arrivano i telai senza cavi a vista

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ti chiedo un favore quando avrai montato i pedali: con le scarpe agganciate e pedivella orizzontale, la ruota anteriore sterza liberamente senza impattare contro la punta delle scarpe?
Chiedo perché sto cercando un telaio gravel che non abbia questo problema che riscontro sulle mie bdc.
Grazie.
Lo farò sicuramente.
Con l'esperienza della workswell (soprattutto senza verniciare) con questa sto facendo molto in fretta, ovviamente non ho regolato altezza sella IMG-20210731-WA0003.jpeg
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Con scarpe da ginnastica e pedali xt Trail mi pare non tocchi la ruota con la punta del piede, ma mi riservo di provare con le scarpe giuste.
Intanto ho qualche problema con i freni, probabilmente a causa della curva molto stretta nella zona manubrio/sterzo, quando freno la pinza non torna in posizione correttamente, devo litigarci un pochino.
Vi lascio la foto completa a fianco della workswell IMG_20210731_153916.jpg
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
678
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Buonasera a tutti
io ho preso un il vbr 177 ordinato il 22 maggio e spedito il 14 luglio, solo che dal track che mi ha inviato o meglio il track dpd è fermo al 14 luglio con ordine preso in carico, ma contattando velobuild mi ha dato altre voci in cui sto telaio e in viaggio (probabilmente il track dpd si aggiorna solo quando gli viene consegnato , in pratica la tratta finale) spero di riceverlo la prossima settima, a voi quanto tempo hanno impiegato le spedizioni ad arrivare?
E se per caso come me avete preso i freni a disco ibrizi della Ztto come vi ci trovate?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Buonasera a tutti
io ho preso un il vbr 177 ordinato il 22 maggio e spedito il 14 luglio, solo che dal track che mi ha inviato o meglio il track dpd è fermo al 14 luglio con ordine preso in carico, ma contattando velobuild mi ha dato altre voci in cui sto telaio e in viaggio (probabilmente il track dpd si aggiorna solo quando gli viene consegnato , in pratica la tratta finale) spero di riceverlo la prossima settima, a voi quanto tempo hanno impiegato le spedizioni ad arrivare?
E se per caso come me avete preso i freni a disco ibrizi della Ztto come vi ci trovate?
Spedito il 9 luglio, tracking dpd sbloccato il 23 e consegna il 27
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Con scarpe da ginnastica e pedali xt Trail mi pare non tocchi la ruota con la punta del piede, ma mi riservo di provare con le scarpe giuste.
Intanto ho qualche problema con i freni, probabilmente a causa della curva molto stretta nella zona manubrio/sterzo, quando freno la pinza non torna in posizione correttamente, devo litigarci un pochino.
Vi lascio la foto completa a fianco della workswell Vedi l'allegato 296182
Grazie per il riscontro! Utilissimo.

Doverose alcune considerazioni:
- le bici affiancate oltre a essere bellissime, mostrano chiaramente le diverse geometrie e impostazioni di guida
- io avrei messo la doppia anche sulla gravel
- mi parte la scimmia per la gravel
- ho avuto lo stesso problema della pinza freno sulla workwell, che forse ora ho risolto: inizialmente pensavo fosse una S stretta nel tratto esterno dall'uscita forcella alla pinza, ma un'indagine più approfondita ha individuato la causa nel foro di ingresso nel cannotto forcella, cosa che avviene nella parte dentro il telaio: in pratica la guaina faceva una "chicane" strettissima per entrare nel cannotto: con molta anttenzione e il fantstico Dremel ho allungato l'asola di ingresso di 1cm in modo che la guaina entri senza rimanere troppo schiacciata. La frenata è migliorata tantissimo. La pinza non torna ancora nella posizione di riposo immediatamente, ma almeno ci torna naturalmente con qualche sencondo di vibrazioni dell'asfalto, ma soprattutto la leva freno è diventata molto più morbida, come lo è sempre stata la posteriore.

Altra domanda ... e come non averne: anche la gravel è una misura adatta a te? La "aero" sembra avere orizzontale più lungo. Chiedo perché quando ho scelto la workswell 226 andava abbastanza sul sicuro con la taglia perché avevo già altre bici in posizione "aero" e quindi avevo idea abbastanza precisa di stack e reach e stem. Con al gravel avrei qualche certezza in meno..

Grazie!
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Grazie per il riscontro! Utilissimo.



Altra domanda ... e come non averne: anche la gravel è una misura adatta a te? La "aero" sembra avere orizzontale più lungo. Chiedo perché quando ho scelto la workswell 226 andava abbastanza sul sicuro con la taglia perché avevo già altre bici in posizione "aero" e quindi avevo idea abbastanza precisa di stack e reach e stem. Con al gravel avrei qualche certezza in meno..

