Aumentare i Watt dopo i 50 anni

LIUL

Cronoman
2 Gennaio 2017
701
254
Visita sito
Bici
bo
Vabeh tornando in tema...quasi ignorando il ciclismo ma se ad esempio ci si concentra uno due tre mesi di palestra solo gambe e tante tante proteine secondo voi le gambe tornerebbero toniche e sode come a 20 anni ?
secondo me invece è più facile che si mantengano buone prestazioni aerobiche rispetto a di forza/velocità, in sport di endurance si vedono atleti che arrivano o rimangono top fino a "tarda età" rispetto a sport come il calcio dove già a 25 il più è fatto.
Mi viene in mente l'esempio di Kilian Jornet che quest'anno a 38 anni stravince abbassando i suoi stessi record di 7/8 anni fa
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.699
2.656
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Niente torna sodo come a 20 anni…nessuna delle 3 gambe :))):

Scherzi a parte, le proteine in eccesso non servono, puoi immagazzinarne tot come quantità, il resto va smaltito appesantendo il sistema renale etc.

Credo che sia più una questione di caratteristiche fisiche di ognuno: conosco 70enni con gambe e muscoli veramente da ammirare, e 40enni che già hanno gambe da dimenticare.
si vero pero cominciamo a dire che abbiamo 50anni(55) e non 80 e poi proteine tutto il giorno intendo 2 2.5 che sso 3 gr/kg/die insomma quelle qta da BB , era cosi per dire se ci sono rimedi "naturali" alla sarcopenia, che poi alla fine nn mi lamento per vedo che è dura molto dura mantenere i muscoli tonici, ora le gambe magari anche no visto che le alleno da 30 anni e continuo a farlo ogni 2 gg (parlo di uscire in bici) ma il resto vedo che se mi fermo anche per 3 4 gg si affloscia tutto........calmi calmi belli ancora dico la mia.... :mrgreen: :mrgreen: