arrivano i telai senza cavi a vista

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Bene o male credo che per restare competitivi molte aziende si affidino al mercato cinese, importino telai e ruote, li rimarchiano e li pongano come "alternativa" meno costosa ai brand noti. Inoltre aumentano i margini di guadagno dato che i prezzi vengono decisi dalle aziende stesse.
Di contro però anche i brand noti stanno immettendo sul mercato prodotti "chiave" per attirarne l'acquisto: telaio disc, cavi completamente integrati, gruppo elettronico, prezzo più che competitivo e per ultimo la leva ovvero il Marchio stesso.
Ti dirò che questo telaio mi piace molto.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
Bene o male credo che per restare competitivi molte aziende si affidino al mercato cinese, importino telai e ruote, li rimarchiano e li pongano come "alternativa" meno costosa ai brand noti. Inoltre aumentano i margini di guadagno dato che i prezzi vengono decisi dalle aziende stesse.
Di contro però anche i brand noti stanno immettendo sul mercato prodotti "chiave" per attirarne l'acquisto: telaio disc, cavi completamente integrati, gruppo elettronico, prezzo più che competitivo e per ultimo la leva ovvero il Marchio stesso.
legittimo, e anche molto utile per mantenere una certa competitività nel mercato. Però chi legge questo forum e vede certi marchi che scrivono "Made in Italy" a destra e a manca ha di che sorridere (non mi riferisco al marchio succitato che non conosco, ma a molti altri)
 
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gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
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ADAPTIVE FALATH EVO
legittimo, e anche molto utile per mantenere una certa competitività nel mercato. Però chi legge questo forum e vede certi marchi che scrivono "Made in Italy" a destra e a manca ha di che sorridere (non mi riferisco al marchio succitato che non conosco, ma a molti altri)
Si, infatti bisognerebbe un po distinguere questa cosa. Oppure mettono "Customize in Italy", "Project in Italy" ecc. quando effettivamente han preso un telaio e ci hanno messo su un gruppo e basta.
 
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mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
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a pedali
Visto che Velobuild non aiuta e mi ignora......... provo a chiedere qui
Il mio telaio VBR-177 come molti altri in giro per il mondo ha perso la piastrina che fissa il supporto del cambio posteriore
al telaio e all'asse della ruota. Ho ordinato i pezzi da Velobuild ma sono passati 3 mesi e la spedizione è ferma
in dogana cinese da più di 2 mesi e mezzo.

Qualcuno ha idea se esiste una alternativa per comprare quei 2 pezzi di alluminio su qualsiasi altro sito ???

grazie
M.

PS. Per chi ha un VBR-177 : bloccate la vitina che tiene i 2 pezzi con un buon frenafiletti e verificate ogni tanto
il bloccaggio
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
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Visto che Velobuild non aiuta e mi ignora......... provo a chiedere qui
Il mio telaio VBR-177 come molti altri in giro per il mondo ha perso la piastrina che fissa il supporto del cambio posteriore
al telaio e all'asse della ruota. Ho ordinato i pezzi da Velobuild ma sono passati 3 mesi e la spedizione è ferma
in dogana cinese da più di 2 mesi e mezzo.

Qualcuno ha idea se esiste una alternativa per comprare quei 2 pezzi di alluminio su qualsiasi altro sito ???

grazie
M.

PS. Per chi ha un VBR-177 : bloccate la vitina che tiene i 2 pezzi con un buon frenafiletti e verificate ogni tanto
il bloccaggio

hai foto del pezzo in questione con la piastrina mancante?
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
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hai foto del pezzo in questione con la piastrina mancante?
la prima foto è il piastrino montato e si vede l'asse ruota a cui fa da terminale e si vede la vite acciaio che lo assembla,
(il piastrino è liscio non ha filettatura per l'asse ruota )
(in foto ho messo una vite a testa cilindrica sul supporto cambio in realtà quella montata è a testa svasata)
le altre 2 sono il supporto del cambio (le 2 facce) che si monta nel pezzo in carbonio della congiunzione dei tubi.
L'asse ruota è avvitato nel foro più grande del supporto cambio.
Il supporto del cambio in pratica e tenuto fissato da quella vitina e posizionato dall'asse della ruota.
Praticamente un sandwich carbonio/supporto/asse che si incastra nello spazio ruota telaio e tenuto dalla vitina.

