bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
lavorano per i grandi marchi. tutti, e ripeto tutti, hanno una parte di gamma (ruote, telai ecc) prodotta da loro. che siano cinesi o taiwanesi. a cosa servirebbe creare un marchio?

Generalizzare troppo è dire tutto ed il contrario di tutto.

Ci sono ditte che producono solo per certi marchi molto noti (vedi Carbotec o come si chiama), c'è chi fa per marchi noti e per il proprio marchio (vedi un noto marchio di produttore di cerchi), e così via.

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
44
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
per esperienze personali anche su altri campi dove si usa il carbonio vi posso dire che in italia ci sono solo due aziende che lavorano il carbonio, ma queste aziende quando fanno un prodotto per altre grandi marchi mettono anche il loro marchio sul prodotto. se prendiamo tutte le grandi case produttrici di bici nessuna di questa ha altri marchi oltre il loro sul prodotto, sapete cosa vuol dire questo??? che nessun prodotto in carbonio è fatto in italia come ci vogliono far credere, sveglia....... viene tutto dall' oriente ,in italia viene solamente assemblato e venduto a cifre esorbitanti!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
vi posso dire che in italia ci sono solo due aziende che lavorano il carbonio,

questo non è corretto. ci sono moltissimi artigiani che costruiscono telai in carbonio in italia. le ditte strutturate, invece, fanno produrre in prevalenza in oriente.

quello che invece è corretto è il fatto che i materiali fatti in cina non hanno nulla da invidiare a quelli dei marchi piu noti, che spesso sono fatti nello stesso stabilimento ma godono di campagne pubblicitarie fighe.

io dalla cina ho acquistato oltre 15 set di cerchi in carbonio. sull'unico set con cui abbiamo avuto problemi, ci è stato sostituito in garanzia.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.185
83
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
non è che potrebbero ti arrestano proprio

Ma siamo sicuri che in Dogana tutti sanno chi è Pinarello?.........Potrebbe essere anche un nome come un altro.
Lasciamo stare noi che siamo super esperti della materia, ma credete che tutti alle Dogane siano a conoscenza di quali siano i marchi delle biciclette?......
La mia sarà una provocazione, ma secondo me se su un telaio nobrand ti fai scrivere dai cinesi Pinarello non ti succede niente, non perchè non sia legale, ma perchè in Dogana manco se ne accorgono......

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
prova e facci sapere. secondo te perche chiedono le ricevute di pagamento?

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
probabilmente in dogana controllano più facilmente il commercio di materiale contraffatto e non il privato che prende un singolo pezzo è come per la droga più che il singolo spacciatore tentano di risalire a chi gestisce l'intero traffico di droga il tuo pacco 90% delle volte non lo aprono dovresti avere la sfortuna di un controllo casuale che però di tanto in tanto capita e se ti capita sono c.....i tuoi

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ti chiedono la ricevuta per verificare se il pagamento è congruo e di conseguenza applicare IVA e Dazi
infatti. e credi che non se ne accorgano che hai pagato 500euro una bici che costa 6000? ma ti ripeto, prova. nessuno lo ha mai fatto. magari scopriamo che si possono prendere bici complete taroccate, o telai.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.185
83
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ragazzi, scusate...vorrei prendere un telaio mtb in carbonio (possibilmente full suspended) in Cina, mi date un paio d'indirizzi di venditori seri che trattano anche mtb.Inoltre come si paga?Carte di credito?Grazie mille
Dai un'occhiata qua:

[url]http://shangding.en.alibaba.com/product/206553502-210253312/Professional_Making_Carbon_Bike_Frame_Best_Seller_of_Carbon_Bicycle_frames_Hot_on_sale_Carbon_Fiber_Bicycle_frameset_n_Parts_.html[/URL]

[url]http://gm-carbon.com.tw/index_en.htm[/URL]

[url]http://www.alibaba.com/member/tw106223273.html[/URL]

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
La mia sarà una provocazione, ma secondo me se su un telaio nobrand ti fai scrivere dai cinesi Pinarello non ti succede niente, non perchè non sia legale, ma perchè in Dogana manco se ne accorgono......

Non è priprio così, se controllano il pacco e richiedono i certificati di conformita e le licenze per commercializzare il marchio.
Quindi posso anche non sapere chi sia Pinarello, ma se controllano il pacco sanno se la docmentazione sia ok o meno.
Se la dogana è postale la magior parte dei pacchi sono per privati, quindi cade il discorso del controllare il grande più che il piccolo.... è anche vero che basta che trovano uno a campione poi vanno a bloccare tutti quelli dello stesso mittene e similari...
Non vi impelagate in questi giochetti, la contraffazione è penale ne vale la pena?
Se volete comprare un telaio giù ok, se volete contraffarlo e passare una dogana lasciate perdere, richiate solo casini, per poi cosa?
Alhoa

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli

Sono d'accordo, non credo che i grossi trafficanti usino le poste, avranno altri canali.
Al doganiere, come vede quella strana scritta sul telaio, gli basta di chiedersi cosa significhi quello strano nome "pinarello", che comunque, come altri marchi, è noto a chiunque segua un minimo il ciclismo in tv.
Si informa e scopre cos'è e poi sono c...i tuoi. Certo bisogna vedere se sei sfortunato e aprono proprio il tuo pacco... è un rischio.
Meglio non rischiare, la mia bici la chiamo CATRAME e sono tranquillo.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

La questione è che nel momento stesso che viene mandato a visita una pacco ovviamente si controlla tutto.
Poi con internet ci metti 0,2 sec a scoprire cosa sia "pinarello" ecc.
Tieni conto inoltre che con il protocollo di Madrid sul marchio c'è una banca dati facilmente consultabile.
Alhoa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024