Assistenza Garmin e loro truffe

Antonio d.C.

Pignone
20 Febbraio 2025
130
39
40
Lecco
Visita sito
Bici
Cancello
Che i problemi di Garmin con assistenza e post fine garanzia siano noti non c'è dubbio, ma prendere in considerazione 65 commenti su un'azienda che venderà probabilmente 1 milione di pezzi l'anno fa ridere, anzi a vedere trustpilot l'azienda è praticamente perfetta.

ripassa magari quando ce ne saranno 65000.......
e perche' se un azienda vende 1 milione di pezzi l'anno puo' permettersi di trattare cosi' 65 acquirenti ???

comunque se scavi di clienti insoddisfatti ne trovi parecchi .....
Qui in Italia dove digeriamo tutto e ci piace pavoneggiarci con il telefono smartwatch nuovo ogni 6 mesi hanno gioco piu' che facile infatti questo post di 6 anni fa sembrerebbe ancora attuale

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: gipsy

Antonio d.C.

Pignone
20 Febbraio 2025
130
39
40
Lecco
Visita sito
Bici
Cancello
Che i problemi di Garmin con assistenza e post fine garanzia siano noti non c'è dubbio, ma prendere in considerazione 65 commenti su un'azienda che venderà probabilmente 1 milione di pezzi l'anno fa ridere, anzi a vedere trustpilot l'azienda è praticamente perfetta.

ripassa magari quando ce ne saranno 65000.......
paese che vai recensioni che trovi

questo e' piu' interessante piu' vai in nord europa piu' le stellette aumentano

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.546
1.499
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io spero sia sempre possibile non aver a che fare con le varie garanzie dei prodotti in quanto ogni volta è stato un terno al lotto con i più disparati marchi.

Fosse per me farei tutte robe tipo la Apple Care, dove paghi e sai che salvo una franchigia in sostanza sei coperto su tutto. Almeno fine del discorso. E casualmente prodotti Apple difettosi a me sono mai capitati. Sempre usato la Apple care per danni accidentali, usando la sostituzione express.

Ultima modifica di un moderatore:

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
316
575
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
e perche' se un azienda vende 1 milione di pezzi l'anno puo' permettersi di trattare cosi' 65 acquirenti ???

comunque se scavi di clienti insoddisfatti ne trovi parecchi .....
Qui in Italia dove digeriamo tutto e ci piace pavoneggiarci con il telefono smartwatch nuovo ogni 6 mesi hanno gioco piu' che facile infatti questo post di 6 anni fa sembrerebbe ancora attuale

Prima di tutto bisognerebbe sentire anche la versione dei fatti di Garmin, come in qualsiasi processo non è che se uno mi dice Garmin mi ha trattato male prendo tutto per oro colato, soprattutto in un paese di tutti nati furbi come l'Italia, in ogni caso, 65 recensioni negative su un colosso come Garmin sono praticamente nulla, e qualcuno che darà un parere negativo lo troverai su chiunque al mondo.

• Mi piace
Reactions: WNC2

stec1612

Novellino
23 Dicembre 2022
78
58
51
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Io più che dell'assistenza Garmin mi lamenterei dell'affidabilità del prodotto. Ho un fenix 7 da neanche due anni e si è già rotto due volte l'altimetro, anche se io sono super attento nell'utilizzo dell'orologio. Ogni volta mandato in assistenza e sostituitio in garanzia con prodotto ricondizionato (esteticamente nuovo) nel giro di una settimana.
Il timore (quasi certezza) è che a breve si romperà di nuovo, ma a quel punto sarà fuori garanzia, e quanto mi costerà ripararlo/sostituirlo considerando quanto costa oggi un fenix 8?
Questo è un motivo per cui sto valutando di sostituirlo con orologio di altra marca.

Antonio d.C.

Pignone
20 Febbraio 2025
130
39
40
Lecco
Visita sito
Bici
Cancello
Prima di tutto bisognerebbe sentire anche la versione dei fatti di Garmin, come in qualsiasi processo non è che se uno mi dice Garmin mi ha trattato male prendo tutto per oro colato, soprattutto in un paese di tutti nati furbi come l'Italia, in ogni caso, 65 recensioni negative su un colosso come Garmin sono praticamente nulla, e qualcuno che darà un parere negativo lo troverai su chiunque al mondo.
beh se uno e un colosso puo permettersi di tutto (soprattuto se trova da spremere !!!!!!!) Garmin jumped on the AI subscription bandwagon and users are already angry

• Haha
Reactions: WNC2 and gipsy

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.079
1.399
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
beh se uno e un colosso puo permettersi di tutto (soprattuto se trova da spremere !!!!!!!) Garmin jumped on the AI subscription bandwagon and users are already angry
Per me questa cosa è assolutamente schifosa, io usavo Garmin per il fatto che non chiedeva abbonamenti, adesso avrei un servizio a metà dopo avere pagato uno sproposito per i loro prodotti. Non pago Strava, non pago TrainingPeaks, non pagherò Garmin. Sinceramente piuttosto che pagare questo tipo di servizi pagherei più volentieri un allenatore fisico. Spero che gli si ritorcerà contro, perché ultimamente sta facendo dei prodotti imbarazzanti. I vari sensori cadenza, velocità, fasce cardio sono scadenti rispetto al costo e a me hanno sempre dato problemi. Il mio 1040 da quando l'ho aggiornato mi da continuamente disconnessioni ai pedali e ai sensori. Tutte le volte che esce un nuovo modello gli aggiornamenti di quelli vecchi hanno problemi. Nel tempo ho avuto Edge 500, 820, 530, 1030+ e adesso 1040. Gli unici che funzionavano davvero bene erano il 500 e il 1030+.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.546
1.499
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sul fatto che l'IA la fanno pagare a parte purtroppo sta succedendo su qualsiasi software, non solo sportivo. Nonostante sia abbonato a Office 365, Adobe e chi più ne ha più ne metta oltre alle sottoscrizioni annuali adesso vogliono anche un extra per le funzioni IA...

