bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
l'avevo detto in qualche post precedente, cmq in euro comprese le spese di spedizione e di bonifico 373 + 97 di sdoganamento a paio ovviamente

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Credo che ci sia un quiproquo. Immaginavo fino ad un quarto d'ora fa, che l'acquisto in Cina (anche per quanto si sente in ambiti non ciclistici) fosse di per sè ai confini della legalità. Figurati se mi preoccupo di pagare il 20% di tasse su un prodotto di 300/400 € contro i 2000 € di costo per materiale distribuito in Italia.
Ma come faccio a sdoganare legalmente il prodotto prima che arrivi? Se qualcuno mi può indicare la via.

Già in diversi ti hanno chiarito i vari argomenti, volevo solo dire hai fatto confusione tra mercato legale, tra cui ci sono questi prodotti di cui qui si discute, e mercato illegale che riguarda i falsi o i cosiddetti tarocchi; se tu acquisti dalla Cina un prodotto illegalmente marchiato allora si che è illegale, come lo è acquistare un paio di jeans tarocchi dalla bancarella, ma se acquisti un prodotto che non ha nessun marchio se non quello di chi lo produce fai una cosa legalissima, ovviamente devi poi pagarci l'iva ed i dazi, come sarebbe giusto facessero tutti, poi a volte accade che in dogana mandino via dei pacchi applicando delle cifre più basse di quelle che il destinatario dovrebbe pagare, ed a questo punto a caval donato.....

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
40
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
visto che su alibaba ci sono anche dei gruppi shimano/campagnolo/sram a prezzi incredibili, vi chiedo se c'è qualcuno che ha già acquistato dalla qingdaomajorinternationl ;nonzo%

ci sono anche telai look e specialized a prezzi bassissimi ...
come più volte detto e ripetuto tutto ciò che trovate di marca su alibaba è una truffa.
quando nella ricerca vi viene fuori qualsiasi prodotto di marca, c'è una sola cosa sensata da fare, non guardarla minimamente e passare olte.

• Mi piace
Reactions: ergo and LU

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
come più volte detto e ripetuto tutto ciò che trovate di marca su alibaba è una truffa.
quando nella ricerca vi viene fuori qualsiasi prodotto di marca, c'è una sola cosa sensata da fare, non guardarla minimamente e passare olte.

Quoto, riquoto e straquoto.

Poi basta fare un minimo di ricerca con google, inserendo anche la parolina magica "fraud" e troverete diverse persone, su forum americani analoghi al nostro, che hanno provato a comprare vari articoli di marca venduti a prezzi incredibbbbili!!!! su AliBaba e che li stanno aspettando ancora adesso; sinceramente mi chiedo come si possaminimamente credere che si possa comprare uno SRAM Red ad un prezzo di 235 dollari ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: ergo

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Quoto, riquoto e straquoto.

Poi basta fare un minimo di ricerca con google, inserendo anche la parolina magica "fraud" e troverete diverse persone, su forum americani analoghi al nostro, che hanno provato a comprare vari articoli di marca venduti a prezzi incredibbbbili!!!! su AliBaba e che li stanno aspettando ancora adesso; sinceramente mi chiedo come si possaminimamente credere che si possa comprare uno SRAM Red ad un prezzo di 235 dollari ;nonzo%
certo che si può lo vende un mio amico si chiama arsenio lupin volete comprarlo ?????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ho chiesto un po in giro ma fino ad ora nessun cinese mi vuole dare 1 cerchio da 20, uno da 38 e 2 mozzi, tra le risposte ricevute fino ad ora mi dicono tutti che devono vendere la coppia

uffa

allora mi ha risposto un certo Archteks:

chiama 105$ per il cerchio da 20 mm+110$ per il 38+ 54$ di spedizione ma non ha i mozzi

Kevin mi ha sparato 480$ per 2 cerchi+mozzi+spedizione;nonzo%

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.