Bibbione degli integratori

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.606
1.224
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Veramente?
Se il range dei valori ematici sono per le persone non sportive quali sono per quelli sportivi?
Restando sul BB e ipotizzando una fase di massa sappiamo che l'obiettivo è quello di mettere più massa possibile nell'unità di tempo (magari magra), alcuni valori saranno più elevati del normale e poi magari nel periodo di transizione torneranno normali. Bisogna informarsi bene, un medico di base vede un valore alto e si allarma, un medico abituato a sportivi sa consigliarti. Il mio medico di base vuole farmi fare mille analisi al cuore perchè non capisce che sono bradicardico causa sport e nonostante ogni anno faccia la visita per certificato agonistico, non gli entra. In media la FC a riposo è tra 60 e 90 mi pare, quante persone qui dentro hanno valori cosi alti ?

il primo link che ho trovato

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.492
2.994
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ho voglia, ora, di parlare di ormoni e fisiologia in generale
Ciao
certo ch epure banalizzare la cosa , porttando gli esami del sangue non è utile alla discussione, potrei ortarti migliaia di persone con nalisi perfette che a 100 anni o altri che hanno sempre analisi perfette che fa uso di integratori, e anche il contrario di tutto questo.
L'esame del sangue non puo esser la cartina tornasole di una propria integrità, come sempre le stesse non posso essere prova che il tuo organismo puo spingere fino a li...

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.485
814
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Corsa e BB possono convivere per quanto mi riguarda
Vuoi mettere su muscolo? Leggero surplus e diminuzione volume/intensità corsa, al contrario se si vuole enfatizzare la corsa diminuire volume/intensità BB.
"si può fare" cit.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.492
2.994
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non ho capito
non puoi usare gli esami del sangue, perorare la tua causa.... non capisco poi perche conoscendo l'effetto che fanno alcuni integratori, come tu li possa snobbare e denigrare.
cioe perche prendi la creatina, che fammi dire potrebbe essere anche controproduncente con la corsa, perche ne vedi i risultati migliori rispetto alla normale nutrizione immagino no?

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.485
814
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Non riesco a farmi capire
Non sto denigrando gli integratori anzi, sto dicendo che fin quando non ho nessuna carenza è totalmente inutile andare ad integrare ad esempio Vit b12, Vit c ecc. (di più non è meglio e potrebbe essere anche controproducende)
La creatina la integro perchè di carne ne mangio pochissima come detto e mi torna utile integrarla

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.492
2.994
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non riesco a farmi capire
Non sto denigrando gli integratori anzi, sto dicendo che fin quando non ho nessuna carenza è totalmente inutile andare ad integrare ad esempio Vit b12, Vit c ecc. (di più non è meglio e potrebbe essere anche controproducende)
La creatina la integro perchè di carne ne mangio pochissima come detto e mi torna utile integrarla
ho riassunto il tuo pensiero, pero quando poi ti dico che l'esame del sangue non è una cartina tornasole valida ed esaustiva, tu mi dici che non hai capito.

pero non mi hai risposto nulla sulla creatina, che immagino tu prende per gli indubbi benefici nonostante le tue analisi siano OK e non necessitano di una integrazione della stessa...

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.485
814
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Ti chiedo "come fai a verificare qualche carenza di vitamine e sali minerali senza esami ematici? con la TAC forse?"
Ti tiri il sangue e richiedi i valori delle vit b12 ecc. oltre al fatto che l' emocromo. alt, ast come verifichi i loro valori? con la Risonanza?
Mah

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.492
2.994
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ti chiedo "come fai a verificare qualche carenza di vitamine e sali minerali senza esami ematici? con la TAC forse?"
Ti tiri il sangue e richiedi i valori delle vit b12 ecc. oltre al fatto che l' emocromo. alt, ast come verifichi i loro valori? con la Risonanza?
Mah
e tu dimmi quali sono i valori normali per uno che fa 12 15 20 ore di allenamento alla settimana ? io vedo che con l'integrazione vado molto meglio e non solo nello sport anche nella vita quotidiana.
Tutti i medici.... alcuni ma penso pochi piu bravi di te consigliano una integrazione di quello o quell'altro supplemento, mentr tu ancora non ci hai speigato la ragione per cui prendi la creatina....che dovrebbe essere il primo integratore da evitare.. e il giorno che risponderai vedrai che è la risposta a tutte le domande che stai facendo..

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.425
654
Visita sito
Bici
bo
Si, la loro funzione è nota ma se non sei carente a che serve integrare? (sportivo o non?)
Capito?
Mi chiedevi perchè integravo creatina, bè perchè mangio pochissima carne
possiamo andare avanti all'infinito... il discorso è che on possiamo mettere sullo stesso piano chi fa sport per stare bene fisicamente e mentalente come magari fai tu e chi invece è alla ricerca della massima prestazione come @Kicker ad esempio. In questo caso l'integrazione serve ad arrivare ad un risultato agonistico non a rientrare nei parametri degli esami del sangue... quali dei due approcci sia giusto lo valuta ognuno

• Mi piace
Reactions: Kicker

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.492
2.994
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dal minuto 30.05 al minuto 33.40

purtroppo sto capendo che oltre al fatto che ancora non ci hai spiegato perche prendi la creatina Vs tutti gli altri integratori...vedo che sia inutile sta a parlar con te, visto che neanche riesci a ascoltare e arrivo a dire a capire quello che dicono nel video....detto poi Invictus tanto rispetto ma non sono la bibbia intoccabile dell'allenamento / alimentazione.
ti consiglio di riascoltare con orecchie meno condizionate dai tuoi pregiudizi.

• Mi piace
Reactions: mauretto

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.492
2.994
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
"stai bene? e allora che li prendi a fare?" cit.
Ah dimenticavo che si ragiona con "tanto di più è meglio!"
Vedo che continui a parlare degli altri e non a rispondere alle domande...
Io si sto benissimo anche grazie agli integratori e comunque star bene non vuol dire andare meglio e performare meglio
Parliamo di vita normale o vita sportiva ?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.492
2.994
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Di entrambe, se mangi bene e stai bene perchè prenderne di più? perchè di più è meglio?
Sei tu che non vuoi capire
ripeto se tu hai orecchie per ascoltare senza che tu ti intestardisca sempre con la solita risposta, uno cerca anche di articolarti la motivazione, che poi ....fammi dire è dentro di te...perche prendi la creatina ...semplice e qui vengo alla risposta che vuoi, perche vedi che un "surplus" (che poi bisogna capire che vuol dire surplus) di creatina, (in questo caso) ti da qualcosa in piu in termini prestazionali o di benessere generale o di volume... ti è sufficiente questa risposta che poi è quella che ci aspettavamo da te ?

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.485
814
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Hai ragione, se mi permetti di essere ripetitivo io prendo (integro) la creatina per una mia carenza alimentare nel mangiare pochissima carne
Sono stato capito? Spero di si
Poi dite che sono io

Rispondi scrivendo qui...