automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Siamo in una situazione grottesca. Da una parte uno sbandato che vive di espedienti e nessuno fa niente per fermarlo, dall'altra un cittadino normale che si fa "giustizia" da solo , commette un omicidio sotto l'occhio delle telecamere e il giudice non ne convalida l'arresto.
va beh, l'arresto se c'è pericolo di fuga, perché di reiterazione e inquinamento non c'è di sicuro. le han dato il braccialetto elettronico in attesa di processo, non mi paion questi i disastri giudiziari. zeppare le carceri pure con questa gente qui, serve solo a far star peggio gli altri detenuti. in galera ci andrà dopo la condanna.

• Mi piace
Reactions: mauretto

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
va beh, l'arresto se c'è pericolo di fuga, perché di reiterazione e inquinamento non c'è di sicuro. le han dato il braccialetto elettronico in attesa di processo, non mi paion questi i disastri giudiziari. zeppare le carceri pure con questa gente qui, serve solo a far star peggio gli altri detenuti. in galera ci andrà dopo la condanna.
Il mio ragionamento e' abbastanza semplice . Se non convalidi il fermo in carcere per un omicidio volontario e sotto le telecamere, non convalidi l'arresto per nessuno e questo non mi sembra che succeda. Mi risulta che ci sia gente che finisce in carcere anche in attesa di processo.

• Mi piace
Reactions: Tony 96 and Marmuel

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Il mio ragionamento e' abbastanza semplice . Se non convalidi il fermo in carcere per un omicidio volontario e sotto le telecamere, non convalidi l'arresto per nessuno e questo non mi sembra che succeda. Mi risulta che ci sia gente che finisce in carcere anche in attesa di processo.
sì, ma appunto in carcere in attesa di processo ci finisci se c'è il rischio che inquini le prove, e qui non c'è, le prove son già pubbliche. che reiteri il reato, ed evidentemente non c'è, o che scappi. l'ultimo è il passaggio più critico, immagino abbiano fatto una valutazione in merito per cui non sia credibile che scappi col braccialetto. metterla in galera ora, escludendo i rischi a posteriori, aggiunge una persona a un sistema carcerario che già è al collasso e per questo non accoglie quelli che ammazza questi qui, cioè i criminali contro il patrimonio di professione.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Perdonami se ti rispondo anch'io, ma misembra una china molto piu' pericolosa quella di un cittadino che si fa giustizia da solo uccidendo un'altra persona .
lidea che comminare una pena prima della sentenza riduca l'eventualità di un omicidio la vedo un po' ardita. non credo che la signora abbia deciso di ammazzare questo tizio perché il carcere dopo la condanna le sarebbe stato bene ma se avesse avuto anche i lavori socialmente utili in attesa di processo, allora avrebbe evitato di ammazzarlo.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.185
8.842
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Esatto. Chi si occupa di queste cose non può agire altrimenti. Non ci sono soluzioni alternative da poter mettere in pratica nella realtà. Poi a parole è ovvio che tutti si aspettino che chi commette un omicidio passi degli anni dietro alle sbarre

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si, la cronaca è piena di casi uguali.
Ti arrestano solo se il giudice e gli inquirenti ritengano che tu abbia le potenzialità di fuggire dai domiciliari, di reiterare l'omicidio o di toglierti la vita
Piu' che guardare la cronaca, vorrei sapere se e' sempre cosi', perche' ho l'impressione che a seconda del giudice venga fatto o no l'arresto. Secondo te, se lo stesso atto fosse stato fatto da un immigrato o da una persona diversa da una signora benestante, sarebbe stata la stessa cosa? Io ho qualche dubbio, pero' magari mi sbaglio.

• Mi piace
Reactions: iban

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.104
5.768
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...Poi a parole è ovvio che tutti si aspettino che chi commette un omicidio passi degli anni dietro alle sbarre...
Ah guarda nel caso di cui si sta parlando mi sa che è molto più verosimile il contrario, tanto per dare la misura di chi popola questo sgangherato paese.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.185
8.842
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Piu' che guardare la cronaca, vorrei sapere se e' sempre cosi', perche' ho l'impressione che a seconda del giudice venga fatto o no l'arresto. Secondo te, se lo stesso atto fosse stato fatto da un immigrato o da una persona diversa da una signora benestante, sarebbe stata la stessa cosa? Io ho qualche dubbio, pero' magari mi sbaglio.
Dipende dalla situazione dell'immigrato. Può reiterare? Può scappare? Può togliersi la vita?
E' questione di valutare la probabilità di certi potenziali pericoli, non di cittadinanza

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dipende dalla situazione dell'immigrato. Può reiterare? Può scappare? Può togliersi la vita?
E' questione di valutare la probabilità di certi potenziali pericoli, non di cittadinanza
Ho scritto immigrato, ma potevo scrivere poveraccio italiano , il mio dubbio era rivolto al fatto che non per tutti funziona alla stessa maniera. Sono curioso di vedere come andra' a finire. Intanto l'avvocato ha gia' detto che naturalmente non voleva ucciderlo, lo aveva colpito solo alle gambe per farlo cadere, poi altre 2 volte perche' si rialzava! Ha anche detto che non poteva chiamare la polizia perche' il telefono era nella borsa rubata.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.152
8.240
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho scritto immigrato, ma potevo scrivere poveraccio italiano , il mio dubbio era rivolto al fatto che non per tutti funziona alla stessa maniera. Sono curioso di vedere come andra' a finire. Intanto l'avvocato ha gia' detto che naturalmente non voleva ucciderlo, lo aveva colpito solo alle gambe per farlo cadere, poi altre 2 volte perche' si rialzava! Ha anche detto che non poteva chiamare la polizia perche' il telefono era nella borsa rubata.
Chissà perché ma se fosse andata così non mi stupirebbe......

Classifica generale Winter Cup 2024