uso oltre ad avere quello del realpower per gli inverni noiosi quindi ti potrei riportare tutti i singoli valori che riesco a sviluppare.

Ma poi il senso principale è: "vado in bici perchè mi piace, mi diverto sto bene e sono sano come un pesce" oppure "vado in bici mi alleno come un matto così se becco un prof. durante un mio giro gli rompo il c...?".

Io ragazzi ho 41 anni e per fare il prof è un pò troppo tardi.
Ho visto la dispensa che Rapasave si è portato dietro per il suo giro e sinceramente tutte quelle barrette industriali non riuscirei a mangiarle nemmeno sotto tortura.
Ritornando ai miei valori di potenza sono molto bassi e non ho nessuna intenzione di alimentarmi in chissà quale maniera per cercare di alzarli quelli si alzano solo con l'allenamento intensivo.
Con la mia alimentazione sono migliorato di molto ed è questo che per me conta.
Io ammiro la gente che dice di mangiare pasta pane e carboidrati complessi perchè hanno provato sulla loro pelle almeno il cambio di alimentazione per valutare le differenze e non quelli che dicono a priori che comunque i nuovi concetti di alimentazione non servono a niente perchè sono mode del momento.
Poi riprendiamo con il discorso sugli integratori, ma se voi mangiate correttamente e date al vostro fisico tutto ciò di cui ha bisogno mi dite perchè assumete anche gli integratori?
Cosa dovete integrare?o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Purtroppo ti rispondo solo adesso perchè il week end impegnato in un convegno.
Di power meter ne ho due su le due bici che uso oltre ad avere quello del realpower per gli inverni noiosi quindi ti potrei riportare tutti i singoli valori che riesco a sviluppare.

Ma poi il senso principale è: "vado in bici perchè mi piace, mi diverto sto bene e sono sano come un pesce" oppure "vado in bici mi alleno come un matto così se becco un prof. durante un mio giro gli rompo il c...?".

Io ragazzi ho 41 anni e per fare il prof è un pò troppo tardi.
Ho visto la dispensa che Rapasave si è portato dietro per il suo giro e sinceramente tutte quelle barrette industriali non riuscirei a mangiarle nemmeno sotto tortura.
Ritornando ai miei valori di potenza sono molto bassi e non ho nessuna intenzione di alimentarmi in chissà quale maniera per cercare di alzarli quelli si alzano solo con l'allenamento intensivo.
Con la mia alimentazione sono migliorato di molto ed è questo che per me conta.
Io ammiro la gente che dice di mangiare pasta pane e carboidrati complessi perchè hanno provato sulla loro pelle almeno il cambio di alimentazione per valutare le differenze e non quelli che dicono a priori che comunque i nuovi concetti di alimentazione non servono a niente perchè sono mode del momento.
Poi riprendiamo con il discorso sugli integratori, ma se voi mangiate correttamente e date al vostro fisico tutto ciò di cui ha bisogno mi dite perchè assumete anche gli integratori?
Cosa dovete integrare?o-o
Ti rispondo in parte anche se mi ero ripromesso di non farlo, cmq giusto 2 parole, io ho provato tanti tipi di alimentazione dalla zona alla paleo alla low carb , sono tutte alimentazioni che non mi si addicono , con i livelli di allenamento a cui ero sottoposto tutti i tipi di alimentazioni provati non mi soddisfacevano. Ora ho trovato la 'mia' alimentazione, quella che mi fa star meglio e mi da le energie per allenarmi e stare bene.
Per me il mangiare non esiste ma esiste la nutrizione, io mangio con il cervello e non con la gola, non mi dà soddisfazione mangiare un bisteccone o una fettazza di torta, pensando a cosa succede nel mio corpo con quel tipo di alimenti. C'è gente che ci vive 'grassi e zuccheri' non è il mio caso.
Per la parte integrativa io sono dalla parte integratori, non tanto ma per moda ma per necessita, basta aprire internet e vedere i valori nutrizionali degli alimenti come sono cambiati, frutta e verdura penso che ormai contengano pochissime vitamine e minerali ormai i terreni sono sfruttati, penso che tu sappia che frutta e verdura sviluppa vitamine e minerali negli ultimi 5 giorni di maturazione attaccata alla pianta e non nelle celle frigo 'magari tenute per 2 anni ' come succede esempio per le mele.
Quale contadino raccoglierebbe la frutta matura per poi portarla sulla nostra tavola nel gitro di 24h ?. Noi stessi quando andiamo al supermercato comperiamo la frutta più acerba per poi portarla a casa e 'farla maturare' così pensiamo, invece la facciamo invecchiare ancora di più.
Gli allevamenti intensivi, animali cresciuti a mangimi ed imbottiti di antibiotici per non farli ammalare.
Il pesce, guarda la salute dei nostri mari, pesci allevati anche loro a mangimi 'vorrei vedere quanti omega3 contiene quel pesce'
o-o

