Farei un lungo a settimana, per il resto punterei più sulla qualità…
Qual è ilmeno catabolico dei due?Domanda secca , devo provare a perdere qualche kg possibilmente senza perdere watt, premesso che per il regime alimentare so cosa fare, meglio allenamenti corti e brutali o lunghi lenti o entrambi ? Astenersi dipendenti.....
Z2 alla morteDomanda secca , devo provare a perdere qualche kg possibilmente senza perdere watt, premesso che per il regime alimentare so cosa fare, meglio allenamenti corti e brutali o lunghi lenti o entrambi ? Astenersi dipendenti.....
peso ad oggi 74 e da sempre vorrei raggiungere i 70, la volta che mi ci sono avvicinato di piu' (72 kg) è stata lo scorso anno in cui a causa di una stupida caduta mi sono rotto il capitello radiale destro, ho fatto 40 giorni di rulli con praticamente 2 ore di z2 al giorno, e ti diro' che rimanendo tutto il giorno a casa poi non è che facevo granche' e l'alimentazione non era di certo da dieta.Z2 alla morte
Ciao, ci sono passato e posso dirti che è una scelta troppo soggettiva, io per esempio il pasto che mi dà più soddisfazione è la cena, ed è quella che di solito faccio più abbondante. Quindi sono andato a limitare al minimo la colazione (con una bella cena non è che al mattino abbia mai tutta sta gran fame), rimosso gli spuntini, limitato i cereali a pranzo a 50g di pane, con una cena "normale" stavo dentro al mio basale tranquillamente....causa incidente sarò costretto a un fermo completo di circa 30 giorni, chiaramente devo rivedere le calorie assunte per cercare di prendere meno peso possibile. Normalmente ero abituato a fare 3 pasti giornalieri per circa 3500 kcal, pasta/riso cereali presenti in tutti i pasti. Senza andare a "scomodare" il nutrizionista stvo pensando di togliere la pasta a cena e dimezzare la quantità a pranzo lasciando invariata la colazione
opinioni?consigli?
quindi pasta solo una volta al giorno? io non mangio pane quindi un minimo di pasta pensavo di mantenerlo anche a pranzoCiao, ci sono passato e posso dirti che è una scelta troppo soggettiva, io per esempio il pasto che mi dà più soddisfazione è la cena, ed è quella che di solito faccio più abbondante. Quindi sono andato a limitare al minimo la colazione (con una bella cena non è che al mattino abbia mai tutta sta gran fame), rimosso gli spuntini, limitato i cereali a pranzo a 50g di pane, con una cena "normale" stavo dentro al mio basale tranquillamente....
io usavo il pane a pranzo, ma potresti secondo me scambiarlo con riso o pasta, ovviamente facendo i dovuti calcoli, il pane ha un po' meno kcal per grammo sia della pasta che del riso....quindi pasta solo una volta al giorno? io non mangio pane quindi un minimo di pasta pensavo di mantenerlo anche a pranzo
non riesci nemmeno a fare un po' di rulli? cmq calcola il tuo basale ed aggiungigli qualcosa e se puoi in casa cerca di muoverti in qualche modo.causa incidente sarò costretto a un fermo completo di circa 30 giorni, chiaramente devo rivedere le calorie assunte per cercare di prendere meno peso possibile. Normalmente ero abituato a fare 3 pasti giornalieri per circa 3500 kcal, pasta/riso cereali presenti in tutti i pasti. Senza andare a "scomodare" il nutrizionista stvo pensando di togliere la pasta a cena e dimezzare la quantità a pranzo lasciando invariata la colazione
opinioni?consigli?
no niente.. infortunio al ginocchionon riesci nemmeno a fare un po' di rulli? cmq calcola il tuo basale ed aggiungigli qualcosa e se puoi in casa cerca di muoverti in qualche modo.
a cena invece? la colazione la saltavi del tutto o qualcosa mangiavi?io usavo il pane a pranzo, ma potresti secondo me scambiarlo con riso o pasta, ovviamente facendo i dovuti calcoli, il pane ha un po' meno kcal per grammo sia della pasta che del riso....
Ah io mangio pane, pasta e riso solo integrali.... Tranne il riso di colazione pre uscita, quello rigorosamente bianco per evitare scie chimiche da dietro
ma di quello per cui devi stare semplicemente a riposo o roba piu grave per cui non puoi proprio camminare?no niente.. infortunio al ginocchio
Idem pure io, alla fine nessuna lesione, ma un male cane dalla botta zona menisco, alla fine non sono stati proprio 30gg, ma quasino niente.. infortunio al ginocchio
mi muovo con le stampelle... e ho flessione molto molto limitatama di quello per cui devi stare semplicemente a riposo o roba piu grave per cui non puoi proprio camminare?
Colazione solo yogurt greco, cena 100g di pasta + proteine derivanti da carne bianca o pesce bianco, + molta verduraa cena invece? la colazione la saltavi del tutto o qualcosa mangiavi?
Azz, mi dispiace, ci vorrà anche tanta buona volonta' sul lato alimentare, ma personalmente focalizzati sulla guarigione, poi se prendi 1/2 kg in un mese poco importa li toglierai in seguitomi muovo con le stampelle... e ho flessione molto molto limitata
Ma non hai la peserà di fare qualcosa per la parte superiore? Palestra?no niente.. infortunio al ginocchio
mi sono dato questo range infatti, non volevo superare i 2 kg ma tagliare drasticamente è difficile, ero abituato a stare quotidianamente oltre le 3k kcal. Ci vorrà una bella volontàAzz, mi dispiace, ci vorrà anche tanta buona volonta' sul lato alimentare, ma personalmente focalizzati sulla guarigione, poi se prendi 1/2 kg in un mese poco importa li toglierai in seguito
per la parte superiore non ho mai fatto nulla e iniziare ora non mi semra il caso, tra un paio di settimane penso che potrò fare qualche camminata non troppo lungaMa non hai la peserà di fare qualcosa per la parte superiore? Palestra?
Comunque occhio alle proteine, se sei proprio fermo perdere massa muscolare è un attimo