La MOC (dexa) se ho capito bene vede solo la densità ossea mentre la DEXA Total Body vede oltre alle ossa anche il resto o sbaglio
Quindi credo che sbagli meno della BIA
Quindi credo che sbagli meno della BIA
si è la golden standard ma deve avere il programma apposta, ho chiesto in un paio di posti e non lo avevano.Appunto la Dexa (total body) vede la densità ossea e indirettamente ti dice anche metabolismo basale, massa magra e massa grassa e come è distribuita.
Non capisco quello che dicevi
Precisa? Bè rispetto alla BIA è più precisa ma non è esente da errori
La Dexa è considerata come Gold Standard dico bene?
Se tu chiami vari centri con dexa e domandi che vuoi fare la analisi massa grassa ti dicono che il loro software non lo può fare.Forse ho capito cosa dici
Vi è la Dexa che vede solo la densità ossea (Moc dico bene?) e poi vi è la Dexa Total body che vede anche il resto e la Total è quella più adatta giusto?
io sono seguito da un nutrizionista e periodicamente la facciamo, è importante per capire se si stanno facendo le cose per bene o meno.Mai fatto una Bia .. dove si fa ? obbiettivi rigorosi non ne ho, nel senso che se arrivo a 68 già sono contento, a 66 ancora di più..
Appunto, quella che vede anche la massa grassa non è Dexa Total Body?Se tu chiami vari centri con dexa e domandi che vuoi fare la analisi massa grassa ti dicono che il loro software non lo può fare.
Leggendo tra le specifiche che i vari centri pubblicano come specifica della Dexa Total Body viene sempre menzionata la composizione ossea nel dettaglio ma NON viene mai riportato nulla riguardo alla massa e densità corporeaAppunto, quella che vede anche la massa grassa non è Dexa Total Body?
Parlo per esperienza personale: con me non ha funzionato.se facendo solo palestra sei stabile a 70 ti basta aumentare il volume in bici per perdere qualche kg senza badare troppo alla dieta, in fondo 4 kg non sono tanti
Dove sono andato io faceva la Dexa che guardava semplicemente la densità ossea e basta e la Dexa Total Body che oltre alle ossa guardava la composizione corporea e come era distribuito la massa grassa ecc.Leggendo tra le specifiche che i vari centri pubblicano come specifica della Dexa Total Body viene sempre menzionata la composizione ossea nel dettaglio ma NON viene mai riportato nulla riguardo alla massa e densità corporea
Sei andato bene...molto...anche per il costo...dove ho guardato io il prezzo e decisamente pou alto ed il risultato dubbioDove sono andato io faceva la Dexa che guardava semplicemente la densità ossea e basta e la Dexa Total Body che oltre alle ossa guardava la composizione corporea e come era distribuito la massa grassa ecc.
Figurati mi diceva anche se ero Ginoide o Androide
Fatta la Total Body e pagata 50 euro
senza deficit calorico non c'è perdita di peso ma incrementare le ore in bici aiuta nel senso che aumentando il dispendio calorico non si devono abbassare troppo le calorie. Poi chiaro che se fai una dieta da 1200 kcal dimagrisci anche dormendo tutto il giorno ma per me è psicologicamente difficile stare sotto una certa quotaParlo per esperienza personale: con me non ha funzionato.
Ero stabile fisso sui 74kg da mesi e mesi.
Facevo palestra e bici, non calavo di un etto.
Solo mettendo mano al deficit calorico ho sbloccato la situazione e sono arrivato agli attuali 69kg.
Non c'è verso, non si scappa, si passa da lì.
SnìSolo mettendo mano al deficit calorico ho sbloccato la situazione e sono arrivato agli attuali 69kg.
Non c'è verso, non si scappa, si passa da lì.
Esatto ad inizio anno ricoverato in ospedale per intervento, dopo tre giorni di flebo, ho cominciato con minestrina e purea di patate, alle dimissioni dopo 7gg di opedale dimagrito di 6kg.senza deficit calorico non c'è perdita di peso ma incrementare le ore in bici aiuta nel senso che aumentando il dispendio calorico non si devono abbassare troppo le calorie. Poi chiaro che se fai una dieta da 1200 kcal dimagrisci anche dormendo tutto il giorno ma per me è psicologicamente difficile stare sotto una certa quota
ma quanto tempo saresti riuscito a sostenere questa dieta? probabilmente molto poco con effetti negativi sulla psicheEsatto ad inizio anno ricoverato in ospedale per intervento, dopo tre giorni di flebo, ho cominciato con minestrina e purea di patate, alle dimissioni dopo 7gg di opedale dimagrito di 6kg.