News Annunciati gli iscritti di Milano-Sanremo e Sanremo Women

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.220
695
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Pensa che stronzi in RCS, in ASO e nei vari organizzatori di corse in tutto il mondo. Aspettavano l'utente pianpianello che spiegasse loro come far quadrare i conti.
Fci pubblica una tabella montepremi. Questa non è un'imposizione sul massimo, va intesa come un minimo. Fci potrebbe (dovrebbe) pubblicarla senza distinzione di genere. Se poi organizzatore e sponsor decidono che è il caso di aumentare quelli degli uomini sono liberi di farlo. La federazione non ha motivo per fare differenze.

motogpdesmo16

Cronoman
29 Ottobre 2008
762
699
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Guarda, non ho bisogno di dirti ne che lavoro faccio ne quanto guadagno per scriverti che se andiamo avanti in questa direzione da te sostenuta, che passeremo nel giro di qualche anno da: La metà della ricchezza mondiale è in mano a 20 persone, a la metà della ricchezza mondiale è in mano a 5/6 persone. O si cambia registro, o quello che tu hai sostenuto fino al momento prima, si mangerà anche te. E' un discorso molto più vasto della discussione sulla Milano San Remo e del suo montepremi mal suddiviso, quindi non voglio andare oltre questo messaggio. Se continuiamo a guardare solo il nostro orticello, ci sembra che tutti i vicini vogliano portarci via le nostre patate, che col sudore ci siamo secondo noi "meritati", perchè magari abbiamo accesso a un letame migliore. E non ci rendiamo conto che magari se condividiamo quella patata (od il concime) con il nostro dirimpettaio più in difficoltà di noi, può portarci i suoi pomodori l'anno prossimo, oltre alle sue di patate.....
Ah, quindi il problema è che la ricchezza si concentra sempre di più in poche mani? Complimenti, hai appena scoperto qualcosa che chiunque con un minimo di cervello sa già. Il punto è: e quindi? La tua geniale soluzione sarebbe condividere "patate e letame" come se la redistribuzione della ricchezza fosse un pranzo di beneficenza? Perché se bastasse questo, il mondo sarebbe stato salvato da quattro buoni sentimenti e due metafore agricole.

La verità è che il problema della concentrazione della ricchezza nasce da sistemi economici complessi, regolamentazioni, mercati finanziari e asset monopolistici, non da gente egoista che non vuole dare una patata al vicino. Ma immagino che per te sia più facile ridurre tutto a una favoletta contadina piuttosto che capire davvero le dinamiche in gioco. Vai pure avanti a raccontarti che la soluzione è "cambiare registro", qualunque cosa voglia dire, senza proporre nulla di concreto. Nel frattempo, il mondo reale continuerà a funzionare senza aspettare le tue lezioni da libro Cuore

Ah, ma sei tu quello che ad un certo punto parla in questo video? https://www.instagram.com/intrashttenimento2.0/reel/DHZDkxZOoJh/?hl=it

• Mi piace
Reactions: Petgold969

pianpianello

Pedivella
19 Dicembre 2020
361
334
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Pensa che stronzi in RCS, in ASO e nei vari organizzatori di corse in tutto il mondo. Aspettavano l'utente pianpianello che spiegasse loro come far quadrare i conti.

I conti quadrano perché se consideri i bilanci della Sanremo maschile e femminile messi insieme, le entrate e le uscite resterebbero uguali, cambierebbe solo la distribuzione dei premi.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.951
15.333
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La verità è che il problema della concentrazione della ricchezza nasce da sistemi economici complessi, regolamentazioni, mercati finanziari e asset monopolistici, non da gente egoista che non vuole dare una patata al vicino.
Caro mio non credo proprio...il problema della concentrazione della ricchezza è che l'essere umano è un bastardo egoista e se gli dai un po' di potere in mano,gode più del male altrui che del bene comune...
Che cazzo se ne fa una persona sola di centinaia di miliardi di dollari,intanto non può mangiare 900 aragoste al giorno, guidare mille Ferrari contemporaneamente,e vivere in mille case diverse nello stesso giorno... E nel contempo magari cerca anche la badante per i suoi cari cercando di pagarla 300 euro al mese.
L'uomo nella maggior parte dei casi è una merda a prescindere.

