bar cina (parte 2)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.844
5.766
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma ancora nessuno in Cina ha fatto un gruppo elettronico e con freni idraulici?

mah, una cosa e' produrle le cose, ben altra e' gestire il post vendita. Una piega la vendi, e se il 2% delle pieghe si rompe (dico 2% a caso, una cifra in linea con normali difetti di controllo qualita'), e quando necessario al cliente se ne spedisce una nuova.

un gruppo elettronico richiederebbe un team di persone ben piu' grande per gestire l'hardware, il software, i bug, gli aggiornamenti, tutti i vari problemi riscontrati inevitabilmente dagli utenti (capita a Shimano, figurati se non capita a dei novizi del settore). Il tutto in una giungla tra competitors giganti (Shimano e SRAM), tra brevetti vari tra cui districarsi, e una domanda da parte degli utenti che sarebbe sicuramente bassa, almeno all'inizio (basti vedere da quanti anni FSA e Rotor fanno i propri gruppi e non se li caga quasi nessuno).
Sicuramente possibile, ma chi glielo fa fare di imbarcarsi in questa cosa?
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.411
994
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
mah, una cosa e' produrle le cose, ben altra e' gestire il post vendita. Una piega la vendi, e se il 2% delle pieghe si rompe (dico 2% a caso, una cifra in linea con normali difetti di controllo qualita'), e quando necessario al cliente se ne spedisce una nuova.

un gruppo elettronico richiederebbe un team di persone ben piu' grande per gestire l'hardware, il software, i bug, gli aggiornamenti, tutti i vari problemi riscontrati inevitabilmente dagli utenti (capita a Shimano, figurati se non capita a dei novizi del settore). Il tutto in una giungla tra competitors giganti (Shimano e SRAM), tra brevetti vari tra cui districarsi, e una domanda da parte degli utenti che sarebbe sicuramente bassa, almeno all'inizio (basti vedere da quanti anni FSA e Rotor fanno i propri gruppi e non se li caga quasi nessuno).
Sicuramente possibile, ma chi glielo fa fare di imbarcarsi in questa cosa?
Boh, magari potrebbero farglielo fare gli stessi che hanno fatto fare a Magene (per esempio, o anche Thinkrider) ciclocomputer, rulli smart e potenziometri, incontrando discreto interesse... Che tra l'altro iniziano sia ad essere parecchio recensiti in EU/US sia ad essere reperibili direttamente in store EU (a prezzi, ovviamente, superiori che direttamente dalla Cina).

Il paragone con FSA regge fino a un certo punto: un gruppo completo disc a quanto meno di un Ultegra si trova? Perchè di questo poi si tratta: se vuoi provare a ingolosire qualche amante dell'esotico nel provare una via alternativa ad una clamorosamente consolidata, devi farlo attraverso il portafoglio, a parità -o quasi- di offerta tecnologica.

Una guarnitura sufficientemente leggera, sufficientemente gradevole esteticamente, a meno di 300€ spedita compreso PM dual side per uno (io) che già la guarnitura la doveva cambiare e senza alcun tipo di velleità agonistica (per cui se anche non è precisissima chissene) può essere anche allettante. Così come lo è stato, quando è stato il momento di allestire la bici nuova, il Sensah Empire carbon 2x11 anzichè un 105 o un Ultegra.

Poi certo, l'amatorazzo da 5W/kg vorrà sempre il top e va bene così. Ma tutti quelli che "certo che un PM (o rullo smart, o ciclocomputer un po' più figo, etc.) non mi dispiacerebbe provarlo, ma a quelle cifre rimane dov'è...", al giusto prezzo li puoi provare a tirar dentro...
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
696
293
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
ragazzi, secondo voi e dalle vostre esperienze, per una forca in carbonio tipo questa
prendendola dalla cina per risparmiare con aliex standard shipping si rischiano dazi, antidumping...?
mentre per le ruote, essendo in allu, anche si rischia di pagare qualcosa di più nel caso in cui venissero fermate in dogana?
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
529
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
ragazzi, secondo voi e dalle vostre esperienze, per una forca in carbonio tipo questa
prendendola dalla cina per risparmiare con aliex standard shipping si rischiano dazi, antidumping...?
mentre per le ruote, essendo in allu, anche si rischia di pagare qualcosa di più nel caso in cui venissero fermate in dogana?
Direi che l'unico rischio lo corri sulle ruote perché superano i 150€, quindi non pagherai l'iva al momento dell'acquisto, ma la pagherai al corriere o alle poste.
Per la forcella direi che non ci dovrebbero essere prblemi. Ho fatto ordini di importo simile per parti in carbonio (manubrio, pipa, reggi sella, ecc) e non ho avuto problemi di sorta.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.417
1.130
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Direi che l'unico rischio lo corri sulle ruote perché superano i 150€, quindi non pagherai l'iva al momento dell'acquisto, ma la pagherai al corriere o alle poste.
Per la forcella direi che non ci dovrebbero essere prblemi. Ho fatto ordini di importo simile per parti in carbonio (manubrio, pipa, reggi sella, ecc) e non ho avuto problemi di sorta.
Da un po' aliexpress fa pagare l'IVA al momento dell'acquisto, quindi da quel lato non ci sono problemi
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
io scelgo sempre aliex std ship, la consegna combinata non so cosa sia,
Per piccoli oggetti che impiegano più di 30 GG viene proposto la consegna combinata. Nello stesso pacco vergono raggruppate più spedizioni se idonee. Risultano raccomandate e transitano per Milano con tutte le conseguenze del caso. Non sono comunque veloci
 
Ultima modifica:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Per piccoli oggetti che impiegano più di 30 GG viene proposto la consegna combinata. Nello stesso pacco vergono raggruppate più spedizioni se idonee. Risultano raccomandate e transitano per Milano con tutte le conseguenze del caso. Non sono comunque veloci
Quindi per capire se hai uno standard shipping e una spedizione express, per sparagnare lato loro te le combinano nella più lenta?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Si, se si ordinano più cose anche in giorni diversi bisogna stare attenti,
Però nell' app ad esempio puoi togliere la spunta alla consegna combinata nelle opzioni di riepilogo
azz questa della spunta me l'ero persa.. tengo a mente per le prossime volte.
In tutti i casi, per assicurarsi di non avere accorpamenti non desiderati, penso sia sufficiente attendere che siano partiti dalla cina via aereo, per ordinare il resto.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
chiedo agli esperti di combinazioni varie conferma. Sto cercando dei comandi 11v da abbinare a un cambio 105. Da quello che ho letto in giro di sicura compatibilità ci sono gli R11, ma sono quelli tipo stendibiancheria per intenderci...


siccome sui LTWOO ho trovato pareri contrastanti, ho notato che ci sarebbero dei Sensah che su Ali danno per compatibili. Magari qualcuno di voi ha già provato


grazie in anticipo :hail:
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.411
994
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
chiedo agli esperti di combinazioni varie conferma. Sto cercando dei comandi 11v da abbinare a un cambio 105. Da quello che ho letto in giro di sicura compatibilità ci sono gli R11, ma sono quelli tipo stendibiancheria per intenderci...


siccome sui LTWOO ho trovato pareri contrastanti, ho notato che ci sarebbero dei Sensah che su Ali danno per compatibili. Magari qualcuno di voi ha già provato


grazie in anticipo :hail:
C'è un thread specifico sui gruppi Sensah, proprio in questa sezione: trovi tutte le info necessarie.
Comprese quelle relative alla compatibilità coi gruppi Shimano.

Spoiler alert: NON è l'Empire, ma c'è. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso