Battiti a riposo

Quanti battiti, a riposo ? (periodo di allenamento)

  • più di 60

    Voti: 19 10,4%
  • tra 50 e 60

    Voti: 55 30,1%
  • tra 40 e 50

    Voti: 91 49,7%
  • meno di 40

    Voti: 18 9,8%

  • Votanti
    183

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.646
7.997
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ma per monitorare i battiti h24 usate una smartband da polso? Ce ne fosse una piuttosto precisa mi farebbe comodo durante l'attività di tutti i giorni...se avete suggerimenti dite pure
Uso il garmin forerunner 165, credo che sia affidabile. Ho fatto dei test utilizzandolo assieme alla macchina per misurare la pressione...
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

t65

Gregario
4 Aprile 2012
676
246
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
Io uso un Garmin Forerunner 965 24/7 che so che è piuttosto preciso e rispetto alla fascia cardio non noto grandi differenze. Da considerare che anche la fascia cardio stessa non sia di una precisione assoluta. Quindi la verità può stare nel mezzo.
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
884
772
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Io ho il fenix, cercavo qualcosa di molto meno ingombrante, tipo braccialetto, grazie comunque
Stavo per proporlo ma già ce l'hai.
Non penso che un garmin con la misurazione al polso sia molto più preciso francamente...e non ho intenzione di tenere su la fascia cardio h24 :))):
Mauretto lavoro in UTIC e quando ne ho avuto la possibilità mi sono monitorizzato, la fc e il polso (spO2) combaciavano. Ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto ;-)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.763
7.939
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stavo per proporlo ma già ce l'hai.

Mauretto lavoro in UTIC e quando ne ho avuto la possibilità mi sono monitorizzato, la fc e il polso (spO2) combaciavano. Ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto ;-)

si ce l'ho ma il mio non ha il sensore da polso, solo fascia.
Tu hai fatto la prova comparativa con un fenix con misuratore da polso?
Il fatto è che cercavo qualcosa di molto più compatto tipo appunto una smartband che è poco più di un braccialetto. Altrimenti avrei preso il nuovo Fenix per sostituire il mio
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
884
772
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
si ce l'ho ma il mio non ha il sensore da polso, solo fascia.
Tu hai fatto la prova comparativa con un fenix con misuratore da polso?
Il fatto è che cercavo qualcosa di molto più compatto tipo appunto una smartband che è poco più di un braccialetto. Altrimenti avrei preso il nuovo Fenix per sostituire il mio
Si, ho comparato il mio Fenix 7 con la strumentazione di terapia intensiva e i valori sono identici.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.354
1.652
Visita sito
Bici
Nessuna
Se proprio vi interessa e volete spendere prendetevi questo

Anello

che oltre a misurare la FC fa molto di più. Secondo me la cosa fondamentale di un dispositivo che viene usato per lo scopo che si vuole in questo contesto sta nella possibilità di indossarlo e dimenticarmene, nonché la precisione. Io di cardio al polso ne ho provati qualcuno quando correvo e onestamente molto dipendeva da quanto si stringeva, dal sudore e chissà dio cos’altro.

Potete sempre spacciare l’anello come il regalo del Y-simo anniversario di nozze o che vi siete fidanzati :-)
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.961
4.635
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Se proprio vi interessa e volete spendere prendetevi questo

Anello

che oltre a misurare la FC fa molto di più. Secondo me la cosa fondamentale di un dispositivo che viene usato per lo scopo che si vuole in questo contesto sta nella possibilità di indossarlo e dimenticarmene, nonché la precisione. Io di cardio al polso ne ho provati qualcuno quando correvo e onestamente molto dipendeva da quanto si stringeva, dal sudore e chissà dio cos’altro.

Potete sempre spacciare l’anello come il regalo del Y-simo anniversario di nozze o che vi siete fidanzati :-)

Per polso c'è il bracciale della Whoop ed è super affidabile come misurazione. Un amico che ha entrambi preferisce quest'ultimo all'anello per comodità in bicicletta.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.957
24.886
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se proprio vi interessa e volete spendere prendetevi questo

Anello

che oltre a misurare la FC fa molto di più. Secondo me la cosa fondamentale di un dispositivo che viene usato per lo scopo che si vuole in questo contesto sta nella possibilità di indossarlo e dimenticarmene, nonché la precisione. Io di cardio al polso ne ho provati qualcuno quando correvo e onestamente molto dipendeva da quanto si stringeva, dal sudore e chissà dio cos’altro.

Potete sempre spacciare l’anello come il regalo del Y-simo anniversario di nozze o che vi siete fidanzati :-)
la corsa è abbastanza critica per la misurazione visti i battiti alti e il continuo movimento, per la misurazione notturna e giornaliera fuori allenamento i misuratori al polso van benone
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.354
1.652
Visita sito
Bici
Nessuna
Effettivamente sono stato un po’ troppo tranchant per i dispositivi da polso. Ad ogni modo, oura e whoop la fregatura è l’abbonamento (che già i dispositivi non son regalati)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.763
7.939
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
L'anello Oura lo avevo scoperto qualche anno fa, quando alcune squadre NBA lo hanno adottato per monitorare le condizioni dei loro tesserati.
Però, francamente....3/400€ anche no, per quanto mi riguarda
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.325
1.699
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
L'anello Oura lo avevo scoperto qualche anno fa, quando alcune squadre NBA lo hanno adottato per monitorare le condizioni dei loro tesserati.
Però, francamente....3/400€ anche no, per quanto mi riguarda
Beh anche Whoop , ho dato una sbirciatina per mera curiosità , costa un botto l'abbonamento .:cry:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.980
16.039
Nordest
Visita sito
Bici
2
Bah...io utilizzo Apple Watch 8 e, salvo per i 30min che lo carico mentre mi doccio, cè l'ho sempre attorno. Con un app come https://www.athlyticapp.com/ si hanno praticamente tutte le funzione del Whoop.

Quando esco in bici, se non lo voglio tenere al polso, alla peggio comunque ho il Garmin 840.
Anch'io ho l'Apple Watch 8, interessante quella app, stasera me la scarico.
E' free?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.771
1.038
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Bah...io utilizzo Apple Watch 8 e, salvo per i 30min che lo carico mentre mi doccio, cè l'ho sempre attorno. Con un app come https://www.athlyticapp.com/ si hanno praticamente tutte le funzione del Whoop.

Quando esco in bici, se non lo voglio tenere al polso, alla peggio comunque ho il Garmin 840.
Molto interessante, non conoscevo questa APP, mi devo leggere qualche recensione.
Whoop so che è valutato molto bene come dispositivo, ma anche a me secca pagare un abbonamento così salato quindi non ci ho mai pensato seriamente... ma l'investimento per questa APP lo farei se veramente è valida.