bar cina (parte 2)

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, scusate sono lievemente OT....
Conoscete su aliexpress brand che vendono orologio GPS da running? Ho provato a guardare il sito di Magene ma non mi sembra faccia cose del genere
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Un aiutino....x sta cosa strana appena accaduta..
Comincio a pedalare sui rulli e mi accorgo che qualcosa non va...poi vedo che la guarnitura durante la pedalata trasla destra e sinistra...mi si allentata la vite del perno Mc mi dico...scendo controllo e provo a tirarlo con la chiave e sembra saldo, allora li smonto e rimonto tirando la vite alla giusta coppia ma niente il gioco rimane... ha ceduto un cuscinetto spostandosi e lasciando gioco ?? Visivamente non sembra e non ho altre ipotesi al momento...ovviamente tirando giù tutto (mc compreso )riuscirò a capire ma speravo fosse una cosa più semplice x continuare la sessione rulli mah :roll:
Posto foto dove si vedono anche i 2 mm di gioco...il video non riesco a caricarlo purtroppo ... 20221209_105045.jpg 20221209_105052.jpg
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
828
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Un aiutino....x sta cosa strana appena accaduta..
Comincio a pedalare sui rulli e mi accorgo che qualcosa non va...poi vedo che la guarnitura durante la pedalata trasla destra e sinistra...mi si allentata la vite del perno Mc mi dico...scendo controllo e provo a tirarlo con la chiave e sembra saldo, allora li smonto e rimonto tirando la vite alla giusta coppia ma niente il gioco rimane... ha ceduto un cuscinetto spostandosi e lasciando gioco ?? Visivamente non sembra e non ho altre ipotesi al momento...ovviamente tirando giù tutto (mc compreso )riuscirò a capire ma speravo fosse una cosa più semplice x continuare la sessione rulli mah :roll:
Posto foto dove si vedono anche i 2 mm di gioco...il video non riesco a caricarlo purtroppo ... Vedi l'allegato 379036 Vedi l'allegato 379037
molto ignorantemente, in attesa di chi ci capisce di più. Se si muove lateralmente il motivo più comune che mi viene in mente è che si sia allentata la pedivella sinistra. Hai parlato di vite e non di viti, posso ipotizzare che hei stretto solo dalla parte dx? In tal caso ti direi di allentare tutto, mettere in posizione corretta e poi ristringere tutto, anche perchè se vedo bene la pedivella sx è tenuta solo da un tappo e non dalle 2 viti stile shimano, quindi mi dà l'idea di facilmente allentabile, soprattutto se non hai messo il frenafiletti sul tappo
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
buongiorno, sto cercando un "auricolare da polso" per android.

esiste qualcosa del genere su aliexpress?

in pratica sono alla ricerca di un semplice "orologio" che mi faccia vedere sul display chi sta chiamando e in caso di risposta, mi permetta di parlare e ascoltare
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
buongiorno, sto cercando un "auricolare da polso" per android.

esiste qualcosa del genere su aliexpress?

in pratica sono alla ricerca di un semplice "orologio" che mi faccia vedere sul display chi sta chiamando e in caso di risposta, mi permetta di parlare e ascoltare
Oddio, il mio non è un auricolare, è il samsung watch 5 che mi permette di fare quello che tu dici, oltre a monitorare molto bene l'attività fisica che stai facendo, m parliamo di un top in questo caso, io non ho preso il top, ma siamo sopra ai 300 euro. Ha tantissime altre cose oltre a quello già citato.

ciaoo
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.952
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Un aiutino....x sta cosa strana appena accaduta..
Comincio a pedalare sui rulli e mi accorgo che qualcosa non va...poi vedo che la guarnitura durante la pedalata trasla destra e sinistra...mi si allentata la vite del perno Mc mi dico...scendo controllo e provo a tirarlo con la chiave e sembra saldo, allora li smonto e rimonto tirando la vite alla giusta coppia ma niente il gioco rimane... ha ceduto un cuscinetto spostandosi e lasciando gioco ?? Visivamente non sembra e non ho altre ipotesi al momento...ovviamente tirando giù tutto (mc compreso )riuscirò a capire ma speravo fosse una cosa più semplice x continuare la sessione rulli mah :roll:
Posto foto dove si vedono anche i 2 mm di gioco...il video non riesco a caricarlo purtroppo ... Vedi l'allegato 379036 Vedi l'allegato 379037
prima di questa rullata andava tutto bene? io ho quella guarnitura ed è DUB, il telaio è bb86?
stringendo la pedivella va a battuta e se rimane quello spazio potrebbe servire uno spessore
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.525
8.537
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: Emmever

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.525
8.537
Visita sito
Bici
disc
buongiorno, sto cercando un "auricolare da polso" per android.

esiste qualcosa del genere su aliexpress?

in pratica sono alla ricerca di un semplice "orologio" che mi faccia vedere sul display chi sta chiamando e in caso di risposta, mi permetta di parlare e ascoltare
smart watch, controlla se si collegano al telefono
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
prima di questa rullata andava tutto bene? io ho quella guarnitura ed è DUB, il telaio è bb86?
stringendo la pedivella va a battuta e se rimane quello spazio potrebbe servire uno spessore
Si l ho utilizzato domenica scorsa sempre sui rulli e non ho notato niente..
Tutto giusto quello che dici MC DUB ed bb86... era andato in battuta quando lo montai anno scorso e non aveva gioco...
Spessori non ricordo di averne inseriti neanche quando lo montai e quindi non riesco a capire mah..
grazie o-o
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
L'ho smontata da poco per sostituirla con una perno 24, i cuscinetti del dub sono durati poco, sono sottilissimi.
Però non ricordo, avevo 2 spessori in dotazione col movimento forse ho messo quello da 2mm
Grazie... e' strano che il mio fosse andato in battuta senza spessore (possibile che fino ad ora non avesse messo in mostra quel gioco ora evidente ...mah)
Che Mc avevi preso ???
Lo Ztto ?? o-o
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.952
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Posso chiederti cosa hai montato adesso con perno 24 mm ??
€ 59,60 35%OFF | GOLDIX Ultralight Road Bike Crankset 170mm Aluminum Alloy Hollow Bicycle Crank Set Double Disc 50-34T/53-39T chainring

Leggera e soprattutto la monto con un movimento shimano e dovrebbe durare
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
€ 59,60 35%OFF | GOLDIX Ultralight Road Bike Crankset 170mm Aluminum Alloy Hollow Bicycle Crank Set Double Disc 50-34T/53-39T chainring

Leggera e soprattutto la monto con un movimento shimano e dovrebbe durare
Minimale...più che leggera :shock:
o-o
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Buongiorno a tutti,
ho una coppia di Reynolds assault in carbonio, rim brake, tubeless con profilo da 41mm, fuori garanzia. Le piste frenanti sono usurate e la posteriore deformata. Dato lo stato dei raggi e mozzi (pochi km effettuati) ho pensato alla possibilità di rimontarle con dei cerchi no brand da 40 mm, considerando la possibilità tubeless o tubolare, 20/24 fori. Non ho mai fatto acquisti su siti come aliexpress o simili; vi chiedo, in particolare ai cinesisti del forum, se avete esperienze, consigli, suggerimenti di acquisto al riguardo.
Grazie in anticipo a chi risponderà! o-o