arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.778
6.253
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
tutte e due le cose..il colore giallo non lega con nessuno dei restanti colori e poi il sistema frenante misto non è proprio il massimo della vita
Rispondo per quello che è nella mia testa visto che ho lo stesso sistema e quasi la stessa bici: il sistema frenante è giocoforza una scelta obbligata montando quel gruppo cambio/freni.
In Cina mi sembra non ci siano sistemi per bdc con freno totalmente idraulico, per cui il Sensah con freni a disco obbliga necessariamente quella scelta.
Tengo a precisare, non per giustificare la scelta per altro obbligata visto il motivo, ma proprio per valorizzare la soluzione, che volendo in futuro passare a un sistema idraulico Shimano, i "pezzi da buttare" sono le pinze e i comandi, che corrispondono a una spesa di "soli" 100 euro.

A latere dell'opportunità della spesa, grazie a questi componenti "ibridi" è possibile fare una scelta definitiva per telaio e ruote (bdc disco con cavi integrati) valida anche in futuro, riducendo la spesa al minimo che successivamente potrà evolvere sia verso il sistema idraulico, sia verso un sistema di cambio elettronico.

Riguardo al colore non posso che rispettare i gusti: ho una bici bianco/rosso/nero e abbigliamento (scarpe e guanti compresi bianco/rosso/nero), e un'altra nero/verdefluo con abbigliamento/scarpe stesso colore. Su entrambi utilizzo calze ROSA. :espulso.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.025
960
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
diciamo che la scelta dei freni è stata obbligata, l'idea era davvero prendere un ultegra di2 disc ma vista la situazione sul mercato ho dovuto virare sul sensah e quindi freni meccanici.
le guaine freno ribadisco prese in base al prezzo, non trovavo dei compressionless più economiche di quelle verdi :mrgreen:
le guaine cambio invece sono quelli della decathlon da 5 euro
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and Tomm79

Tomm79

Novellino
31 Gennaio 2021
70
36
44
Pisa
Visita sito
Bici
Tommasini
Rispondo per quello che è nella mia testa visto che ho lo stesso sistema e quasi la stessa bici: il sistema frenante è giocoforza una scelta obbligata montando quel gruppo cambio/freni.
In Cina mi sembra non ci siano sistemi per bdc con freno totalmente idraulico, per cui il Sensah con freni a disco obbliga necessariamente quella scelta.
Tengo a precisare, non per giustificare la scelta per altro obbligata visto il motivo, ma proprio per valorizzare la soluzione, che volendo in futuro passare a un sistema idraulico Shimano, i "pezzi da buttare" sono le pinze e i comandi, che corrispondono a una spesa di "soli" 100 euro.

A latere dell'opportunità della spesa, grazie a questi componenti "ibridi" è possibile fare una scelta definitiva per telaio e ruote (bdc disco con cavi integrati) valida anche in futuro, riducendo la spesa al minimo che successivamente potrà evolvere sia verso il sistema idraulico, sia verso un sistema di cambio elettronico.

Riguardo al colore non posso che rispettare i gusti: ho una bici bianco/rosso/nero e abbigliamento (scarpe e guanti compresi bianco/rosso/nero), e un'altra nero/verdefluo con abbigliamento/scarpe stesso colore. Su entrambi utilizzo calze ROSA. :espulso.
Io farò la stessa cosa per riutilizzare lo Shimano 105 r7000 che ho attualmente su una vecchia bici , di modo da non appesantire troppo la spesa per Telaio e Ruote definitive . Il gruppo idraulico nel 2023 se la moglie non mi fa fuori prima .
Per i colori ognuno ha i suoi gusti e le offerte talvolta ci portano ad apprezzare anche cose che non avevamo mai preso in considerazione.
L'importante è pedalare .. di bici belle i garage sono pieni !
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
A latere dell'opportunità della spesa, grazie a questi componenti "ibridi" è possibile fare una scelta definitiva per telaio e ruote (bdc disco con cavi integrati) valida anche in futuro, riducendo la spesa al minimo che successivamente potrà evolvere sia verso il sistema idraulico, sia verso un sistema di cambio elettronico.

Ti dirò di più, con i juin tech mi sto trovando meglio dei compagni di squadra con sistemi idraulici. Molto silenziosi, leva regolabile in dieci secondi così da avere corsa corta come con i vecchi freni rim.
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
181
105
Visita sito
Bici
No brand
Ti dirò di più, con i juin tech mi sto trovando meglio dei compagni di squadra con sistemi idraulici. Molto silenziosi, leva regolabile in dieci secondi così da avere corsa corta come con i vecchi freni rim.
Lo stesso vale per me...
Aspetto a giorni l'A9 della Ican sul quale monterò la stessa tipologia di freni solo questa volta gli ZTTO
 
  • Mi piace
Reactions: Tomm79

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
domanda stupida...ma la vernice ha quel brutto effetto "gommoso" al tatto? (come era il plastidip che ho usato alcune volte) oppure sembra vernice?
perchè ho un telaio in cantina e quasi quasi...
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.025
960
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
perfetto grazie... quindi vernice piu trasparente...
base nera diverse mani, poi colore diverse mani, poi trasparente 3 mani.
ho preso un kit per verniciare i cerchi delle macchine, comprendeva 3 bombolette di nero - 2 di colore - 1 trasparente.
ho usato 1 piena di nero, tutte e 2 di colore e tutta quella di trasparente.
La forcella l'ho fatta due volte perchè il beccuccio del trasparente era difettoso e mi aveva rovinato la verniciatura
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Per chi ha freni a disco ibridi come gli ZTTO o i Juin Tech ecc mi può dire gentilmente se c'è bisogno di molta manutenzione e se bisogna controllare spesso l'allineamento?
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
181
105
Visita sito
Bici
No brand
Per chi ha freni a disco ibridi come gli ZTTO o i Juin Tech ecc mi può dire gentilmente se c'è bisogno di molta manutenzione e se bisogna controllare spesso l'allineamento?
Ti rispondo per i Juintech che uso sulla gravel.
Una volta montati a parte la pulizia del disco mai più toccanti o regolati a parte la rotellina per avere le pastiglie vicino al disco come piace a me.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.778
6.253
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Per chi ha freni a disco ibridi come gli ZTTO o i Juin Tech ecc mi può dire gentilmente se c'è bisogno di molta manutenzione e se bisogna controllare spesso l'allineamento?
Io ho gli ZTTO. Montati la prima volta, mai più toccati. Nessun zin zing e frenata che è migliorata in modo abissale durante le prime uscite. (rodaggio pastiglie/dischi). Onestamente però li sto usando solo da 3 mesi e 1936km.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.025
960
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.416
1.127
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Iniziato il montaggio, tutto perfetto fino al passaggio cavi nel manubrio. Dal lato destro è un inferno, ho aperto le guaine sia del freno che del cambio.. son disperato
Io avevo usato fatto passare un vecchio pezzo di cavo e poi l'avevo usato come guida per la guaina. È un lavoro di pazienza, se vedi che inizi a sclerare lascia li e ricomincia il giorno dopo...