Bibbione degli integratori

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.572
1.195
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Attenzione che gli esami ematici si basano su valori minimi e massimi per stare in buona salute e non per prestazione sportiva, per esempio non è che se vedi le transaminasi alte in fase di carico di allenamento smetti di mangiare proteine, è un fatto "positivo"; logico che in ottica di "solo"buona salute gli esami nei limiti sono come il 110 e lode all'universita

• Mi piace
Reactions: sepica

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.476
811
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Se ci si allena per ragioni di cose c'è un "danno muscolare" e questo influisce sulle transaminasi e simili
;)
Va sempre tutto contestualizzato
Supero le 12h di allenamento a settimana e mangio come uno dovrebbe mangiare e senza prendere integratori come multivitaminici e quant'altro e sto tutto nei range
:yoga:

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.572
1.195
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Perchè come noti un aumento delle transaminasi a causa di una sintesi proteica maggiore del normale (rispetto ai limiti min e max creati in base ad una popolazione che non stacca da terra 300kg o fa 1 ora a 500 watt) non è detto che se sei nei limiti di altri valori sia sprotivamente giusto. Se il mio valore di B12 (sparo a caso) è nei limiti, chi mi dice che se è sopra la media sia un male per uno sportivo ? Logico che se vedo il colesterolo, trigliceridi etc alti mi allarmo

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.476
811
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Mah
Tra corsa, bici e palestra (BB in senso stretto) faccio poco più di 12h settimanali e mangio come dovrei mangiare e TUTTI i valori (comprese le transaminasi) si trovano nei loro valori ottimali.
Fortuna? Genetica? Mmmm
Forse perchè ho le ossa grosse ma chi può dirlo
:-x

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.572
1.195
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Mah
Tra corsa, bici e palestra (BB in senso stretto) faccio poco più di 12h settimanali e mangio come dovrei mangiare e TUTTI i valori (comprese le transaminasi) si trovano nei loro valori ottimali.
Fortuna? Genetica? Mmmm
in realtà vuol dire che la sintesi proteica è uguale a quella di una persona che non si allena e quindi da quel punto di vista non sei stato fortunato, se facessi BB alcuni valori sarei contento se fossero oltre il valore massimo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.472
2.974
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mah
Fortuna? Genetica? Mmmm
ma scusa tu pensi che un BB ha bisogno degli stessi alimenti di un ciclista, o di Divanista ? parliamo ovviamente di avere un integrazione in piu rispetto alla normale alimentazione che si poi manifeta nelle analisi.
che poi il tutto va a scontrarsi con la tua creatina, perche quella non potresti assumerla con la normale alimentazione?

io faccio uso ma guarda arrivo a dire anche abuso di integratori , ma nelle analisi nulla di questo abuso emerge....

• Mi piace
Reactions: Kicker
D

Deleted member 144581

Guest
ma scusa tu pensi che un BB ha bisogno degli stessi alimenti di un ciclista, o di Divanista ? parliamo ovviamente di avere un integrazione in piu rispetto alla normale alimentazione che si poi manifeta nelle analisi.
che poi il tutto va a scontrarsi con la tua creatina, perche quella non potresti assumerla con la normale alimentazione?

io faccio uso ma guarda arrivo a dire anche abuso di integratori , ma nelle analisi nulla di questo abuso emerge....

Ma con questo abuso di integratori, almeno vai più forte in bici?? :mrgreen:

• Wow
Reactions: andry96

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.572
1.195
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Secondo me dopo una certa eta se vuoi cercare di continuare a spingere come o almeno vicino a quello che facevi da più giovane sei obbligato almeno a provare l'integrazione. Nel mio caso quando correvo ero restio a prendere qualsiasi cosa motivato pero dalla migliore integrazione possibile (la giovane eta) ma poi ho smesso di correre e all'inizio durante le lunghe pedalate non assumevo carbo, poi mi sono convertito ai catbo. Ora sono alla soglia dei 50 e non voglio smettere di migliorare e ormai da un po di anni ho cominciato a mettere le prime sostanze che un po hanno fatto ma la svolta è stata recente con la prova dello stupido, ho buttato giu tutto quello che potevo (magari senza senso) e ho svoltato veramente, ora non so quale sostanza ingerita sia stata la svolta o quale mix (proverò piano piano a togliere qualcosa e vedere se l'effetto rimane) ma gli allenamenti sono diventati piu "semplici", dormo meglio, recupero meglio, "mi è tornata la voglia di vivere", e "suono la tromba mooooolto meglio" .

• Mi piace
Reactions: LIUL

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.572
1.195
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
meglio cosi che con sostanze illecite. Credo che si sia capito che lo sport per me viene prima di tutto e sopra di questo c'è solo moglie e cani, è stata la cosa che mi ha salvato la vita e salvato da un esistenza inutile e mediocre che non riuscivo a cambiare. Sarà difficile da capire ma questo è

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.476
811
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio

Ca@@o dici, stai scherzando vero?
Ho aumentato quello che mangio, conosco il mio TDEE quindi
Una volta che più o meno stai sui 2g/kg di pro, tra 0,8-1,5g/kg di grassi ed il resto carbo il gioco è fatto

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.572
1.195
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Nel caso del BB è normale anzi atteso un valore di sintesi proteica maggiore (anche senza doping) e quindi questo si riflette sui valori ematici, come ripeto, i valori min e max sono stati messi li per soggetti "normali" .

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.476
811
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Nel caso del BB è normale anzi atteso un valore di sintesi proteica maggiore (anche senza doping) e quindi questo si riflette sui valori ematici, come ripeto, i valori min e max sono stati messi li per soggetti "normali" .
Veramente?
Se il range dei valori ematici sono per le persone non sportive quali sono per quelli sportivi?

Rispondi scrivendo qui...