avete un allenatore?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.391
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
my 2 cents...
senza allenatore si fa tutto.. (per quanto mi riguarda dagli sprint ai 70.3)
con allenatore si fa tutto un po' meglio ma soprattutto molto più sereni e consapevoli di quello che si sta affrontando!

Concordo.
Se si guarda dalla parte della soddisfazione personale va tutto bene, incluso sbagliare palesemente, tanto non si è pagati a risultati. Ma da un punto di vista dello sfruttamento del proprio potenziale, basso o alto che sia, i risultati migliori si raggiungono con la conoscenza di un allenatore.

Chiaro che ci vuol fiducia, il programma non è che corrisponde sempre a quello che ci piacerebbe fare in quel giorno, per cui di testa può essere che non piaccia, può essere che uno valuti 'meglio merdesimo da solo che merdesimo -10 col coach' e questo lo capisco.

Parlando squisitamente per me, quest anno fatico molto di testa (oltre che di fisico ma quello so a cosa è dovuto almeno) per cui sto valutando un coach giusto per spegnere un po' il cervello e cambiare approccio non certo perchè necessiti di migliorare i miei scrsi tempi.
 

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
73
20
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Concordo.
Se si guarda dalla parte della soddisfazione personale va tutto bene, incluso sbagliare palesemente, tanto non si è pagati a risultati. Ma da un punto di vista dello sfruttamento del proprio potenziale, basso o alto che sia, i risultati migliori si raggiungono con la conoscenza di un allenatore.

Chiaro che ci vuol fiducia, il programma non è che corrisponde sempre a quello che ci piacerebbe fare in quel giorno, per cui di testa può essere che non piaccia, può essere che uno valuti 'meglio merdesimo da solo che merdesimo -10 col coach' e questo lo capisco.

Parlando squisitamente per me, quest anno fatico molto di testa (oltre che di fisico ma quello so a cosa è dovuto almeno) per cui sto valutando un coach giusto per spegnere un po' il cervello e cambiare approccio non certo perchè necessiti di migliorare i miei scrsi tempi.
stessa cosa che è capitata a me, avevo necessità di spegnere il cervello; oltretutto nonostante mi alleni per conto mio e la mia coach la senta solo tramite telefono, what's up training peaks e raramente faccia delle sedute private tipo nuoto/corsa, avere un confronto giornaliero per dubbi domande perplessità, per me che sono totalmente ignorante in tutte tre le discipline, è un modo per imparare sfumature che uno che lo fa per lavoro (almeno nella mia esperienza) conosce e può condividerti;