Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 72 61,0%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 48 40,7%
  • migliorare la dieta

    Voti: 26 22,0%

  • Votanti
    118

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.808
8.328
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per rientrare nel mio peso forma, 63.5 (sono stato tutto l'anno sui 66), da una settimana applico il mio metodo: no pane, formaggi e alcool comunque già pochissimo e dolci, no biscotti e "merendine" varie.
Risultato meno due kg.
Ogni anno è così :==
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.714
22.953
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Rispondevi a me?
no.
almeno non direttamente...
è una consideraziane su un metoto "banale" ma che, alla fine, funziona...
invece guardando in giro si vedono metodi "miracolosi" che, di fatto, portano allo stesso risultato...mangiare meno...
però sembra tutto bello, perchè magari non devi pesare nulla...basta che combini gli alimenti in determinato modo...
però se l'unica attività che fai è il divanig e poi ti mangi 500g pasta metti pure dentro il tonno per controllare l'insulina...voglio vedere se dimagrisci... :yoga:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.808
8.328
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
no.
almeno non direttamente...
è una consideraziane su un metoto "banale" ma che, alla fine, funziona...
invece guardando in giro si vedono metodi "miracolosi" che, di fatto, portano allo stesso risultato...mangiare meno...
però sembra tutto bello, perchè magari non devi pesare nulla...basta che combini gli alimenti in determinato modo...
però se l'unica attività che fai è il divanig e poi ti mangi 500g pasta metti pure dentro il tonno per controllare l'insulina...voglio vedere se dimagrisci... :yoga:
Sono avvantaggiato però in quanto magro di costituzione e ogni sei mesi, per lavoro, devo fare analisi complete del sangue e visita medica.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
790
565
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Non direi, limare gli ultimi kg è molto difficile richiede anche dieta corretta
Infatti sono i più difficili da togliere ci vuole pazienza e perseveranza.io peso tutto quello che mangio ma facendo deficit basso di sicuro non arrivo a perdite enormi durante la settimana/mese.. poi appunto facendo più palestra che bici i risultati si vedono.. ma alla bilancia è tutto uguale. Dovrò cambiare bilancia forse??
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
630
210
Visita sito
Bici
bo
Infatti sono i più difficili da togliere ci vuole pazienza e perseveranza.io peso tutto quello che mangio ma facendo deficit basso di sicuro non arrivo a perdite enormi durante la settimana/mese.. poi appunto facendo più palestra che bici i risultati si vedono.. ma alla bilancia è tutto uguale. Dovrò cambiare bilancia forse??
se vuoi valutare la massa magra e la grassa sarebbe opportuno fare una BIA una volta al mese o ogni due...poi dipende da che obiettivi hai, con la sola palestra mantieni la massa magra ma perdere peso è più difficile perche il dispendio calorico è molto basso, bisogna fare molti sacrifici a tavola.
 

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
896
490
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Al posto della BIA (quella distesi sul lettino o in piedi?) non è meglio la DEXA che dovrebbe essere più precisa?
Da me BIA fatta sul lettino pagata 50 euro, DEXA Total Body pagata 50 euro e quindi lato economico uguale
 
  • Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
630
210
Visita sito
Bici
bo
Al posto della BIA (quella distesi sul lettino o in piedi?) non è meglio la DEXA che dovrebbe essere più precisa?
Da me BIA fatta sul lettino pagata 50 euro, DEXA Total Body pagata 50 euro e quindi lato economico uguale
io ho sempre fatto la bia e non saprei però il succo è quello... ti rendi conto della composizione corporea
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
312
183
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
io ho sempre fatto la bia e non saprei però il succo è quello... ti rendi conto della composizione corporea
la BIA è utile come tendenza, il valore assoluto di solito ha poco senso mentre la Dexa sembra essere precisa anche in valore assoluto SE IL POSTO DOVE LA FAI E' TARATA PER QUEL TIPO DI ANALISI, l'ultima dexa che ho fatto ho speso poco ma il risultato era completamente sballato
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
790
565
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
se vuoi valutare la massa magra e la grassa sarebbe opportuno fare una BIA una volta al mese o ogni due...poi dipende da che obiettivi hai, con la sola palestra mantieni la massa magra ma perdere peso è più difficile perche il dispendio calorico è molto basso, bisogna fare molti sacrifici a tavola.
Mai fatto una Bia .. dove si fa ? obbiettivi rigorosi non ne ho, nel senso che se arrivo a 68 già sono contento, a 66 ancora di più..