Grazie!
Allego le geometrie delle due, quella con le borracce è la velobuild l'altra la workswell.
Le mie due sono taglia M la gravel e 51 la workswell
 

Allegati

  • IMG_20210731_214059.jpg
    IMG_20210731_214059.jpg
    246,3 KB · Visite: 41
  • 5ec76d3b67066.jpg
    5ec76d3b67066.jpg
    226,4 KB · Visite: 42
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ancora oggi dopo 19 giorni il pacco non è neanche arrivato a DPD , certo che pagare piu di 100 euro per la spedizione dpd ed aspettare 1 mese è un po fastidioso
Hai ragione.... notavo che tutte le spedizioni dalla Cina dopo in 1 luglio hanno avuto un notevole rallentamento dovuto probabilmente alla nuova normativa europea.... e quindi ai maggior controlli e quindi tempi che richiedono le varie spedizioni!!
 
  • Mi piace
Reactions: crazy

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Hai ragione.... notavo che tutte le spedizioni dalla Cina dopo in 1 luglio hanno avuto un notevole rallentamento dovuto probabilmente alla nuova normativa europea.... e quindi ai maggior controlli e quindi tempi che richiedono le varie spedizioni!!
in realtà io ho ricevuto 2 spedizioni Aliexpress Standard Shipping di poco valore in 9 e 12 giorni, credo vada molto a fortuna. Poi DPD è un discorso completamente a parte, ma non dovrebbe risentire delle nuove normative, considerato che non riguarda quel tipo di spedizioni
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Buonasera a tutti
io ho preso un il vbr 177 ordinato il 22 maggio e spedito il 14 luglio, solo che dal track che mi ha inviato o meglio il track dpd è fermo al 14 luglio con ordine preso in carico, ma contattando velobuild mi ha dato altre voci in cui sto telaio e in viaggio (probabilmente il track dpd si aggiorna solo quando gli viene consegnato , in pratica la tratta finale) spero di riceverlo la prossima settima, a voi quanto tempo hanno impiegato le spedizioni ad arrivare?
E se per caso come me avete preso i freni a disco ibrizi della Ztto come vi ci trovate?

Spedito il 21/7 arrivato il 3/8 .
Transitato da Spuur (Belgio) il 30/7 , transitato da Settimo Torinese il 2/8, in consegna da Sedriano il 3/8

in pratica si vede movimentaziione su DPD solo quando lo prendono in lavorazione. Atrimenti conoscendo il cinese su wxy-express da subito.

bye
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Spedito il 21/7 arrivato il 3/8 .
Transitato da Spuur (Belgio) il 30/7 , transitato da Settimo Torinese il 2/8, in consegna da Sedriano il 3/8

in pratica si vede movimentaziione su DPD solo quando lo prendono in lavorazione. Atrimenti conoscendo il cinese su wxy-express da subito.

bye
non c'è bisogno di conoscere il cinese, basta selezionare la lingua inglese
 

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
178
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Ragazzi, ho letto un po' di recensioni. Vorrei acquistare il mio primo telaio no brand. Sono ancora indeciso se puntare ad un velobuild (anche se ho letto che ultimamente sono arrivati pacchi con pezzi mancanti) oppure workswell. Di velobuild sono indeciso tra il 168 e il 177. Quale consigliate tra i due telai? E tra le due marche (velobuild o workswell)?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi, ho letto un po' di recensioni. Vorrei acquistare il mio primo telaio no brand. Sono ancora indeciso se puntare ad un velobuild (anche se ho letto che ultimamente sono arrivati pacchi con pezzi mancanti) oppure workswell. Di velobuild sono indeciso tra il 168 e il 177. Quale consigliate tra i due telai? E tra le due marche (velobuild o workswell)?
Del workswell 226 sono pienamente soddisfatto. Non ho esperiezna diretta con i velobuild quindi non posso esprimere un paragone.
Quando comprai la mia, ricordo che i workswell erano più cari dei velobuild (+200/300 euro circa).
Per la scelta devi orientarti in primo luogo su un telaio che ti piace, in secondo luogo, ma di uguale importanza. che sia della geometria e misura giusta per te (aero/endurance/ecc).
L'eventuale costo in più di 200 euro dopo le prime tre uscite l'hai già dimenticato.
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
178
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Perfetto. Andrò sul 177 in quanto si avvicina molto alle mie misure. Vi aggiornerò. Sono ancora indeciso se prendere un blu chamaleon o un blu metallico. Ma la guarnitura fsa slk b386 evo monta su questo telaio? Oppure vado sulla classica Ultegra r8020?
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Perfetto. Andrò sul 177 in quanto si avvicina molto alle mie misure. Vi aggiornerò. Sono ancora indeciso se prendere un blu chamaleon o un blu metallico. Ma la guarnitura fsa slk b386 evo monta su questo telaio? Oppure vado sulla classica Ultegra r8020?
Quel telaio ha una scatola movimento centrale BB86. quindi devi predere un movimento centrale pressfit BB86 compatibile con la guarnitura che vuoi usare.
Il telaio direttamente non impone un vincolo sulla guarnitura
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
678
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Spedito il 21/7 arrivato il 3/8 .
Transitato da Spuur (Belgio) il 30/7 , transitato da Settimo Torinese il 2/8, in consegna da Sedriano il 3/8

in pratica si vede movimentaziione su DPD solo quando lo prendono in lavorazione. Atrimenti conoscendo il cinese su wxy-express da subito.

bye
il mio allora lo devono aver perso , spedito il 14/7 e su whyexpress trovo sempre la voce flight is delayed