motogpdesmo16

Cronoman
29 Ottobre 2008
762
699
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Caro mio non credo proprio...il problema della concentrazione della ricchezza è che l'essere umano è un bastardo egoista e se gli dai un po' di potere in mano,gode più del male altrui che del bene comune...
Che cazzo se ne fa una persona sola di centinaia di miliardi di dollari,intanto non può mangiare 900 aragoste al giorno, guidare mille Ferrari contemporaneamente,e vivere in mille case diverse nello stesso giorno... E nel contempo magari cerca anche la badante per i suoi cari cercando di pagarla 300 euro al mese.
L'uomo nella maggior parte dei casi è una merda a prescindere.
quindi secondo te la spiegazione definitiva della concentrazione della ricchezza è che l’essere umano è un bastardo egoista. Perfetto, il classico slogan da qualunquista che si crede sveglio mentre ripete frasi fatte senza proporre nulla di concreto. Questa retorica populista è comoda perché non richiede alcuno sforzo di comprensione: riduci un fenomeno economico complesso a un puro sfogo emotivo e ti illudi di aver capito tutto.
Dici che i super-ricchi accumulano miliardi mentre la gente fa la fame? Certo, ma spiegami una anzi due cose:
  • Jeff Bezos è venuto a rubarti i soldi dal conto o sei stato tu a ordinare su Amazon perché ti fa comodo ricevere tutto in 24 ore?
  • Bill Gates ti ha imposto di usare Windows o hai scelto di farlo perché non volevi imparare un sistema alternativo?
La ricchezza di queste persone non è apparsa dal nulla: sono state le scelte collettive di miliardi di individui a permettere loro di costruire imperi. Il problema non è l’uomo è cattivo, ma il fatto che il sistema è strutturato per premiare chi sa sfruttarlo meglio.
E mentre tu ti indigni per i miliardari che non possono guidare mille Ferrari contemporaneamente, loro non stanno certo lì a contare banconote per il gusto di farlo. Usano la loro ricchezza per influenzare leggi, monopolizzare mercati, schiacciare la concorrenza e assicurarsi che il sistema continui a favorire chi è già in cima. Ma ovviamente per te è tutto riducibile a l’uomo è una merda. Complimenti, hai ridotto l’intera economia mondiale a un pensiero da bar.
Il problema non è che esistono persone egoiste: è che esistono meccanismi che permettono a pochi di arricchirsi senza limiti e senza conseguenze. Se bastasse sostituire i cattivi con i buoni, il mondo sarebbe già perfetto. Ma guarda caso, ogni volta che qualcuno nuovo arriva al potere, il sistema resta lo stesso. Forse perché il problema è un tantino più complesso del tuo sfogo populista.
Credo che questo genere di mentalità è il motivo per cui nulla cambia: invece di analizzare le cause reali del problema, si preferisce rifugiarsi in lamentele sterili che non portano a nulla. Quindi continua pure a ripetere che l’uomo è una merda come se fosse una grande rivelazione. Nel frattempo, quelli che capiscono davvero come gira il mondo continueranno a prendere decisioni per te, mentre tu resti lì a lamentarti senza concludere nulla.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.951
15.333
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
  • Jeff Bezos è venuto a rubarti i soldi dal conto o sei stato tu a ordinare su Amazon perché ti fa comodo ricevere tutto in 24 ore?
  • Bill Gates ti ha imposto di usare Windows o hai scelto di farlo perché non volevi imparare un sistema alternativo?
Hai fatto proprio 2 esempi che se la loro ricchezza dovesse dipendere da me,sarebbero a vendere lupini e a raccogliere cartone...hai proprio sbagliato indirizzo.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.956
1.314
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ah, quindi il problema è che la ricchezza si concentra sempre di più in poche mani? Complimenti, hai appena scoperto qualcosa che chiunque con un minimo di cervello sa già. Il punto è: e quindi? La tua geniale soluzione sarebbe condividere "patate e letame" come se la redistribuzione della ricchezza fosse un pranzo di beneficenza? Perché se bastasse questo, il mondo sarebbe stato salvato da quattro buoni sentimenti e due metafore agricole.

