Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 72 61,0%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 48 40,7%
  • migliorare la dieta

    Voti: 26 22,0%

  • Votanti
    118

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
901
494
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Appunto la Dexa (total body) vede la densità ossea e indirettamente ti dice anche metabolismo basale, massa magra e massa grassa e come è distribuita.
Non capisco quello che dicevi
Precisa? Bè rispetto alla BIA è più precisa ma non è esente da errori
La Dexa è considerata come Gold Standard dico bene?
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
315
188
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Appunto la Dexa (total body) vede la densità ossea e indirettamente ti dice anche metabolismo basale, massa magra e massa grassa e come è distribuita.
Non capisco quello che dicevi
Precisa? Bè rispetto alla BIA è più precisa ma non è esente da errori
La Dexa è considerata come Gold Standard dico bene?
si è la golden standard ma deve avere il programma apposta, ho chiesto in un paio di posti e non lo avevano.
 

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
901
494
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Forse ho capito cosa dici
Vi è la Dexa che vede solo la densità ossea (Moc dico bene?) e poi vi è la Dexa Total body che vede anche il resto e la Total è quella più adatta giusto?
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
315
188
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Forse ho capito cosa dici
Vi è la Dexa che vede solo la densità ossea (Moc dico bene?) e poi vi è la Dexa Total body che vede anche il resto e la Total è quella più adatta giusto?
Se tu chiami vari centri con dexa e domandi che vuoi fare la analisi massa grassa ti dicono che il loro software non lo può fare.
 
  • Mi piace
Reactions: m2o and Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.245
1.885
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Appunto, quella che vede anche la massa grassa non è Dexa Total Body?
Leggendo tra le specifiche che i vari centri pubblicano come specifica della Dexa Total Body viene sempre menzionata la composizione ossea nel dettaglio ma NON viene mai riportato nulla riguardo alla massa e densità corporea :roll::roll:
 

lagoDvarese

Novellino
1 Marzo 2021
65
140
32
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1+ PC
se facendo solo palestra sei stabile a 70 ti basta aumentare il volume in bici per perdere qualche kg senza badare troppo alla dieta, in fondo 4 kg non sono tanti
Parlo per esperienza personale: con me non ha funzionato.
Ero stabile fisso sui 74kg da mesi e mesi.
Facevo palestra e bici, non calavo di un etto.
Solo mettendo mano al deficit calorico ho sbloccato la situazione e sono arrivato agli attuali 69kg.

Non c'è verso, non si scappa, si passa da lì.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
901
494
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Leggendo tra le specifiche che i vari centri pubblicano come specifica della Dexa Total Body viene sempre menzionata la composizione ossea nel dettaglio ma NON viene mai riportato nulla riguardo alla massa e densità corporea :roll::roll:
Dove sono andato io faceva la Dexa che guardava semplicemente la densità ossea e basta e la Dexa Total Body che oltre alle ossa guardava la composizione corporea e come era distribuito la massa grassa ecc.
Figurati mi diceva anche se ero Ginoide o Androide
Fatta la Total Body e pagata 50 euro
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.245
1.885
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Dove sono andato io faceva la Dexa che guardava semplicemente la densità ossea e basta e la Dexa Total Body che oltre alle ossa guardava la composizione corporea e come era distribuito la massa grassa ecc.
Figurati mi diceva anche se ero Ginoide o Androide
Fatta la Total Body e pagata 50 euro
Sei andato bene...molto...anche per il costo...dove ho guardato io il prezzo e decisamente pou alto ed il risultato dubbio :roll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: m2o

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
630
210
Visita sito
Bici
bo
Parlo per esperienza personale: con me non ha funzionato.
Ero stabile fisso sui 74kg da mesi e mesi.
Facevo palestra e bici, non calavo di un etto.
Solo mettendo mano al deficit calorico ho sbloccato la situazione e sono arrivato agli attuali 69kg.

Non c'è verso, non si scappa, si passa da lì.
senza deficit calorico non c'è perdita di peso ma incrementare le ore in bici aiuta nel senso che aumentando il dispendio calorico non si devono abbassare troppo le calorie. Poi chiaro che se fai una dieta da 1200 kcal dimagrisci anche dormendo tutto il giorno ma per me è psicologicamente difficile stare sotto una certa quota
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.270
7.147
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Solo mettendo mano al deficit calorico ho sbloccato la situazione e sono arrivato agli attuali 69kg.

Non c'è verso, non si scappa, si passa da lì.
Snì
Ossia, si se si parla di PERDITA DI PESO
Sì è no se si parla di DIMAGRIMENTO , ossia se si prendono in considerazione le % di mm e mg indipendentemente dal mero peso complessivo.
Esempio, un individuo pesa 80kg di cui 50 di mm e 30 di mg. Va in palestra , si allena, mangia, rimane sempre 80kg ma passa a 55 di mm e 25 di mg. In questo caso evidentemente è dimagrito pur non avendo perso un etto.
Dipende da cosa uno vuole ottenere
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
274
262
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
senza deficit calorico non c'è perdita di peso ma incrementare le ore in bici aiuta nel senso che aumentando il dispendio calorico non si devono abbassare troppo le calorie. Poi chiaro che se fai una dieta da 1200 kcal dimagrisci anche dormendo tutto il giorno ma per me è psicologicamente difficile stare sotto una certa quota
Esatto ad inizio anno ricoverato in ospedale per intervento, dopo tre giorni di flebo, ho cominciato con minestrina e purea di patate, alle dimissioni dopo 7gg di opedale dimagrito di 6kg.
 
  • Wow
Reactions: stambe