automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.722
135
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Imprenditrice di 65 anni
Una persona morta sulla coscienza e un'accusa di omicidio volontario
Per una borsetta...

Siamo messi bene.
Che poi non vedo come possa scamparsela, il filmato parla chiaro, forse ci potrebbe essere anche l'aggravante della crudeltà.....

• Mi piace
Reactions: 4x16 and Marmuel

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
715
546
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ma vi sono mai entrati in casa per rubare? No perché fosse solo quello che portano via , ma come lasciano poi la casa...
Io ci sono passato e non è una bella sensazione. Soprattutto puoi risistemare tutto come prima ma avrai sempre un senso di impotenza e insicurezza dentro che è la cosa peggiore che ti lasciano oltre al danno materiale...
Oltre tutto ormai qui da me fra piccoli reati e vetri spaccati alle auto per furto è un continuo. Se poi li prendono è sempre il solito discorso: soggetto già noto alle forze dell'ordine.
Il mio pensiero è che prima o poi qualcosa di eclatante da parte del privato potrebbe anche succedere e infatti...

• Mi piace
Reactions: stambe and mauretto

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.722
135
Prato
Visita sito
Bici
Ma vi sono mai entrati in casa per rubare? No perché fosse solo quello che portano via , ma come lasciano poi la casa...
Io ci sono passato e non è una bella sensazione. Soprattutto puoi risistemare tutto come prima ma avrai sempre un senso di impotenza e insicurezza dentro che è la cosa peggiore che ti lasciano oltre al danno materiale...
Oltre tutto ormai qui da me fra piccoli reati e vetri spaccati alle auto per furto è un continuo. Se poi li prendono è sempre il solito discorso: soggetto già noto alle forze dell'ordine.
Il mio pensiero è che prima o poi qualcosa di eclatante da parte del privato potrebbe anche succedere e infatti...
Più di una volta mi sono entrati in casa per rubare, non me ne sono mai accorto, però qualche mese fa sentendo dei rumori, mi son alzato con l'intenzione di affrontarei il ladro, magari di tirargli qualche sberla, forse di inseguirlo, MAI per schiacciarlo ripetutamente contro una vetrata. Fortunatamente si è trattato di un falso allarme.

• Mi piace
Reactions: tincone

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
715
546
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Purtroppo ognuno in certi casi reagisce a modo suo, io non so cosa sarei in grado di fare trovandoli in casa magari in una situazione di forte stress emotivo, ma di sicuro posso dire di aver accumulato un certo risentimento e non li accompagnerei soltanto alla porta di casa e tanti saluti.

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.826
4.169
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
  • Mi piace
Reactions: EMAC

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.147
8.237
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Siamo messi davvero bene.
Ma cosa devi fare, in Italia, per farti 20 anni di galera?! Se manco investire e uccidere volontariamente e con premeditazione una persona ti fa andare in galera allora siamo proprio il paese del bengodi e della assoluta non certezza della pena......che schifo di paese che siamo.

• Mi piace
Reactions: tincone and iban

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Purtroppo ognuno in certi casi reagisce a modo suo, io non so cosa sarei in grado di fare trovandoli in casa magari in una situazione di forte stress emotivo, ma di sicuro posso dire di aver accumulato un certo risentimento e non li accompagnerei soltanto alla porta di casa e tanti saluti.
Gia' che ti entrino in casa, magari di notte e con i figli presenti e' una situazione molto diversa e dove l'autodifesa puo' scattare, ma in questo casa stiamo parlando di uno scippo di una borsetta, che pur essendo un atto schifoso, non giustifica certo un omicidio. Oltretutto non si e' trattato della foga del momento in quanto e' andata prorio a cercarlo e quando lo ha trovato si e' assicurata di ucciderlo passandogli sopra ripetutamente.

• Mi piace
Reactions: 4x16 and Andrè86

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Siamo in una situazione grottesca. Da una parte uno sbandato che vive di espedienti e nessuno fa niente per fermarlo, dall'altra un cittadino normale che si fa "giustizia" da solo , commette un omicidio sotto l'occhio delle telecamere e il giudice non ne convalida l'arresto.

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.722
135
Prato
Visita sito
Bici
Gia' che ti entrino in casa, magari di notte e con i figli presenti e' una situazione molto diversa e dove l'autodifesa puo' scattare, ma in questo casa stiamo parlando di uno scippo di una borsetta, che pur essendo un atto schifoso, non giustifica certo un omicidio. Oltretutto non si e' trattato della foga del momento in quanto e' andata prorio a cercarlo e quando lo ha trovato si e' assicurata di ucciderlo passandogli sopra ripetutamente.
Vostro Onore, Lei non sa quanto lavoro mi sia costata la borsetta Gucci tempestata di Swarowski vintage con l'imbottitura di supercordura, poi il contenuto, tutti i ricordi di una vita di lavoro, la famiglia, la cara mamma, la nonna che mi ha tirato su, sic sic... (traslato da The Blues Brothers).
Vabbè signora, può attendere l'esito del processo a casa.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vostro Onore, Lei non sa quanto lavoro mi sia costata la borsetta Gucci tempestata di Swarowski vintage con l'imbottitura di supercordura, poi il contenuto, tutti i ricordi di una vita di lavoro, la famiglia, la cara mamma, la nonna che mi ha tirato su, sic sic... (traslato da The Blues Brothers).
Roba da matti.

