...Ciao.Io comunque sto proseguendo con la sperimentazione su me stesso, non essendo in accordo su alcuni "dogmi" del ciclismo; come il fatto che "più km fai e meglio vai" e che "fare i pesi" ti imballa e l'avere un alimentazione con "molti carboidrati"
Punto primo, sono passato da 4 uscite settimanali a 3, da martedi, giovedi, sabato e domenica, ho eliminato il martedi sostituendolo con un allenamento coi pesi anche facendo gambe con molte ripetizioni e poco peso, così facendo recupero meglio ma tengo la muscolatura tonica senza stressare il corpo.
Punto secondo, prima nel fine settimana mangiavo molti carboidrati per compensare le 2 uscite di sabato e domenica, ora invece anche nel fine settimana tengo la mia alimentazione abituale con prevalenza di alimenti proteici, limitando i carboidrati in più ad 1 pizza il sabato sera.
Sono solo 3 settimane che faccio così e passate le prima due dove effettivamente il giovedi avevo le gambe imballate ora comincio ad avere buone sensazione, sento che le gambe hanno voglia di girare e mi diverto a fare degli sprint ad alte rpm, inoltre il lunedi mattina mi vedo più tonico.
Sto anche provando vari integratori, (già da più di 1 anno) e ho trovato FL100 della eticsport, se prendo 6 capsule prima dell'uscita domenicale sento le gambe che spingono di più, niente di che, ma un minimo funziona, altre cose come creatina carnitina bcaa ecc invece non mi fanno niente.
Perdona la domanda ti prego.
Ma una visita medico sportiva con test di valutazione funzionale...lo hai fatto?
Magari mi son perso qualche post.