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
55
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Il mio discorso era solo per dire che a paleodieta io non credo a nessuno che mi viene a dire che esprime valori potenza più alta che a carbo liberi, ci può stare che qualcuno dica di sentirsi meglio, di star meglio(bisogna poi vedere l'incidenza dell'effetto psicologico), ma per l'allenamento ion bici la vedo proprio una cosa inadatta, poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
55
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Ti rispondo in parte anche se mi ero ripromesso di non farlo, cmq giusto 2 parole, io ho provato tanti tipi di alimentazione dalla zona alla paleo alla low carb , sono tutte alimentazioni che non mi si addicono , con i livelli di allenamento a cui ero sottoposto tutti i tipi di alimentazioni provati non mi soddisfacevano. Ora ho trovato la 'mia' alimentazione, quella che mi fa star meglio e mi da le energie per allenarmi e stare bene.
Per me il mangiare non esiste ma esiste la nutrizione, io mangio con il cervello e non con la gola, non mi dà soddisfazione mangiare un bisteccone o una fettazza di torta, pensando a cosa succede nel mio corpo con quel tipo di alimenti. C'è gente che ci vive 'grassi e zuccheri' non è il mio caso.
Per la parte integrativa io sono dalla parte integratori, non tanto ma per moda ma per necessita, basta aprire internet e vedere i valori nutrizionali degli alimenti come sono cambiati, frutta e verdura penso che ormai contengano pochissime vitamine e minerali ormai i terreni sono sfruttati, penso che tu sappia che frutta e verdura sviluppa vitamine e minerali negli ultimi 5 giorni di maturazione attaccata alla pianta e non nelle celle frigo 'magari tenute per 2 anni ' come succede esempio per le mele.
Quale contadino raccoglierebbe la frutta matura per poi portarla sulla nostra tavola nel gitro di 24h ?. Noi stessi quando andiamo al supermercato comperiamo la frutta più acerba per poi portarla a casa e 'farla maturare' così pensiamo, invece la facciamo invecchiare ancora di più.
Gli allevamenti intensivi, animali cresciuti a mangimi ed imbottiti di antibiotici per non farli ammalare.
Il pesce, guarda la salute dei nostri mari, pesci allevati anche loro a mangimi 'vorrei vedere quanti omega3 contiene quel pesce'
o-o

Sono d'accordo pienamente con la seconda parte del tuo discorso, mentre non condivido il fatto che ci si debba "nutrire", è vero che si deve cercare di mangiare al meglio possibile, ma con il concetto del nutrirsi punto e basta dopo un pò si passa a un'"isolamento mentale" si perde il gusto dei cibi e si perde una parte importante di un fondamentale piacere della vita. Certo anche io sono d'accordo sulle regole che bisogna darsi riguardo all'alimentazione ma bisogna anche sapersi concedere alimenti che portano gioia e soddisfazione.

Classifica generale Winter Cup 2024