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.147
8.237
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Più o meno è andata così........siamo all'assurdo però!!!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.185
8.842
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ragazzi, se non c'è davvero un motivo valido di fuga o reiterazione del reato l'unica soluzione sono i domiciliari. È l'unica soluzione logica credetemi, tutte e dico tutte le carceri italiane sono già oltre il 120% di capienza. Non ci sta fisicamente più nemmeno uno spillo, hanno posto solo per chi è veramente un potenziale pericolo. Per gli altri domiciliari e braccialetto, c'è poco da fare

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.147
8.237
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Ragazzi, se non c'è davvero un motivo valido di fuga o reiterazione del reato l'unica soluzione sono i domiciliari. È l'unica soluzione logica credetemi, tutte e dico tutte le carceri italiane sono già oltre il 120% di capienza. Non ci sta fisicamente più nemmeno uno spillo, hanno posto solo per chi è veramente un potenziale pericolo. Per gli altri domiciliari e braccialetto, c'è poco da fare
Anziché a casa braccialetto elettronico e a fare lavori socialmente utili!!!!!

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
736
661
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Questa è una che ha perso la brocca, ammesso che ce l'abbia mai avuta.
È una che questo pensiero ce l'aveva da tempo e ha trovato l'occasione per farlo.
Però secondo me senza auto probabilmente non l'avrebbe fatto...con un'altra arma, come un coltello o una pistola, forse non avrebbe avuto la freddezza per compiere un omicidio del genere(per futili motivi). L'automobile funge da "effetto barriera"(sia fisica che psicologica), in alcune circostante fa abbassare i freni inibitori. Un po' come i social e i leoni da tastiera, molte persone grazie alla sensazione di anonimato di internet si sentono liberi di scrivere delle cose(sia nel bene, che soprattutto nel male) che mai direbbero in faccia a un'altra persona.
Così credo che anche il senso di protezione e "anonimato" che si può provare all'interno di un abitacolo, spinge alcune persone a dei comportamenti rischiosi e incivili(e in alcuni casi anche criminali), che difficilmente riuscirebbero a mettere in pratica fuori dall'abitacolo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.147
8.237
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Però secondo me senza auto probabilmente non l'avrebbe fatto...con un'altra arma, come un coltello o una pistola, forse non avrebbe avuto la freddezza per compiere un omicidio del genere(per futili motivi). L'automobile funge da "effetto barriera"(sia fisica che psicologica), in alcune circostante fa abbassare i freni inibitori. Un po' come i social e i leoni da tastiera, molte persone grazie alla sensazione di anonimato di internet si sentono liberi di scrivere delle cose(sia nel bene, che soprattutto nel male) che mai direbbero in faccia a un'altra persona.
Così credo che anche il senso di protezione e "anonimato" che si può provare all'interno di un abitacolo, spinge alcune persone a dei comportamenti rischiosi e incivili(e in alcuni casi anche criminali), che difficilmente riuscirebbero a mettere in pratica fuori dall'abitacolo.
Cioè se ha una pistola faccia a faccia ti fai più "remore" a uccidere un'uomo che ne se sei al volante di un'auto?

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
736
661
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Cioè se ha una pistola faccia a faccia ti fai più "remore" a uccidere un'uomo che ne se sei al volante di un'auto?
se parliamo di persone comuni, che non hanno un addestramento militare o un background criminale, secondo me può essere più facile uccidere con l'auto che con la pistola. Con una pistola devi comunque arrivare a breve distanza dalla persona che vuoi abbattere, prendere la mira e sparare più colpi(andare a segno non è così facile come nei film), sei costretto a vedere il sangue e la sofferenza fisica(se vai a segno), oppure fronteggiare una violenta reazione fisica se lo ferisci in maniera non letale.
Invece dentro l'abitacolo di un suv contro un pedone disarmato e di spalle puoi sentirti quasi onnipotente e invulnerabile, uccidere a rischio zero, con una sgasata e qualche manovra in retromarcia, senza neanche vedere il corpo maciullato.

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anche per omicidio volontario?

• Mi piace
Reactions: Marmuel

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma cosa devi fare, in Italia, per farti 20 anni di galera?! Se manco investire e uccidere volontariamente e con premeditazione una persona ti fa andare in galera allora siamo proprio il paese del bengodi e della assoluta non certezza della pena......che schifo di paese che siamo.
a prescindere dal resto, premeditazione no di sicuro, è la quintessenza dell'azione di impulso. è che il discorso della certezza della pena è proprio quello che porta a questo: l'esasperazione di tanti e la follia di pochi che pensano "tanto lo stato la violenza che ho subito non la sanziona, e allora se far west deve essere, faccio da me". agire sulla causa risolverebbe l'effetto, noi continuiamo a limitarci a punire l'effetto e si continuano ad avere gioiellieri pistoleri e imprenditori gta san andreas.

Classifica generale Winter Cup 2024