i fornitori più quotati sono i soliti, farsports in primis. Chiedi sempre la spedizione prepaid duty, costa più ma ha i dazi doganali compresi nel prezzo.
Sai come scegliere un cerchio, conoscendo mozzo e raggi? Perché ci sono dei vincoli geometrici non superabili. Sai cosa è un ERD?... raggi e mozzi (pochi km effettuati) ho pensato alla possibilità di rimontarle con dei cerchi no brand da 40 mm, considerando la possibilità tubeless o tubolare, 20/24 fori. ...
farsport, ican, lightbike, carbonbikekits, yishun,Buongiorno a tutti,
ho una coppia di Reynolds assault in carbonio, rim brake, tubeless con profilo da 41mm, fuori garanzia. Le piste frenanti sono usurate e la posteriore deformata. Dato lo stato dei raggi e mozzi (pochi km effettuati) ho pensato alla possibilità di rimontarle con dei cerchi no brand da 40 mm, considerando la possibilità tubeless o tubolare, 20/24 fori. Non ho mai fatto acquisti su siti come aliexpress o simili; vi chiedo, in particolare ai cinesisti del forum, se avete esperienze, consigli, suggerimenti di acquisto al riguardo.
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Grazie per la risposta. Ho considerato la possibilità che i raggi vadano cambiati per la diversa distanza della sede del nipplo, ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia, pensavamo che una differenza di pochi mm permettesse di montarli con gli stessi raggi, ma sarà da valutare con il cerchio. Volevo appunto vedere quanto sarebbero costati i soli cerchi per capire se il gioco valeva la candela. Scrivevo "cinesisti" e "no brand" senza nessuna intenzione denigratoria, sia chiaro, per no brand mi riferivo appunto a brand cinesi di cui però non ho, come voi, esperienza.Sai come scegliere un cerchio, conoscendo mozzo e raggi? Perché ci sono dei vincoli geometrici non superabili. Sai cosa è un ERD?
SI, procediamo coi suggerimenti.
NO, lascia perdere, compra una coppia nuova, ti possiamo aiutare anche in quello.
Comunque, sarebbe interessante capire cosa significa per te "no brand" dal mercato diretto cinese. Per molti di noi "cinesisti", per non dire tutti, non esiste proprio il no brand. Forse, "no brand" potrebbe significare uno dei brand cinesi, inevitabilmente diversi dai brand a cui siamo abituati dalle nostre parti. O magari potrebbe solo significare dei cerchi con nessun marchio stampigliato sopra...
Allora, ti devi procurare il valore di ERD dei cerchi. Due sistemi: 1) cerchi il valore su Internet o scrivi alla Hayes, oppure 2) te lo fai misurare dal meccanico che dovrà smontare le ruote. Se non sa che cosa è ERD o non sa come misurarlo, ringrazia e allontanati con un sorriso e con vaghe formule di ripensamento, ma se c'è un altro meccanico in zona provalo, anche per tutto il resto. Comunque, si farà pagare anche questo per il ri-assemblaggio, per cui non credo che chiederà meno di 50-70 €.... ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia, pensavamo che una differenza di pochi mm permettesse di montarli con gli stessi raggi, ma sarà da valutare con il cerchio.
A settembre, ho pagato 2 cerchi (carbonio 38 mm di profilo, per freni rim e tubeless ready) $ 290 consegnati a casa....Volevo appunto vedere quanto sarebbero costati i soli cerchi per capire se il gioco valeva la candela...
Ciao a tutti sto cercando un manubrio integrato per tubo forcella da 31.8 fatto come il PRO Vibe Evo con il coperchietto sopra la serie sterzo per bassaggio cavi come in foto, sapete se c'è qualcosa?
Un mese fa è comparsa su Aliexpress la copia del Pro Vibe Evo ma, dopo pochi giorni è sparita. Magari tra un po' riappare. Manubri integrati per forcella da 1 e 1/4 se ne trovano, con il coperchietto come il Pro Vibe Evo credo sia difficile.Ciao a tutti sto cercando un manubrio integrato per tubo forcella da 31.8 fatto come il PRO Vibe Evo con il coperchietto sopra la serie sterzo per bassaggio cavi come in foto, sapete se c'è qualcosa?
Ciao a tutti sto cercando un manubrio integrato per tubo forcella da 31.8 fatto come il PRO Vibe Evo con il coperchietto sopra la serie sterzo per bassaggio cavi come in foto, sapete se c'è qualcosa?
l'avevo vista anche io sai però non sono avente delle forme del vibe pro.Un mese fa è comparsa su Aliexpress la copia del Pro Vibe Evo ma, dopo pochi giorni è sparita. Magari tra un po' riappare. Manubri integrati per forcella da 1 e 1/4 se ne trovano, con il coperchietto come il Pro Vibe Evo credo sia difficile.
Questo, ad esempio, è da 1 e 1/4, ma non ha il coperchietto:
RYET Road Carbon Integrated Cockpit manubrio cavo nascosto completo Aero Bar OD2 28.6/31.8mm manubri per biciclette da corsa su strada - AliExpress 18
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Anche l'Alanera è solo per forcelle da 1 e 1/8l'avevo vista anche io sai però non sono avente delle forme del vibe pro.
Il vision acr e cloni sono solo per forcelle da 1 1/8.
Il deda alanera e cloni che mi han consigliato purtroppo non è stato studiato per il passaggio nel tubo sterzo ma all'esterno.
E chi se ne frega non ce lo metti?io mi sono fatto una bici con parti fatte arrivare tutte dalla Cina, telaio Miracle, grande risparmio, e ho pure vinto alcune gare!!!!
io mi sono fatto una bici con parti fatte arrivare tutte dalla Cina, telaio Miracle, grande risparmio, e ho pure vinto alcune gare!!!!
Per telai in alluminio è molto più facile trovare in Europa/Italia a prezzi praticamente migliori che in Cina, anche perché non ricordo di aver visto poi così tanti telai cinesi in acciaio/alluminio, e soprattutto costano quasi quanto quelli in carbonio.Buongiorno e Buon Natale a tutti, vorrei comprare un telaio gravel cinese, non sono orientato al carbonio per abbattere i costi. Ho letto parecchi messaggi ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa su dove acquistare. Mi dareste una mano? Grazie
E' da un po' che vado dicendo che, anche grazie a noi, la "pacchia sta per finire". E' nella legge del mercato, per cui tra un po' Cina & Dintorni cominceranno a mungere la mucca, con la tipica immagine di ogni corso di marketing. Purtroppo, a quanto pare non possiamo sperare che l'Occidente venga trainata al ribasso dei prezzi, perché il giochetto dei maxi-profitti generati dai posizionamenti di brand con produzione asiatica è troppo allettante e ripagante nel breve. Ne sanno qualcosa gli USA, che hanno consegnato quasi tutto il proprio immenso debito commerciale in dollari alla Cina. Allora che fanno i brand? Fanno cartello, poi cercano di spartire il mercato frazionando il target e continuano così finché dura. Intanto chiaramente stanno lasciando gli scarsi profitti del mercato di fascia "bassa" all'Asia (con i cambi meccanici per esempio, come accennava @RamboGuerrazzi, ma anche con telai all'osso), ma gli asiatici presto potranno decidere quando allineare i prezzi con logiche di cartello a loro volta. Il periodo-Covid è stata una bella prova generale di come si possono muovere i prezzi. Non so quanto ancora possa durare, ma intanto cerchiamo qualche altro continente in crescita. Qualche conoscenza parla di India...