fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 11.069
- 10.805
- 61
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se ti può consolare, ma non credo, ieri cantiere con traffico a senso alternato regolato da semaforo. Su strada in discesa stretta di campagna, era sera e non c'era nessuno.Non è solo la velocità il problema ma anche la fretta, il poco rispetto per chiunque sua in strada alla guida di una bici, un trattore una ruspa o un autoblindo, e il rincoglionimento dovuto a un invecchiamento inesorabile della popolazione. La cosa importante è che tuo figlio non si sia fatto nulla; se ti può consolare ieri per poco non fanno cadere, fortunatamente sarebbe caduta sul ciglio d'erba, semaforo di cantiere rosso, fermi, verde si parte, un operaio con un furgone ha pensato bene di superarci nonostante la strada ridotta a una carreggiata!!! Mia moglie lo ha mandato sonoramente a cagare e sto qua ha fatto il gesto classico "che razzo vuoi" è che io ero davanti e non me ne sono reso conto altrimenti lo avrei mandato a cagare anche io!!!
Io in bici al verde parto e contemporaneamente dall'estremità opposta vedo un'auto che sorpassa una macchina che si era fermata per il semaforo e viene su bella forte.
Ero tentato di fermarmi in mezzo alla strada per vedere cosa sarebbe successo ma l'istinto di sopravvivenza ha avuto la meglio. Mi sposto di lato e questo, sfruttando una leggera rientranza, passa. Lo mando sonoramente e "fisicamente" a quel paese, con brutte parole e gestacci, e questo mi guarda e mi fa il "ma cosa c... vuoi?" con la mano!!
Lui! A me!!