Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

• perdere peso (+di 5/10 kg)

Voti: 82 60,3%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

Voti: 56 41,2%
  • migliorare la dieta

Voti: 30 22,1%

• Votanti
    136

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.244
19.452
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tutti timorosi di pesarsi post vacanze eh :==

Allora, io sono sempre incompetente in materia ma, quando dico che il cortisolo e lo stress influiscono, e di molto sul peso, non credo di dire una boiata così grande.
Ritorno dalle vacanze, e la bilancia dice 82,4
peso minimo dell'anno
ed in vacanza, quest'anno, non avendo da fare alcuna g.f. post ferie (a differenza di quando dovevo "preparare" Solden o la 9 colli lo scorso anno) non ho nè fatto chissà che "allenamenti" (4 uscite in mtb con amici e 2 nuotate in mare) nè mi son trattenuto troppo sul cibo nè son stato a farmi mille paranoie sulle proteine prese

relax totale
mah

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.713
5.147
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ah, vedendo le foto su Strava, bravissimo @Cillo! mi sembra tu abbia perso parecchio peso quest'anno o-o
Grazie…. Dal 2 gennaio a Cesenatico erano 8, poi mi sono fermato, ma fortunatamente non ne ho ripresi… Ho abbandonato per qualche tempo l’app di FitnessPal andando a sensazione, ma vedo che non funziona… Ho la sensazione però che gli allenamenti di qualità nei mesi invernali sui rulli mi aiutino di più… Vedremo il prossimo inverno…

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
140
362
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy

Allora, io sono sempre incompetente in materia ma, quando dico che il cortisolo e lo stress influiscono, e di molto sul peso, non credo di dire una boiata così grande.
peso minimo dell'anno
ed in vacanza, quest'anno, non avendo da fare alcuna g.f. post ferie (a differenza di quando dovevo "preparare" Solden o la 9 colli lo scorso anno) non ho nè fatto chissà che "allenamenti" (4 uscite in mtb con amici e 2 nuotate in mare) nè mi son trattenuto troppo sul cibo nè son stato a farmi mille paranoie sulle proteine prese

relax totale
mah

Confermo, fatto una settimana via (vabbè, correvo un'ora al mattino un giorno sì ed uno no, quindi non stavo sempre a fare un c@**o), ma mangiavo senza tanti pensieri e sbatti, carbo e compagnia cantante.
Tornato a casa 2 kg in meno di quando sono partito ........ ripresi poi in 3/4 giorni anche se tornato alla mia routine di allenamenti ed alimentazione.

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
99
32
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier
Ecco è possibile fare il contrario? perde 2Kg in 3/4 giorni? :-)xxxx
ho un matrimonio in vista (-20gg) e devo rientrare nel pantaloni acquistati ad inizio anno quando ero 56Kg ora sono poco sotto i 58 e sento la cintola leggermente sotto sforzo..;nonzo%
Confermo, fatto una settimana via (vabbè, correvo un'ora al mattino un giorno sì ed uno no, quindi non stavo sempre a fare un c@**o), ma mangiavo senza tanti pensieri e sbatti, carbo e compagnia cantante.
Tornato a casa 2 kg in meno di quando sono partito ........ ripresi poi in 3/4 giorni anche se tornato alla mia routine di allenamenti ed alimentazione.

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
872
759
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Devo dire che anche io in vacanza ho mangiato abbastanza male, ed in 2 settimane temevo di essere ritornato al punto di partenza , invece ho solo preso mezzo kg, va benissimo cosi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.244
19.452
43
Visita sito
Bici
Ti è andata di lusso, io 1,5 kg in sicilia li prendo in 3 giorni...

Adesso capite perchè non dimagrisco mai?
mia moglie è siculo/pugliese........

provate a passare da casa mia per le feste........:azz:cry::doh:

per fortuna che i vicini sono diventati nonni, così abbiamo una persona in più a cui rifilare il cibo :==

• Mi piace
  • Haha
Reactions: fabiopon and Scud82

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.080
487
Visita sito
Bici
bo
Riporto la mia esperienza, sono dovuto stare fermo circa 15 giorni per infortunio, attività fisica 0 quindi ho deciso di eliminare la pasta/riso sia a pranzo che a cena mantenendo intatta la colazione (dove mangio cereali).
Speravo di non aumentare di peso cisto che normalmente faccio parecchio volume in bici, invece sono sceso di due kg. Probabilmente da massa magra perchè tornando a normale allenamento e alimentazione anche il peso è tornato lo stesso

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.332
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Riporto la mia esperienza, sono dovuto stare fermo circa 15 giorni per infortunio, attività fisica 0 quindi ho deciso di eliminare la pasta/riso sia a pranzo che a cena mantenendo intatta la colazione (dove mangio cereali).
Speravo di non aumentare di peso cisto che normalmente faccio parecchio volume in bici, invece sono sceso di due kg. Probabilmente da massa magra perchè tornando a normale allenamento e alimentazione anche il peso è tornato lo stesso
soprattutto acqua
eliminando buona parte dei carbo hai eliminato anche l'acqua che si lega ad essi...
in pratica avrai perso:
un pochino di grasso
un pochino di muscolo
e molta acqua...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

peso minimo dell'anno

relax totale
mah
io mi sono pesato sabato mattina ed ero 73.3...partito per le ferie lunedì mattina e rientrerò domenica, lunedì vediamo cosa dice la bilancia...

al momento non guardo troppo a cosa mangio ma non sta andando "male" (penso) però mi rendo conto che con le proteine dovrei essere grossomodo ok mentre i carbo sono un pò meno del solito ed i grassi un pò di più...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.415
6.209
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io mi sono pesato sabato mattina ed ero 73.3...partito per le ferie lunedì mattina e rientrerò domenica, lunedì vediamo cosa dice la bilancia...

al momento non guardo troppo a cosa mangio ma non sta andando "male" (penso) però mi rendo conto che con le proteine dovrei essere grossomodo ok mentre i carbo sono un pò meno del solito ed i grassi un pò di più...
rientrato dalle ferie domenica ed il lunedì mattina ero 74,3...ripreso ad andare in bici subito e già dal venerdì ero intorno ai 73/73,5 stabilmente...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.244
19.452
43
Visita sito
Bici
grande strategia per perdere rapidamente peso.
ieri, per vari motivi, ho esagerato con i caffè durante la giornata, e post nuotata (e per tutta la notte) dissenteria bella forte
oh, la bilancia questa mattina approvava :==
era da Solden 2022 che non vedevo questo peso

Il fatto che poi questa mattina, non la muovessi, non è un problema. Tanto, non la muovo neppure quando stò bene :cry::doh::==

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024