Mi sembrava di aver capito, dagli esempi che hai fatto ( part time vs full time) che era corretto parametrare i premi all'impegno.
Quindi, estendendo il concetto, un impiegato che lavora in un'azienda che ha le stesse mansioni di un altro impiegato occupato in un'altra azienda che fa il triplo di utili, abbia uno stipendio (non bonus, stipendio) di un terzo rispetto al secondo?
Confondere Sport e Lavoro comune comunque non c'azzecca niente altrimenti su questa base un calciatore di serie C dovrebbe prendere quanto uno di serie A visto che entrambi fanno la stessa cosa.
Si può discquisire se lo stipendio base (quello garantito dalle federazioni) sia lo stesso tra sportivi ma premi e ingaggi non li decide una legge ma il mercato ed è ovvio che Messi o Ronaldo hanno un impatto diverso dalla Bonmati.
Oltretutto, ma questo è un mio parere, certi sport, se non fossero obbligati a schierare anche squadre femminili non lo farebbero nemmeno perchè è tutta una rimessa visto che nessuno li segue, nemmeno le stesse donne.
