Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 75 61,0%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 50 40,7%
  • migliorare la dieta

    Voti: 27 22,0%

  • Votanti
    123

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
1.013
552
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Sto leggendo The Ultimate Diet 2.0 e dopo di questo leggerò The Stubborn Fat Solution entrambi di Lyle McDonald
Li sto leggendo giusto per ampliare le mie limitate conoscenze.
Entrambi sono stati tradotti molto bene in italiano
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
698
254
Visita sito
Bici
bo
causa incidente sarò costretto a un fermo completo di circa 30 giorni, chiaramente devo rivedere le calorie assunte per cercare di prendere meno peso possibile. Normalmente ero abituato a fare 3 pasti giornalieri per circa 3500 kcal, pasta/riso cereali presenti in tutti i pasti. Senza andare a "scomodare" il nutrizionista stvo pensando di togliere la pasta a cena e dimezzare la quantità a pranzo lasciando invariata la colazione
opinioni?consigli?
 

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
785
645
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Z2 alla morte :mrgreen:
peso ad oggi 74 e da sempre vorrei raggiungere i 70, la volta che mi ci sono avvicinato di piu' (72 kg) è stata lo scorso anno in cui a causa di una stupida caduta mi sono rotto il capitello radiale destro, ho fatto 40 giorni di rulli con praticamente 2 ore di z2 al giorno, e ti diro' che rimanendo tutto il giorno a casa poi non è che facevo granche' e l'alimentazione non era di certo da dieta.
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
647
592
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
causa incidente sarò costretto a un fermo completo di circa 30 giorni, chiaramente devo rivedere le calorie assunte per cercare di prendere meno peso possibile. Normalmente ero abituato a fare 3 pasti giornalieri per circa 3500 kcal, pasta/riso cereali presenti in tutti i pasti. Senza andare a "scomodare" il nutrizionista stvo pensando di togliere la pasta a cena e dimezzare la quantità a pranzo lasciando invariata la colazione
opinioni?consigli?
Ciao, ci sono passato e posso dirti che è una scelta troppo soggettiva, io per esempio il pasto che mi dà più soddisfazione è la cena, ed è quella che di solito faccio più abbondante. Quindi sono andato a limitare al minimo la colazione (con una bella cena non è che al mattino abbia mai tutta sta gran fame), rimosso gli spuntini, limitato i cereali a pranzo a 50g di pane, con una cena "normale" stavo dentro al mio basale tranquillamente....
 
  • Mi piace
Reactions: Sergio58 and LIUL

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
698
254
Visita sito
Bici
bo
Ciao, ci sono passato e posso dirti che è una scelta troppo soggettiva, io per esempio il pasto che mi dà più soddisfazione è la cena, ed è quella che di solito faccio più abbondante. Quindi sono andato a limitare al minimo la colazione (con una bella cena non è che al mattino abbia mai tutta sta gran fame), rimosso gli spuntini, limitato i cereali a pranzo a 50g di pane, con una cena "normale" stavo dentro al mio basale tranquillamente....
quindi pasta solo una volta al giorno? io non mangio pane quindi un minimo di pasta pensavo di mantenerlo anche a pranzo
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
647
592
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
quindi pasta solo una volta al giorno? io non mangio pane quindi un minimo di pasta pensavo di mantenerlo anche a pranzo
io usavo il pane a pranzo, ma potresti secondo me scambiarlo con riso o pasta, ovviamente facendo i dovuti calcoli, il pane ha un po' meno kcal per grammo sia della pasta che del riso....
Ah io mangio pane, pasta e riso solo integrali.... Tranne il riso di colazione pre uscita, quello rigorosamente bianco per evitare scie chimiche da dietro :))): :))):
 

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
785
645
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
causa incidente sarò costretto a un fermo completo di circa 30 giorni, chiaramente devo rivedere le calorie assunte per cercare di prendere meno peso possibile. Normalmente ero abituato a fare 3 pasti giornalieri per circa 3500 kcal, pasta/riso cereali presenti in tutti i pasti. Senza andare a "scomodare" il nutrizionista stvo pensando di togliere la pasta a cena e dimezzare la quantità a pranzo lasciando invariata la colazione
opinioni?consigli?
non riesci nemmeno a fare un po' di rulli? cmq calcola il tuo basale ed aggiungigli qualcosa e se puoi in casa cerca di muoverti in qualche modo.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
698
254
Visita sito
Bici
bo
io usavo il pane a pranzo, ma potresti secondo me scambiarlo con riso o pasta, ovviamente facendo i dovuti calcoli, il pane ha un po' meno kcal per grammo sia della pasta che del riso....
Ah io mangio pane, pasta e riso solo integrali.... Tranne il riso di colazione pre uscita, quello rigorosamente bianco per evitare scie chimiche da dietro :))): :))):
a cena invece? la colazione la saltavi del tutto o qualcosa mangiavi?
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
698
254
Visita sito
Bici
bo
Azz, mi dispiace, ci vorrà anche tanta buona volonta' sul lato alimentare, ma personalmente focalizzati sulla guarigione, poi se prendi 1/2 kg in un mese poco importa li toglierai in seguito
mi sono dato questo range infatti, non volevo superare i 2 kg ma tagliare drasticamente è difficile, ero abituato a stare quotidianamente oltre le 3k kcal. Ci vorrà una bella volontà
 
Ultima modifica:

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
698
254
Visita sito
Bici
bo
Ma non hai la peserà di fare qualcosa per la parte superiore? Palestra?
Comunque occhio alle proteine, se sei proprio fermo perdere massa muscolare è un attimo
per la parte superiore non ho mai fatto nulla e iniziare ora non mi semra il caso, tra un paio di settimane penso che potrò fare qualche camminata non troppo lunga