La verità è che il problema della concentrazione della ricchezza nasce da sistemi economici complessi, regolamentazioni, mercati finanziari e asset monopolistici, non da gente egoista che non vuole dare una patata al vicino. Ma immagino che per te sia più facile ridurre tutto a una favoletta contadina piuttosto che capire davvero le dinamiche in gioco. Vai pure avanti a raccontarti che la soluzione è "cambiare registro", qualunque cosa voglia dire, senza proporre nulla di concreto. Nel frattempo, il mondo reale continuerà a funzionare senza aspettare le tue lezioni da libro Cuore

Caro desmo16, non voglio proseguire oltre, perché la materia mi piace, e mi troveresti preparato, potremmo stare qui per giorni, andare indietro nella storia moderna e non solo, ma come ho detto, questa non è la discussione giusta. La mia "storiella contadina" era una metafora, puoi tranquillamente associare il letame, le patate o i pomodori all'Europa (ma anche all'italia) moderna...
Ah, ma sei tu quello che ad un certo punto parla in questo video? https://www.instagram.com/intrashttenimento2.0/reel/DHZDkxZOoJh/?hl=it
Mi dispiace deluderti,non avendo Istagram non posso verificare se mi hanno ripreso mentre parlavo! :mrgreen:

motogpdesmo16

Cronoman
29 Ottobre 2008
762
699
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Hai fatto proprio 2 esempi che se la loro ricchezza dovesse dipendere da me,sarebbero a vendere lupini e a raccogliere cartone...hai proprio sbagliato indirizzo.
Il "tu" è ovviamente un tu generico, non tu utente bicilook. Per informazione, sarei curioso di capire da quale dispositivo scrivi, se dici che non hai contribuito anche marginalmente a rendere ricco Bill Gates. Personalmente scrivo da un pc con Windows e, pensa un po', percepisco da circa 20 anni uno stipendio proprio grazie alle tecnologie lanciate da lui e dalla sua azienda.

Pensavo fosse scontato il concetto del "tu generico", ma evidentemente mi sbagliavo.
Mi dispiace deluderti,non avendo Istagram non posso verificare se mi hanno ripreso mentre parlavo! :mrgreen:
Puoi tranquillamente aprire il video, se hai 30 secondi liberi. Per inciso, nemmeno io ho instagram.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.223
5.063
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
per poter brindare almeno a caviale e champagne tutte le sere
Ma allora sei un radical chic, è proprio "il mondo al contrario" a questo punto :azz Spero di non averti offeso di nuovo che poi mi fai la fine di Phelps :mrgreen:

Al mondo c'è chi pasteggia a ostriche e champagne (ciclismo maschile) e chi sogna un pasto (ciclismo femminile), c'è chi cerca/propone di ridurre e rendere più eque le differenze e chi si batte per mantenere lo status quo (spesso non il proprio ma quello del "padrone" di turno).

pianpianello

Pedivella
19 Dicembre 2020
361
334
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
E va bene, amen.
Davanti a cotanta ignoranza mi arrendo anche io, siamo allo zenith dell'effetto Dunning-Kruger.

