Assistenza Garmin e loro truffe

MARMAFF

Novellino
6 Marzo 2017
29
4
Visita sito
Bici
Klein
È per quello che chiedo se esistono esperienze di assistenza migliori con altri brand.
Dispiace poi, rinnovare sempre buttando ciò che spesso è riparabile.
Ho una passat del 2008, e con un'ottima officina VW è un orologio. Se la cambio al primo fastidio... 40.000 euri? D'accordo, passare al nuovo su accessori bici costa molto meno, se ci hai fatto 6-10 anni ci sta. Ma un case con vetro da 30-40 euro e un po' di manualità o al limite un'ora di un tecnico elettronico, son meglio che sentirsi dire "non riparabile"
Almeno per me...
La tua soluzione estrema costa solo un po' di più e comunque genera tranquillità, non la critico. Due amici fanno altrettanto, pensionando l'attrezzo datato anche prima che si guasti, è un po la filosofia dei telefonini.

Ma alla fine... resta la domanda:
Se tanti non vogliono più Garmin, cosa c'è di pari affidabilità ma con buona assistenza?
Marchi che ti chiedono di spedire all'estero l'apparecchio guasto, es Suunto.
Sbaglio? Polar com'è?
Alternative al Garmin ci sono, dal più famoso wahoo ai meno conosciuti bryton e magene, 100 per 100 cinese.poca spesa tanta resa
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.456
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Forse ho mal interpretato la tua "soluzione estrema"...scrivendo:
"...La tua soluzione estrema costa solo un po' di più e comunque genera tranquillità, non la critico. Due amici fanno altrettanto, pensionando l'attrezzo datato anche prima che si guasti, è un po la filosofia dei telefonini".

Intendevi invece dire che non fai gli aggiornamenti di sistema? (Io mai...)

Di primo acchito ho pensato che tu cambiassi dispositivo ogni volta che...
... in ogni caso scusa se ho frainteso, bastava che io leggessi meglio...
evito gli aggiornamenti si, ho iniziato con 810 a farlo così non ho mai avuto problemi.
a dire il vero con Garmin in 6 anni unico difetto riscontrato in garanzia è il famoso schermo difettoso dell'820 cambiato in garanzia. adesso ho 530 da meno di un anno, utilizzato poco tra covid e stop fisici, va bene e lo aggiorno ma come scade garanzia e si sente aria di nuovo modello non lo aggiorno più ed amen. prossimamente vorrei comunque cambiare e provare Polar.