• Mi piace
Reactions: TheGreek

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.963
2.356
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
la AI costa e fanno benissimo a farla pagare.
non capisco quale sia il problema per gli utenti Garmin che non vogliono pagarla... basta non farlo e continuare come hanno fatto finora. Se uno vuole un servizio in più (che per ora credo sia insulso, ma magari in futuro potrà anche diventare interessante) lo paga.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.079
1.399
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
la AI costa e fanno benissimo a farla pagare.
non capisco quale sia il problema per gli utenti Garmin che non vogliono pagarla... basta non farlo e continuare come hanno fatto finora. Se uno vuole un servizio in più (che per ora credo sia insulso, ma magari in futuro potrà anche diventare interessante) lo paga.
È questione di politiche, io ho disdetto la scorsa settimana Disney+ perché da quando vogliono dare la caccia a chi condivide gli abbonamenti fanno tribolare anche me, che quando salgo le scale e vado in camera da letto ho un altra rete wifi. Per cui mi si blocca. Dopo avere telefonato tre volte per farmelo sbloccare ho disattivato tutto. E fanculo.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.963
2.356
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
È questione di politiche, io ho disdetto la scorsa settimana Disney+ perché da quando vogliono dare la caccia a chi condivide gli abbonamenti fanno tribolare anche me, che quando salgo le scale e vado in camera da letto ho un altra rete wifi. Per cui mi si blocca. Dopo avere telefonato tre volte per farmelo sbloccare ho disattivato tutto. E fanculo.
E cosa c'entra?

Antonio d.C.

Pignone
20 Febbraio 2025
130
39
40
Lecco
Visita sito
Bici
Cancello
https://www.reddit.com/r/Garmin/comments/1jlce0f

• Haha
Reactions: TheGreek and gipsy

t65

Cronoman
4 Aprile 2012
747
297
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
Per chiarezza: Connect+ AGGIUNGE nuove funzionalità a pagamento. Non è stato tolto niente a nessuno.

Ormai hai il dente così tanto avvelenato con Garmin che vuoi usare qualsiasi elemento per convincere il resto del mondo che è un'azienda fatta da ladri, che vedono negli italiani polli da spennare, assumendo personale italiana incapace perché sanno che possono farla franca in questo paese.

Ma dai...

Antonio d.C.

Pignone
20 Febbraio 2025
130
39
40
Lecco
Visita sito
Bici
Cancello
tutte le aziende/corporation/multinazionali moderne hanno il solo scopo di generare profitti generalmente maggiori profitti rispetto all anno fisccle precedente ...... non hanno interessse a produrre oggetti di buona fattura e durevoli con possibilita di riparazione vogliono solo massimizzare i profitti , batteria non sostituibili dall'utente cosi quando finisce la vita della batteria cogli l occasione per comprare lo smartwatch nuovo nessun programma di sostegno di lungo periodo per il supporto, in un mondo normale e di vera concorrenza i dati del mio gps, hr, sensore di portenza sono miei e li uploado io dove voglio , ma non puoi/devi caricare solo sul loro sito cosi' sei legato a vita a lore etc etc etc etc etc etc bisogna estrarre reddito dal cliente tanto e un imbecille che iptnotizzo con vagonate di soldi di marketing sottratte alla ricerca e sviluppo od all assistenza ............... alla fine una jungla .............. quando anche i medici inizieranno a ragionare cosi' io saro' li sulla sponda del fiume e quando passerai ti apostrofero con un "e allora ?" , Un saluto da Cardiochirurgia 3

• Mi piace
  • Haha
Reactions: gipsy and marcus989

Antonio d.C.

Pignone
20 Febbraio 2025
130
39
40
Lecco
Visita sito
Bici
Cancello
Per chiarezza: Connect+ AGGIUNGE nuove funzionalità a pagamento. Non è stato tolto niente a nessuno.

Ormai hai il dente così tanto avvelenato con Garmin che vuoi usare qualsiasi elemento per convincere il resto del mondo che è un'azienda fatta da ladri, che vedono negli italiani polli da spennare, assumendo personale italiana incapace perché sanno che possono farla franca in questo paese.

Ma dai...
guarda che a me di garmin non interessa na sega i 2 smartwatch anzi 3 sostituiti per rottura in e o fuori garanziia dopo circa 2 anni ed una fascia cardio da 140 euri con batteria non sostituibile e che si e fottuta dopo 6 mesi di nuoto in piscina non sono miei sono della mia ex compagna ... garmin mai posseduti. E' incredibile che nessuno riesca ad osservare un comportamento sociale/commerciale in modo distaccato senza doversi sentir chiamato in causa e schierarsi o schierare da una parte o dall altra ma mai dal quella del buon senso dell'obiettivita e del bene comune

• Mi piace
  • Haha
Reactions: gipsy and marcus989

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
864
554
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
a me rode piu' che per tutte queste vagonate di roba ogni 3x2 si scollega ora questo , ora quello : ieri sera appena sceso dalla bici ho dovuto smadonnare perche' praticamente ho dovuto eliminare il 1040 dal connect e dal telefono e ripristinare tutto perchè era letterlamente morto .
l'unica cosa buona è che con il 1040 inquadri il qr code e fa tutto da solo .
però , dopo una giornata a schiumare con i miei servizi informatici al lavoro , tornare da 2 ore che dovrebbero essere di relax , e dove santiare anche per le cose ludiche , fa innervosire non poco ..........

• Mi piace
Reactions: marcus989

Rispondi scrivendo qui...