No, il 10% è sempre il 10%...Vero, ma un 10% con un 53 è ben diverso da un 10% con un 40.
Passare dal 10 al 9 con un 40 è quasi come da un 12 all’11 col 53
No, il 10% è sempre il 10%...Vero, ma un 10% con un 53 è ben diverso da un 10% con un 40.
Passare dal 10 al 9 con un 40 è quasi come da un 12 all’11 col 53
Hai Sram?Ad eliminare il deragliatore anteriore, io ne farei volentieri a meno
Sarà uno di quelli che sta sul divano a guardare la JuveNon so che ciclisti frequenti ma da me 10k km li fanno anche le massaie x andare a far la spesa
un gruppo monocorona a quel peso lo fai solo se ti accontenti di un pacco pignoni senza rapportoniil primo che riuscira' a fare un gruppo E monocorona 13v sotto i 2 kg , almeno un cliente lo trova. il sottoscritto.
SiNo, il 10% è sempre il 10%...
Ma per fare un esempio il 10% di 100 è uguale al 10% di 90?No, il 10% è sempre il 10%...
Vero, ho preso una “vacca x le balle”...No, il 10% è sempre il 10%...
Bravo, parlando di stesso rapporto il 10% è sempre la stessa "durezza" in più.Vero, ho preso una “vacca x le balle”...
Il problema era che la lunghezza dei rapporti non era equivalente
Ma il discorso é che variare il 10 per cento su corone diverse ma pignoni uguali non é uguale! Passare da 10 a 11 su un 40 e su un 52 è diverso anche se il salto è sempre 10%! Di questo si parlava.
Sì ma a parità di rapporto o giri ruota, come hai detto sopra.Bravo, parlando di stesso rapporto il 10% è sempre la stessa "durezza" in più.
La differenza percentuale é la stessa e quindi lo stesso l'effetto sulla pedalata, ma il valore assoluto cambia di più a parità di cassetta su corone diverse. Puoi fare la prova con una doppia e fare 17-19 col 53 e col 39.Bravo, parlando di stesso rapporto il 10% è sempre la stessa "durezza" in più.
Ok, fai 50km/h con un rapporto da 4 giri ruota, è idoneo.Sì ma a parità di rapporto o giri ruota, come hai detto sopra.
Il 10% su 4 giri ruota è diverso dal 10 su 3...
Penso sia ovvio.
La differenza percentuale é la stessa e quindi lo stesso l'effetto sulla pedalata, ma il valore assoluto cambia di più a parità di cassetta su corone diverse. Puoi fare la prova con una doppia e fare 17-19 col 53 e col 39.
Grazie al....La differenza percentuale é la stessa e quindi lo stesso l'effetto sulla pedalata, ma il valore assoluto cambia di più a parità di cassetta su corone diverse. Puoi fare la prova con una doppia e fare 17-19 col 53 e col 39.
ma lo so!!!!La differenza percentuale é la stessa e quindi lo stesso l'effetto sulla pedalata, ma il valore assoluto cambia di più a parità di cassetta su corone diverse. Puoi fare la prova con una doppia e fare 17-19 col 53 e col 39.
Bello escamotage: pedalare a 50 all'ora con un rapporto idoneo a fare i 40 all'ora... provaciÈ un escamotage che aiuta ad ampliare il range con una sola corona. Motivo per cui chi fa pianura con un pacco pignoni con l'11 preferisce mettere il 52 o il 53 del 50. Certo che il salto 11-12 sarà sempre di quel x %
E invece ha senso ed é proprio il motivo per cui Sram ha ridotto il numero di denti sulle corone mantenendo invariato il range.Grazie al....
Stai parlando di due velocità completamente diverse, non ha nulla a che vedere col discorso che facevano
Mi ero espresso maleBello escamotage: pedalare a 50 all'ora con un rapporto idoneo a fare i 40 all'ora... provaci
dai dai, compra il mono, e poi usa gli stessi pignoni che usi ora per le stesse velocità (poniamo il 16 per andare a 40 km/h), ma davanti monta una 40, dai dai, prova prova... vediamo se funziona questo ESCAMOTAGE
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