arrivano i telai senza cavi a vista

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.962
895
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
sarà che vedo pezzi mancanti ovunque in questi giorni, ma l'anello di alluminio tra la forca e il cuscinetto, quello sotto al primo spessore in battuta con il telaio c'è??
c'è c'è, ad occhio non manca nulla, anzi ci sono pezzi ai quali devo dare uno scopo di vita, magari più tardi faccio una foto di dettaglio
 
  • Mi piace
Reactions: nos317

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.085
1.724
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Considera che il montaggio reale dipende da postnl.

La forcella è 379gr da tagliare
Reggisella 181 gr o 205 con il sistema di bloccaggio
Telaio 1032 gr
Il manubrio 395 senza il tappo e 421 con.
L'expander della serie sterzo è di piombo, pesa 60gr da solo
Dai... non è male... sono 2 kg. con forcella ancora da tagliare:-)xxxx... il manubrio integrato è lo 027??
I 2 assi ruota quanto pesano.?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.962
895
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Dai... non è male... sono 2 kg. con forcella ancora da tagliare:-)xxxx... il manubrio integrato è lo 027??
I 2 assi ruota quanto pesano.?
il manubrio è lo 027 in misura 400x100.
gli assi sono anche loro pesantucci, siamo sui 140 grammi.

il prossimo passo sarà verniciare con vernice rimovibile, tipo plastidip, motivo per cui avevo chiesto il telaio con solo il trasparente.
Ma ovviamente hanno sbagliato e me lo hanno fatto tutto nero opaco
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.085
1.724
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
il manubrio è lo 027 in misura 400x100.
gli assi sono anche loro pesantucci, siamo sui 140 grammi.

il prossimo passo sarà verniciare con vernice rimovibile, tipo plastidip, motivo per cui avevo chiesto il telaio con solo il trasparente.
Ma ovviamente hanno sbagliato e me lo hanno fatto tutto nero opaco
Gli assi sono davvero pesanti ;pirlùn^ ed anche il manubrio... considerato la misura piccola (io un 440/110..:pork:..)
Non ho capito la verniciatura tipo rimovibile... la vorresti verniciare /personalizzare per poi poterla rimuovere??
Come funziona??
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.962
895
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Gli assi sono davvero pesanti ;pirlùn^ ed anche il manubrio... considerato la misura piccola (io un 440/110..:pork:..)
Non ho capito la verniciatura tipo rimovibile... la vorresti verniciare /personalizzare per poi poterla rimuovere??
Come funziona??
ci sono delle vernici viniliche che possono essere rimosse come una pellicola. se cerchi plastidip o fulldip le trovi.
in pratica io la vorrei fare camaleontico opaco, non avendo mai verniciato così se esce uno schifo la rimuovo
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.085
1.724
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ci sono delle vernici viniliche che possono essere rimosse come una pellicola. se cerchi plastidip o fulldip le trovi.
in pratica io la vorrei fare camaleontico opaco, non avendo mai verniciato così se esce uno schifo la rimuovo
Wow...non male... però se possono essere rimosse "facilmente" potranno anche sfregiarsi/rovinarsi facilmente durante l uso??
Scusa l ignoranza... ma come sarebbe il camaleontico opaco :mrgreen:
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
ci sono delle vernici viniliche che possono essere rimosse come una pellicola. se cerchi plastidip o fulldip le trovi.
in pratica io la vorrei fare camaleontico opaco, non avendo mai verniciato così se esce uno schifo la rimuovo
Scusa se chiedo: come la rimuovi in seguito questa "verniciatura" ?
In pratica sarebbe come una pellicola/adesivo che una volta alzato un angolo trazionando si toglie ?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.962
895
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Scusa se chiedo: come la rimuovi in seguito questa "verniciatura" ?
In pratica sarebbe come una pellicola/adesivo che una volta alzato un angolo trazionando si toglie ?
si dovrebbe essere così, infatti le istruzioni dicono di dare circa 5-6 mani di fondo ed altrettante tra colore e trasparente in modo da avere uno strato abbastanza grosso da poter essere rimosso facilmente (si parla comunque di pochi decimi di mm)
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.962
895
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
calcola che la verniciatura normale va intorno ai 150gr, i cinesi stanno abbondantemente sui 200gr, se volevi fare una cosa del genere dovevi farti mandare il telaio grezzo, poi gli davi una mano o due di fondo e poi sopra wrapping,
mi sarebbe bastato il solo trasparente, errore loro che l'hanno verniciato ma non volevo più attendere e l'ho preso così come viene
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc
mi sarebbe bastato il solo trasparente, errore loro che l'hanno verniciato ma non volevo più attendere e l'ho preso così come viene
di solito il trasparente è l'ultima finitura, fondo+vernice+trasparente, anche se dovessero mettere il trasparente direttamente sul carbonio grezzo ne mettono minimo 200/250 gr, devono coprire tutte le imperfezioni del carbonio,