(senza la vite che preme sul piastrino il tutto ha un leggero gioco, ragion per cui mi sono accorto dal malfunzionamento del cambio)

Bye
M.
 

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Rone69

Scalatore
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la prima foto è il piastrino montato e si vede l'asse ruota a cui fa da terminale e si vede la vite acciaio che lo assembla,
(il piastrino è liscio non ha filettatura per l'asse ruota )
(in foto ho messo una vite a testa cilindrica sul supporto cambio in realtà quella montata è a testa svasata)
le altre 2 sono il supporto del cambio (le 2 facce) che si monta nel pezzo in carbonio della congiunzione dei tubi.
L'asse ruota è avvitato nel foro più grande del supporto cambio.
Il supporto del cambio in pratica e tenuto fissato da quella vitina e posizionato dall'asse della ruota.
Praticamente un sandwich carbonio/supporto/asse che si incastra nello spazio ruota telaio e tenuto dalla vitina.

(senza la vite che preme sul piastrino il tutto ha un leggero gioco, ragion per cui mi sono accorto dal malfunzionamento del cambio)

Bye
M.
guarda se trovi quello che fa al caso tuo su Aliexpress
rear derailleur hanger
 
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RamboGuerrazzi

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la prima foto è il piastrino montato e si vede l'asse ruota a cui fa da terminale e si vede la vite acciaio che lo assembla,
(il piastrino è liscio non ha filettatura per l'asse ruota )
(in foto ho messo una vite a testa cilindrica sul supporto cambio in realtà quella montata è a testa svasata)
le altre 2 sono il supporto del cambio (le 2 facce) che si monta nel pezzo in carbonio della congiunzione dei tubi.
L'asse ruota è avvitato nel foro più grande del supporto cambio.
Il supporto del cambio in pratica e tenuto fissato da quella vitina e posizionato dall'asse della ruota.
Praticamente un sandwich carbonio/supporto/asse che si incastra nello spazio ruota telaio e tenuto dalla vitina.

(senza la vite che preme sul piastrino il tutto ha un leggero gioco, ragion per cui mi sono accorto dal malfunzionamento del cambio)

Bye
M.

ho anche io un vbr177, ma non ho capito ancora quale piastrino intendi.
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
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la prima foto è il piastrino montato e si vede l'asse ruota a cui fa da terminale e si vede la vite acciaio che lo assembla,
(il piastrino è liscio non ha filettatura per l'asse ruota )
(in foto ho messo una vite a testa cilindrica sul supporto cambio in realtà quella montata è a testa svasata)
le altre 2 sono il supporto del cambio (le 2 facce) che si monta nel pezzo in carbonio della congiunzione dei tubi.
L'asse ruota è avvitato nel foro più grande del supporto cambio.
Il supporto del cambio in pratica e tenuto fissato da quella vitina e posizionato dall'asse della ruota.
Praticamente un sandwich carbonio/supporto/asse che si incastra nello spazio ruota telaio e tenuto dalla vitina.

(senza la vite che preme sul piastrino il tutto ha un leggero gioco, ragion per cui mi sono accorto dal malfunzionamento del cambio)

Bye
M.
Prova a mettere le immagini o il link dei pezzi che hai ordinato, così si capisce meglio.
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
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ho anche io un vbr177, ma non ho capito ancora quale piastrino intendi.

l'asse della ruota posteriore (lato cambio) esce su un piastrino tenuto in posizione da una vite.
questa vite dall'altro lato (interno) del carbonio tiene il supporto del cambio sull'altro lato.
Scopri che è un piastrino se sviti la vite e vedi che serve solo a tenere in posizione il supporto del cambio.
Il ricambio "supporto cambio" consiste di 2 pezzi a) piastrino b) supporto vero e proprio.

bye
M.
 

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NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
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Sul terzo pianeta dal Sole
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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

Rone69

Scalatore
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Faenza (Ra)
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Prova qui., o in uno dei tanti negozi simili:
Scrivigli chiedendo quale è adatto alla tua bici, oppure gli mandi un disegnino quotato alla meno peggio del tuo forcellino. Per il disegno, basta che smonti il pezzo e lo "ricalchi" su un foglio di carta. Io ho fatto così.
Anche io qualche giorno fa gli ho suggerito di crcare su Aliexpress ....
 

