Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 27 52,9%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 18 35,3%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 6 11,8%

• Votanti
    51

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.875
1.142
Bassa Comasca
Visita sito
Se le dipendenze potessero essere risolte dagli psicologi, avremmo pochissimi tossici e alcolizzati.
Lo psicologo può essere utile ma non risolve quasi nulla.
Quella da cibo è una dipendenza bella e buona, come da alcol o droghe.

• Mi piace
Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.515
1.102
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Lo psicologo sta per questo
Sei mai stato dallo psicologo/psichiatra ? Hai mai risolto un problema ? Serve solo per aiutare ma poco poco, deve esserci la tua collaborazione al 100%, l'accettazione del tuo problema e la consapevolezza (che viene dopo) del fatto che non si cura il problema ma lo si argina e si impara a conviverci

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
926
832
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Se le dipendenze potessero essere risolte dagli psicologi, avremmo pochissimi tossici e alcolizzati.
Lo psicologo può essere utile ma non risolve quasi nulla.
Quella da cibo è una dipendenza bella e buona, come da alcol o droghe.
Ovviamente non è il mio campo quindi quello che dico è solo un mio pensiero, ma probabilmente molte di queste persone con una dipendenza non ricorrono a questa tipologia di aiuti poichè in primis non riconoscono il problema, sicuramente non sara' una cosa risolutiva per tutti, però potrebbe sicuramente aiutare qualcuno

• Mi piace
Reactions: Marmuel

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
895
914
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ovviamente non è il mio campo quindi quello che dico è solo un mio pensiero, ma probabilmente molte di queste persone con una dipendenza non ricorrono a questa tipologia di aiuti poichè in primis non riconoscono il problema, sicuramente non sara' una cosa risolutiva per tutti, però potrebbe sicuramente aiutare qualcuno
Sì c'è chi non lo riconosce, chi è orgoglioso, chi non ammette, chi non si accorge.... Poi anche il lavoro dello psicologo deve essere difficile, e colui che magari risolve il problema a 100 persone non è detto che risulti efficace con te.... E poi finché la persona non collabora al 100% c'è ben poco da fare....

• Mi piace
Reactions: andry96

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.464
803
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Hai mai avuto a che fare con una persona che ha "problemi" ed è seguita da un professionista per dire questo?
Lo so è crudo
Io c' ho mio padre che per anni è stato seguito da uno psicologo

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.515
1.102
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io parlo per esperienza personale ed esperienza indiretta delle persone che cerco di aiutare nel centro dove sono aiutato (piu o meno) io e non ho ancora visto una persona realmente guarita

• Mi piace
Reactions: dromos

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.515
1.102
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Comunque non aiuta il fatto che ci sono sushi ogni 1 km insieme a fast food e simili. Io odio kebab, sushi e fast food, mi piaceva molto il bbq rodizio ma non se ne trovano piu qui intorno.

Rispondi scrivendo qui...