bar cina (parte 2)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.394
4.914
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Avevo ordinato un paio di calzini, son passati 60 giorni ed ancora da tracking non son arrivati in Italia, il tempo per la controversia era 60 o 90 giorni?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
928
472
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Avevo ordinato un paio di calzini, son passati 60 giorni ed ancora da tracking non son arrivati in Italia, il tempo per la controversia era 60 o 90 giorni?
La scadenza da tenere monitorata è quella indicata nella pagina degli ordini di aliexpress. Non è fissa ed è spesso molto lunga. Se non arriva il pacco, decorsa questa scadenza c'è un termine, se non sbaglio di 15 giorni, per chiedere il rimborso aprendo la contestazione .
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.394
4.914
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La scadenza da tenere monitorata è quella indicata nella pagina degli ordini di aliexpress. Non è fissa ed è spesso molto lunga. Se non arriva il pacco, decorsa questa scadenza c'è un termine, se non sbaglio di 15 giorni, per chiedere il rimborso aprendo la contestazione .
Ho guardato e ci sono ancora 36 giorni, magari dipende dalla spedizione effettuata, aspetterò
 

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
95
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
chiedo un parere, mi ritrovo in casa un gruppo ed un paio di ruote extra, volendo costruire un bici da corsa con geometrie '''comode''' non troppo race, che non mi spinga esageratamente con il busto in avanti, che telaio di aliexpress mi consigliate? ho visto una Og Evkin cf025 per rim brake che spedita non supera i 550€ ,, non sembra male anche come geometrie.
Premetto che sono molto appassionato di bici, ma non è il mio sport principale, sono un runner e la bici la uso come scarico, sui rulli ho una Merida Scultura 907 Evo Carbon Flex e la trovo molto comoda, l'altra bici che avevo ahimè mi era veramente scomoda essendo troppo ''race'' e la sto vendendo, Focus Izalco Race 9.7 rim , bellissima per carità, ma purtroppo dopo ogni uscita tornavo a casa con mal di schiena, cosa che con la merida non succede mai. Probabilmente non ho l'abitudine di fare tanti km, e per questo ho necessità di un telaio con geometrie più dolci.
Non mi interessa delle marche, ho già provato vari pezzi e ricambi cinesi e mi sono sempre trovato bene... anzi quasi quasi sono tentato di vendere anche il gruppo che ho per provare il sensah pro 12 .. per i telai però sono un pò più titubante, finchè si tratta di leve in carbonio guarniture ecc.. ok, ma per il telaio preferisco chiedere a voi più esperti di me!

Grazie

(eventualmente stavo valutando anche telai usati, per ora ho trovato solo una Piton rf3 a 400€ .. ma non saprei come muovermi per capire se è un telaio comodo o no...)
 
Ultima modifica:

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
95
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Ho provato la compatibilità, facendo un gruppo così composto

leve sensah empire carbon 2x11v
deragliatore anteriore dura ace 9000
deragliatore posteriore sram force 22 con gabbia cinese in carbonio e cuscinetti ceramici
guarnitua prowheel simil hollowgram 50 34
cassetta 11 28 super light cinese
freni fsa

confermo che è tutto perfettamente funzionante, le leve in carbonio sono una figata bellissime da vedere, trim molto molto funzionale, forse meglio di dura ace 9000 ... con 1/4 dei soldi cercando le varie occasioni tra pezzi nuovi o usati ho fatto il gruppo con 500€ di spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: cangianp

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.528
966
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
chiedo un parere, mi ritrovo in casa un gruppo ed un paio di ruote extra, volendo costruire un bici da corsa con geometrie '''comode''' non troppo race, che non mi spinga esageratamente con il busto in avanti, che telaio di aliexpress mi consigliate? ho visto una Og Evkin cf025 per rim brake che spedita non supera i 550€ ,, non sembra male anche come geometrie.
Premetto che sono molto appassionato di bici, ma non è il mio sport principale, sono un runner e la bici la uso come scarico, sui rulli ho una Merida Scultura 907 Evo Carbon Flex e la trovo molto comoda, l'altra bici che avevo ahimè mi era veramente scomoda essendo troppo ''race'' e la sto vendendo, Focus Izalco Race 9.7 rim , bellissima per carità, ma purtroppo dopo ogni uscita tornavo a casa con mal di schiena, cosa che con la merida non succede mai. Probabilmente non ho l'abitudine di fare tanti km, e per questo ho necessità di un telaio con geometrie più dolci.
Non mi interessa delle marche, ho già provato vari pezzi e ricambi cinesi e mi sono sempre trovato bene... anzi quasi quasi sono tentato di vendere anche il gruppo che ho per provare il sensah pro 12 .. per i telai però sono un pò più titubante, finchè si tratta di leve in carbonio guarniture ecc.. ok, ma per il telaio preferisco chiedere a voi più esperti di me!

Grazie

(eventualmente stavo valutando anche telai usati, per ora ho trovato solo una Piton rf3 a 400€ .. ma non saprei come muovermi per capire se è un telaio comodo o no...)
Io ho la versione disc dell'OgEvkin cf025. A parte la forcella il telaio e' uguale alla versione rim (la forca disc e' certamente piu' massiccia per ovvii motivi...). La forcella e' molto importante in termini di comodita' e avvertimento di imperfezioni stradali; comunque il telaio e' molto comodo rispetto ad altri telai cinesi (rim) che ho avuto (di solito tutti abbastanza nervosetti anche se endurance...).
Poi se non ti trovi e hai preso una "S" lo compro io a meta' prezzo...:==:mrgreen:
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.528
966
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
745
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ahhh no prendo una M , ultima cosa per essere sicuri di non avere problemi doganali e avere la spedizione veloce avete un link di un venditore affidabile per fare l’acquisto ?
grazie
Oltre a OG-EVKIN (che ha anche un suo sito oltre che vendere su aliexpress) puoi vedere il Velobuild vb-r-066 (500€ comprese tasse pre-pagate, assicurazione e provigione paypal) o lo 077 (costa qualcosa in piú dello 066, ma é anche un po' piú nuovo).
 

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
95
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Ultimissima cosa .. non voglio fare figure di mmm.. ripeto sono un appassionato smanettone .. ma assolutamente principiante .. nella Merida Evo 907 che ho sui rulli , che ha ormai più di dieci anni .. ho montato un dura ace 9000 con pedivella stages .. vale la pena togliere questo gruppo per metterlo nella cinese , e mettere un’altro gruppo che ho composto sui rulli?
giusto perché sui rulli ho la potenza dal direto x , in strada mi serve la pedivella .. è un bestemmia un dura ace su una cinese o ci sta ?
 
  • Mi piace
Reactions: FasterAlex