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
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Triban
Buonasera,possiedo una triban RC 520 ,ma volendo fare upgrade del telaio in carbonio ,sarebbe possibile ?magari con cavi interni e perno passante,ma mantenendo i freni post mount attuali ,e i vari componenti
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.105
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sardegna
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workswell 256 disc
Buonasera,possiedo una triban RC 520 ,ma volendo fare upgrade del telaio in carbonio ,sarebbe possibile ?magari con cavi interni e perno passante,ma mantenendo i freni post mount attuali ,e i vari componenti
Dovresti cercare un telaio con attacchi post mount, ma essendo i freni ancora a cavo, potresti pensare di prendere delle pinze flat mount e avresti tutta la scelta che vuoi
 
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NB65

Novellino
20 Gennaio 2012
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Due
Visto che Velobuild non aiuta e mi ignora......... provo a chiedere qui
Il mio telaio VBR-177 come molti altri in giro per il mondo ha perso la piastrina che fissa il supporto del cambio posteriore
al telaio e all'asse della ruota. Ho ordinato i pezzi da Velobuild ma sono passati 3 mesi e la spedizione è ferma
in dogana cinese da più di 2 mesi e mezzo.

Qualcuno ha idea se esiste una alternativa per comprare quei 2 pezzi di alluminio su qualsiasi altro sito ???

grazie
M.

PS. Per chi ha un VBR-177 : bloccate la vitina che tiene i 2 pezzi con un buon frenafiletti e verificate ogni tanto
il bloccaggio
Ho anche io quel telaio comprato nel 2022 e due forcellini del cambio.
Uno l'ho già dovuto sostituire per un piccolo incidente comunque il pezzo che Ti serve e la vite dovrebbero essere a posto.
Ti spedisco il tutto (gratis s'intende) a meno che non ti sia comodo venirtelo a prendere a Verona.
 

pastronef

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22 Luglio 2009
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Io me la sono fatta da me la full integrated

è però necessario avere un gruppo elettronico, cosi sono solo 2 i cavi da far passare, no?
voglio prendermi una Giant defy Advanced usata, e volevo fare (o meglio, far fare da qualcunoi esperto) la modifica per cavi interni, ma temo che 4 siano troppi. con il Di2 è piu semplice no?
 
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Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
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Sacile
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Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
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Ciao a tutti, alla fine (tra mille casini familiari lavorativi e meccanici) sono riuscito a finirla e a fare il primo giro!!!
Risultato: 7,36kg con i pedali (Look Keo base, li avevo in casa e non ho altri soldi per prenderne di più leggeri ), luci (anteriore pesantina ma almeno sono certo di farmi vedere bene!!!) portaborracce e porta computer.
Impressioni: primo giro di 76km, avendo accanto una RC520 trasformata in gravel avevo una certa paura fosse troppo rigida e scomoda e ci volesse tempo per adattarsi…invece ne avrei fatto altrettanti! La mia workswell 226 è tanto rigida, e per fortuna aggiungerei, ma assolutamente comoda. Scattante e reattiva. Scattando in salita mi sembra di avere un aereo sotto le chiappe…poi magari una Dogma F è 100 volte meglio ma io non sono un professionista…
Difficoltà: il meccanico a cui l’ho portata non conoscendo il gruppo Sensah me l’ha tornata senza aver fatto nulla, più probabilmente non aveva voglia di perder tempo a capire come si regola!in più mi ha fracassato il colore su 3punti (tubo orizzontale, “scatola” del movimento centrale e pedivella: come se gli fosse caduto qualcosa dall’alto…) e ho dovuto sistemare pure quello .
In tutto ciò devo RINGRAZIARE @EliaCozzi MIO SALVATORE che è stato fondamentale per farmi sistemare il Sensah Empire Pro, che va davvero come una scheggia, preciso ad ogni cambiata. Ai freni avevo già sostituito di default le pastiglie, e nonostante i dischi da 140 gli spazi di frenata mi sembrano molto simili alla Rc520.
Sintesi: a parte qualche regolazione di fino da fare, la mia ammiraglia è superlativa!!!! Senza il supporto di Elia ma anche di tutti all’inizio sulle misure, non l’avrei in garage…Il rapporto con Workswell è stato ottimo, Stephie mi ha sempre risposto subito e anche dopo la consegna si sono dimostrati pronti ad aiutarmi.
Spero il prossimo anno di avere modo di allenarmi di più e di incontrarvi per strada se venite in Friuli o a qualche granfondo, GRAZIE ELIA E GRAZIE A TUTTI!
 

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