bar cina (parte 2)

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Si, ci ho pensato dopo...Comunque a scanso di equivoci si trova un po' ovunque:
anche su aliexpress a marchio Seraph ad esempio...
poi basta digitare fm066 e ce ne sono tanti.
Io ne ho avuto uno superlight (era il 2013 credo) con cui avevo fatto una bici da 6,5kg montando uno Sram Force, pensate un po'...
Mi piaceva talmente che ne avevo preso anche uno in tg. piu' piccola perche' mi sembrava un pelo grande.
Eccolo. Venduto...
Il problema sono/erano i troppi spessori. E in tg. inferiore anche di piu'...
Ovviamente era una battuta eh, ci mancherebbe
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
843
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
io ce l'ho e mi sento di consigliarla, per un muletto volendo si potrebbe spendere anche qualcosa in meno e avere una guarnitura un pò più pesante (es. Shimano Sora da decathlon), ma se vuoi qualcosa più bello e leggero da usare anche in strada è un'ottima scelta
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ciao, qualcuno sa dirmi quale differenza c'è tra le cassette SROAD slr2 e ZTTO slr2 ? la prima costa quasi il doppio, la fattura a parte la finitura sembra la stessa . SROAD non specifica quanti pignoni sono in alluminio e pesa 20g dichiarati in meno (11-28).
Possiedo già un paio di ZTTO SLR con cui mi trovo bene.


 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc

Sora e Tiagra se ricordo bene vengono usate per configurazioni basiche, quindi credo che le caratteristiche di componenti per tali configurazioni siano affidabilità e durevolezza. La guarnitura su Aliexpress non la conosco, ma come ti ha scritto @gushle penso che vada bene lo stesso.
Con perno 24 potresti anche guardare qualcosa di FSA
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.844
5.766
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Buondi', ci son delle pieghe in carbonio che:
- abbiano forme ergonomiche/ovali o rotonde, o se aero, molto "discrete"
- siano state testate da qualcuno qui e/o che vengano da rivenditori piu' noti
- disponibili in 36/38cm c-c ai comandi, con possibilmente qualche grado di "flare", cosi' che siano 38/40cm in presa bassa
- reach umano (non piu' di 80mm)
- siano predisposte per il Di2 (quindi col cosetto EW-RS910) e in generale, facili da cablare

Prenderei la piega Farsports F1 ma sinceramente vorrei evitare il pezzo unico. Per capirci, mi stavo orientando sulla 3T Superergo, ma a parte che e' difficile da trovare e che comunque non costa pochissimo, ho letto che il passaggio cavi e' un po' una rogna.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.602
8.639
Visita sito
Bici
disc
ciao, qualcuno sa dirmi quale differenza c'è tra le cassette SROAD slr2 e ZTTO slr2 ? la prima costa quasi il doppio, la fattura a parte la finitura sembra la stessa . SROAD non specifica quanti pignoni sono in alluminio e pesa 20g dichiarati in meno (11-28).
Possiedo già un paio di ZTTO SLR con cui mi trovo bene.


la sroad ha tutti i pignoni in alluminio ed è anodizzata dark grey, la ztto ha i primi due pignoni in acciaio,
100$ pewr una cassetta in alluminio che mi dura forse 5000 km mi sembrano eccessivi,
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
529
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Buondi', ci son delle pieghe in carbonio che:
- abbiano forme ergonomiche/ovali o rotonde, o se aero, molto "discrete"
- siano state testate da qualcuno qui e/o che vengano da rivenditori piu' noti
- disponibili in 36/38cm c-c ai comandi, con possibilmente qualche grado di "flare", cosi' che siano 38/40cm in presa bassa
- reach umano (non piu' di 80mm)
- siano predisposte per il Di2 (quindi col cosetto EW-RS910) e in generale, facili da cablare

Prenderei la piega Farsports F1 ma sinceramente vorrei evitare il pezzo unico. Per capirci, mi stavo orientando sulla 3T Superergo, ma a parte che e' difficile da trovare e che comunque non costa pochissimo, ho letto che il passaggio cavi e' un po' una rogna.
qui qualcosa c'é, io ho alcuni loro prodotti (tra i quali una piega) e devo dire che laqualitá é molto buona (in particolare se rapportata al prezzo). Questo hdovrebbe soddisfare quasi tutti i requisiti.

