Senza ricetta in laboratorio privato, testo tot - libero e vit d 35 euro
Il DHEA S mai fatto ma la prossima volta lo faccio
Il DHEA S mai fatto ma la prossima volta lo faccio
Sono solo scuse o quasi, intanto allenati al 100% delle possibilità e poi vediamo, leggendo tra i vari forum sembra che tutti siamo al limite genetico del vo2 max e ogni anno con il bilancino vediamo che stiamo peggiorando. A meno che non sei Nibali o Ganna credo che i miglioramenti possono continuare ad arrivare complice anche che magari si ha più tempo per allenarsi; è troppo facile nascondersi dietro ad un dito con eta, ossa grosse, non ho tempo, piove, mi annoio.
non li conoscevo e mi son guardato la ricetta...Mia moglie è fanatica degli iris con la crema, due etti per 600 calorie!
Solo a pensarci ho già preso mezzo kg![]()
Ovviamente l'invecchiamento non si ferma in nessun modo, ma con uno stile di vita appropriato si puo essere tonici, in salute e competivi anche nei 50 anni e oltre, la scusa del metabolismo che rallenta è spesso utilizzata da persone che hanno 30 anni e li che la storia non regge,lo so che se sei un pro atleta di divaning anche dai 30 in poi inizia la sarcopenia, ma a 30 anni te la devi infliggere mentre a 60 anni è inevitabile
Citavo questo tuo messaggio che puo' essere letto anche in un ottica generale, quindi il tuo BOH non so che senso abbia.Ma non è proprio così... si invecchia e quindi comunque perdi muscoli, le ossa diventano più fragili e altre bellezze della vecchiaia. Per quanto ti possa ammazzare di proteine, palestra e integratori, comunque il tuo fisico decade e quindi il metabolismo rallenta (in fondo la VO2 scende dai 30 anni in avanti così come la frequenza del battito cardiaco).
Che poi questo rallentamento sia marcato, perché sei sedentario, oppure minore perché rimani attivo, questo non vuol dire che non ci sia un rallentamento!
Citavo questo tuo messaggio che puo' essere letto anche in un ottica generale, quindi il tuo BOH non so che senso abbia.
La massa muscolare consuma 10-15 kcal/kg/giorno (il grasso circa 5) e quindi a meno che non ti sei perso le gambe la perdita di massa muscolare tanto temuta non porta a significativi diminuzioni di METABOLISMO BASALE ma se non sei attivo il FABBISOGNO CALORICO diminuisce, quindi se ti mantieni in forma e sei attivo (mio nonno faceva 30 km in bici ogni giorno per andare a comprarsi il giornale nella sua solita edicola a 78 anni) non è un problema. Poi possiamo parlare dell'assorbimento delle varie vitamine (quindi meno trasformazione dell'energia), del fatto che con una pensione minima non puoi mangiare bene e pagare affitto e che è più difficile per una donna che perde il suo asse dopo la menopausaMa non c'entra nulla con il discorso. Il metabolismo rallenta man mano che uno invecchia, se poi a 30 anni mangi come se non ci fosse un domani e non ti muovi e dai la colpa al metabolismo rallentato... cavoli tuoi, chissene.
Però si parlava di anziana di 79 anni... direi che è una realtà, non una scusa!
La massa muscolare consuma 10-15 kcal/kg/giorno (il grasso circa 5) e quindi a meno che non ti sei perso le gambe la perdita di massa muscolare tanto temuta non porta a significativi diminuzioni di METABOLISMO BASALE ma se non sei attivo il FABBISOGNO CALORICO diminuisce, quindi se ti mantieni in forma e sei attivo (mio nonno faceva 30 km in bici ogni giorno per andare a comprarsi il giornale nella sua solita edicola a 78 anni) non è un problema. Poi possiamo parlare dell'assorbimento delle varie vitamine (quindi meno trasformazione dell'energia), del fatto che con una pensione minima non puoi mangiare bene e pagare affitto e che è più difficile per una donna che perde il suo asse dopo la menopausa
Nooo daiiiii....oggi ho compiuto 61 anni...cattivooo!!!!Ovviamente l'invecchiamento non si ferma in nessun modo, ma con uno stile di vita appropriato si puo essere tonici, in salute e competivi anche nei 50 anni e oltre, la scusa del metabolismo che rallenta è spesso utilizzata da persone che hanno 30 anni e li che la storia non regge,lo so che se sei un pro atleta di divaning anche dai 30 in poi inizia la sarcopenia, ma a 30 anni te la devi infliggere mentre a 60 anni è inevitabile
a 79 anni no, pero ti assicuro che ci sono signori con cui esco che a 60 anni mi danno del gran filo da torcere ed anche se io non sono di certo un gran ciclista considero ugualmente la loro prestazione fantastica.Sì va bene, hai ragione. A 79 anni farai ancora 4 ore di rulli a 270W medi e non avrai perso un grammo di muscoli... andata e ritorno per prendere il giornale a 30km di distanza in meno di 1h e 45!
Come dicevo prima, ci sono alcuni 60enni che mi menano in bici di brutto o che mi fanno proprio faticare, non oso pensare se avessero la mia stessa età! (43) sicuramente mi suonerebbero peggio di un tamburoNooo daiiiii....oggi ho compiuto 61 anni...cattivooo!!!!![]()
Che sfrontato, non si chiede mail il peso, ad uno in perenne lotta con esso
Allora, 10 ottobre (la pesata la prendo al venerdì mattina per x motivi) 81,8
17 Gennaio 86,4 (giornata dove ho ripreso anche le misure, con i normali errori del caso)
21 febbraio peso massimo raggiunto (87,1)
questa mattina 86,1 (senza aver preso le misure però)
Ad occhio ed alla prova dei pantaloni, il girovita è rimasto pressochè invariato (+ 1 cm). Aumentati anche gli altri parametri (gamba, braccia, petto)
Come avevo accennato, rispetto agli altri anni, meno bdc, + nuoto + palestra + corsa ed integrazione con creatina e glutammina (mai prese prima)
io ho provato di tutto anche a bere una red bull prima di pesarmi (tutti sanno che ti mette le ali) ma il peso non si schioda da li, mi do una pacca sulla spalla perchè le prestazioni sono tendenti al rialzo. Potrei provare a pesarmi riducendo la pressione atmosferica .....
Ma di quanto devi tagliare il peso? Se l’aumento di peso ha una sua logica, io valuterei di iniziare a tagliare dopo il raggiungimento degli obiettivi che ti sei preposto.Beh, dipende anche da che base parti (e, dal volume che fai e da ciò che ha detto, non credo ora tu abbia la necessità di perdere peso)
Io ne ho ancora da perdere, ahimè.
Ma, sono combattutto. L'obbiettivo è il 21/9, ma a Maggio c'è comunque la 9 colli
Pensavo di andare ancora in calo fino a Cesenatico, poi "vedere di riprogrammarmi per Cervia"
sei sicuro che la perdita di peso poi ti porti a migliorare su tutti i campi ? io non mi intendo di nuoto ma credo che il peso non sia un fattore determinante in acqua e neppure la bici visto che la gara sarà (credo) in pianura, nella corsa forse qualcosa di lima ma non credo sia quello che ti farà fare tempi migliori in gara. Sei alto e quel peso che hai non mi pare male, in più nonostante il solito mantra di bdc forum dove tutti sono scarsi (e chi dice che non lo è, è un gradasso) tu non sei per nulla scarso visto che ti alleni per 3 discipline lavorando e avendo una famiglia. E' solo una mia opinione e niente di più, anche a ma piacerebbe dimagrire ma mi sa che la mia carcassa non ne vuole sapere e mi sta facendo capire che è disposta a mettere su watt piuttosto che a togliere pesoBeh, dipende anche da che base parti (e, dal volume che fai e da ciò che ha detto, non credo ora tu abbia la necessità di perdere peso)
Io ne ho ancora da perdere, ahimè.
Ma, sono combattutto. L'obbiettivo è il 21/9, ma a Maggio c'è comunque la 9 colli
Pensavo di andare ancora in calo fino a Cesenatico, poi "vedere di riprogrammarmi per Cervia"
Ma di quanto devi tagliare il peso? Se l’aumento di peso ha una sua logica, io valuterei di iniziare a tagliare dopo il raggiungimento degli obiettivi che ti sei preposto.
sei sicuro che la perdita di peso poi ti porti a migliorare su tutti i campi ? io non mi intendo di nuoto ma credo che il peso non sia un fattore determinante in acqua e neppure la bici visto che la gara sarà (credo) in pianura, nella corsa forse qualcosa di lima ma non credo sia quello che ti farà fare tempi migliori in gara. Sei alto e quel peso che hai non mi pare male, in più nonostante il solito mantra di bdc forum dove tutti sono scarsi (e chi dice che non lo è, è un gradasso) tu non sei per nulla scarso visto che ti alleni per 3 discipline lavorando e avendo una famiglia. E' solo una mia opinione e niente di più, anche a ma piacerebbe dimagrire ma mi sa che la mia carcassa non ne vuole sapere e mi sta facendo capire che è disposta a mettere su watt piuttosto che a togliere peso
Io sono stabile… Avevo iniziato l’anno con buoni propositi, ma un po’ di rogne e qualche incazzature di troppo non mi hanno aiutato… Ho provato a non usare l’app per il conteggio delle calorie, ma vedo che non funziona, spero in tempi migliori…