Ciao a tutti, alla fine (tra mille casini familiari lavorativi e meccanici) sono riuscito a finirla e a fare il primo giro!!!
Risultato: 7,36kg con i pedali (Look Keo base, li avevo in casa e non ho altri soldi per prenderne di più leggeri ), luci (anteriore pesantina ma almeno sono certo di farmi vedere bene!!!) portaborracce e porta computer.
Impressioni: primo giro di 76km, avendo accanto una RC520 trasformata in
gravel avevo una certa paura fosse troppo rigida e scomoda e ci volesse tempo per adattarsi…invece ne avrei fatto altrettanti! La mia workswell 226 è tanto rigida, e per fortuna aggiungerei, ma assolutamente comoda. Scattante e reattiva. Scattando in salita mi sembra di avere un aereo sotto le chiappe…poi magari una Dogma F è 100 volte meglio ma io non sono un professionista…
Difficoltà: il meccanico a cui l’ho portata non conoscendo il gruppo Sensah me l’ha tornata senza aver fatto nulla, più probabilmente non aveva voglia di perder tempo a capire come si regola!in più mi ha fracassato il colore su 3punti (tubo orizzontale, “scatola” del movimento centrale e pedivella: come se gli fosse caduto qualcosa dall’alto…) e ho dovuto sistemare pure quello .
In tutto ciò devo RINGRAZIARE
@EliaCozzi MIO SALVATORE che è stato fondamentale per farmi sistemare il Sensah Empire Pro, che va davvero come una scheggia, preciso ad ogni cambiata. Ai freni avevo già sostituito di default le pastiglie, e nonostante i dischi da 140 gli spazi di frenata mi sembrano molto simili alla Rc520.
Sintesi: a parte qualche regolazione di fino da fare, la mia ammiraglia è superlativa!!!! Senza il supporto di Elia ma anche di tutti all’inizio sulle misure, non l’avrei in garage…Il rapporto con Workswell è stato ottimo, Stephie mi ha sempre risposto subito e anche dopo la consegna si sono dimostrati pronti ad aiutarmi.
Spero il prossimo anno di avere modo di allenarmi di più e di incontrarvi per strada se venite in Friuli o a qualche granfondo, GRAZIE ELIA E GRAZIE A TUTTI!