Invece di dare alla vincitrice 2.000 euro e al vincitore 20.000, dai 11.000 ad entrambi e non cambia nulla. I paragoni col mondo del lavoro sono inappropriati, perché vincere la Sanremo non è un lavoro per cui si viene pagati. Il lavoro per cui si viene pagati è pedalare, e si viene pagati tramite un contratto con la squadra.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.481
7.869
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
quindi secondo te la spiegazione definitiva della concentrazione della ricchezza è che l’essere umano è un bastardo egoista. Perfetto, il classico slogan da qualunquista che si crede sveglio mentre ripete frasi fatte senza proporre nulla di concreto. Questa retorica populista è comoda perché non richiede alcuno sforzo di comprensione: riduci un fenomeno economico complesso a un puro sfogo emotivo e ti illudi di aver capito tutto.
Dici che i super-ricchi accumulano miliardi mentre la gente fa la fame? Certo, ma spiegami una anzi due cose:
La ricchezza di queste persone non è apparsa dal nulla: sono state le scelte collettive di miliardi di individui a permettere loro di costruire imperi. Il problema non è l’uomo è cattivo, ma il fatto che il sistema è strutturato per premiare chi sa sfruttarlo meglio.
E mentre tu ti indigni per i miliardari che non possono guidare mille Ferrari contemporaneamente, loro non stanno certo lì a contare banconote per il gusto di farlo. Usano la loro ricchezza per influenzare leggi, monopolizzare mercati, schiacciare la concorrenza e assicurarsi che il sistema continui a favorire chi è già in cima. Ma ovviamente per te è tutto riducibile a l’uomo è una merda. Complimenti, hai ridotto l’intera economia mondiale a un pensiero da bar.
Il problema non è che esistono persone egoiste: è che esistono meccanismi che permettono a pochi di arricchirsi senza limiti e senza conseguenze. Se bastasse sostituire i cattivi con i buoni, il mondo sarebbe già perfetto. Ma guarda caso, ogni volta che qualcuno nuovo arriva al potere, il sistema resta lo stesso. Forse perché il problema è un tantino più complesso del tuo sfogo populista.
Credo che questo genere di mentalità è il motivo per cui nulla cambia: invece di analizzare le cause reali del problema, si preferisce rifugiarsi in lamentele sterili che non portano a nulla. Quindi continua pure a ripetere che l’uomo è una merda come se fosse una grande rivelazione. Nel frattempo, quelli che capiscono davvero come gira il mondo continueranno a prendere decisioni per te, mentre tu resti lì a lamentarti senza concludere nulla.
siamo OT ma quello che tu dici penso vada ricercato nella frammentazione globale e nella frammentazione regolatoria che ne deriva. se sei un soggetto che opera in molti mercati diventa difficile farlo partecipare alla condivisione della ricchezza prodotta. Noi stessi in europa non riusciamo a far contribuire se non con poche briciole ai vari amazon, google ecc. che fanno utili miliardari. Puo essere che come dici o come lasci intendere sia tu che @bicilook in ogni quadro regolatorio esiste sempre una scappatoia per favorire chi gestisce grandi capitali versando il meno possibile alla collettività, mentre a te se guadagni due euro per un investimento, te ne vengono a chiedere 1/4 in tasse. quindi chi riesce a galleggiare in questo quadro si arricchisce sempre di più e magari anziche contribuire alla collettività, contribuisce solo verso chi gli garantisce di continuare a galleggiare .
E questo non vale solo per i miliardari, ma anche per tutti coloro che gestiscono i loro affari mediante reti di societa, di cui alcune aperte all'estero, con relazioni più o meno reali tra società del gruppo per cui alla fine se fai utili li dichiari dove conviene avere utili, mentre ci sono posti dove conviene avere i debiti. E quando il debito è grosso, anche questo diventa potere. Si direi che è abbastanza complesso.

Tornando in topic dovrebbe essere la UCI che patrocina il carosello a stabilire per tipo di categoria di corsa, la vincita, senza distinzioni di uomini/donne. Si potrebbe cominciare dalle gare WT di prima fascia. Non so se gli organizzatori per le gare WT di prima fascia sono sempre gli stessi per uomini/donne. Ma un idea potrebbe essere che UCI che rilascia la concessione, dispone che chi organizza la Sanremo uomini sia obbligato anche ad organizzare anche quella donne, e i premi standard sono uguali (1°, 2°, 3°). Unica differenza forse la tollererei sul numero di premiati, perche a volte nelle donne si vedono molti meno partecipanti. Poi se gli sponsor vogliono aggiungere dei carichi extra liberi di farlo.

Puni

Gregario
16 Settembre 2023
613
508
65
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
La corsa vista da bordo strada è una cosa che non ha nulla a che vedere con la diretta tv (che poi ormai hai la possibilità di seguirla anche a bordo strada). C'è l'attesa del passaggio, la curiosità di riconoscere più corridori possibile, od il tuo preferito, la borraccia, il tifo, la convivialità con i presenti eccecc... E' un esperienza da vivere al momento

A me invece pare di un ovvietà lampante, senza aver un animo sensibilissimo, che hai un apertura mentale ed una visione nel futuro per vedere fino al mese scorso
Meno male che Masao c'è; con i soldi degl'altri riesce a leggere il futuro come il divino Otelma.
Masao..... datti all'ippica.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024