Toseek era un'alternativa che ho considerato, sembra avere buoni prodotti e qualcuno qui nel forum li ha/ha avuti
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.602
8.639
Visita sito
Bici
disc
Buondi', ci son delle pieghe in carbonio che:
- abbiano forme ergonomiche/ovali o rotonde, o se aero, molto "discrete"
- siano state testate da qualcuno qui e/o che vengano da rivenditori piu' noti
- disponibili in 36/38cm c-c ai comandi, con possibilmente qualche grado di "flare", cosi' che siano 38/40cm in presa bassa
- reach umano (non piu' di 80mm)
- siano predisposte per il Di2 (quindi col cosetto EW-RS910) e in generale, facili da cablare

Prenderei la piega Farsports F1 ma sinceramente vorrei evitare il pezzo unico. Per capirci, mi stavo orientando sulla 3T Superergo, ma a parte che e' difficile da trovare e che comunque non costa pochissimo, ho letto che il passaggio cavi e' un po' una rogna.
ma la vuoi per passaggio integrato dei cavi anche nel telaio ?
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.844
5.766
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
qui qualcosa c'é, io ho alcuni loro prodotti (tra i quali una piega) e devo dire che laqualitá é molto buona (in particolare se rapportata al prezzo). Questo hdovrebbe soddisfare quasi tutti i requisiti.

Toseek era un'alternativa che ho considerato, sembra avere buoni prodotti e qualcuno qui nel forum li ha/ha avuti
Grazie poi ci guardo, dal pc del lavoro mi blocca AliExpress..

ma la vuoi per passaggio integrato dei cavi anche nel telaio ?

Nel telaio no, ho una Aethos, quindi cavi esterni. Possibilmente pero' li vorrei "semi-integrati" cosi' da tenerli un poco piu' nascosti senza dover nastrare tutta la piega.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.273
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti, volevo comprare un po di cosette su diversi store di aliexpress. Essendo passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho ordinato qualcosa non ricordo bene le differenze tra i vari metodi di spedizione. Ricordo che ce ne è uno che fa la dogana in italia e ti chiedono delle spese fisse per "sdoganare" oltre a metterci molto più tempo, altri metodi invece passano da altri stati EU e sono molto più veloci. Quale opzione dovrei preferire tra le seguenti:

1. Aliexpress saver shipping
2. Cainiao Super Economy
3. Cainiao Super Economy Global
4. Aliexpress standard shipping
5. Cainiao Super Economy Special Goods

Poi a queste opzioni alcuni venditori offrono la "consegna combianta", e volevo sapere, combinano il pacco da più venditori oppure vale solo per acqusiti presso lo stesso negozio?

Grazie a chi mi sa rispondere
La consegna combinata avviene nei vari centri di smistamento: se identificano due pacchi dello stesso cliente con la stessa destinazione, li inseriscono in un unico pacco e quello prosegue come una unica spedizione. La consegna combinata avviene anche per venditori diversi.
Personalmente lo ritengo una "porcheria" perché ritarda il pacco di quasi una settimana.
Mi è capiatata involontariamente due volte, con due spedizione "standardshipping" che casualmente si sono trovate nello stesso centro di smistamento, una volta in Cina e una volta in Belgio e in entrambi i casi i pacchi sono stati fermi 7-8gg nel centro di smistamento.
Questo un tracking:
1647348374714.png
Per intenderci, negli ultimi 7-8 mesi, con standardshipping, ricevo la merce in 10-14gg dalla spedizione, con la consegna combinata ne ha impiegati 23.

Detto questo, ora ben mi guardo da fare due ordini ravvicinati temporalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: umbi52

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.602
8.639
Visita sito
Bici
disc
Grazie poi ci guardo, dal pc del lavoro mi blocca AliExpress..



Nel telaio no, ho una Aethos, quindi cavi esterni. Possibilmente pero' li vorrei "semi-integrati" cosi' da tenerli un poco piu' nascosti senza dover nastrare tutta la piega.
io ad un amico ho montato questo,
se invece lo vuoi integrato
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.602
8.639
Visita sito
Bici
disc
sto dando uno sguardo veloce dal telefono ma le pieghe linkate mi sembrano tutte dai 40cm in su.. Peccato.
le pieghe da 400 c/c sono 380 ai comandi, le pieghe da 38 ci sono,




 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
La consegna combinata avviene nei vari centri di smistamento: se identificano due pacchi dello stesso cliente con la stessa destinazione, li inseriscono in un unico pacco e quello prosegue come una unica spedizione. La consegna combinata avviene anche per venditori diversi.
Personalmente lo ritengo una "porcheria" perché ritarda il pacco di quasi una settimana.
Mi è capiatata involontariamente due volte, con due spedizione "standardshipping" che casualmente si sono trovate nello stesso centro di smistamento, una volta in Cina e una volta in Belgio e in entrambi i casi i pacchi sono stati fermi 7-8gg nel centro di smistamento.
Questo un tracking:
Vedi l'allegato 334208
Per intenderci, negli ultimi 7-8 mesi, con standardshipping, ricevo la merce in 10-14gg dalla spedizione, con la consegna combinata ne ha impiegati 23.

Detto questo, ora ben mi guardo da fare due ordini ravvicinati temporalmente.
Grazie Elia come sempre. In realtà per le averle nello stesso pacco va bene perche tanto quando arrivano non sto mai a casa e poi mi tocca fare la fila il sabato mattina in ufficio postale. Almeno così la faccio una volta di meno
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi