Bibbione degli integratori

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.404
644
Visita sito
Bici
bo
possiamo andare avanti all'infinito... sono due visioni dello sport e quindi dell'integrazione troppo diverse, sono d'accordo sul fatto che un sedentario non abbia bisogno di integrare se non ha problemi particolari di salute ma per chi fa sport seriamente (non cinque ore a settimana) l'integrazione anche farmaceutica è spesso fondamentale se si vogliono raggiungere certi risultati e non incappare in carenze/problemi nutrizionali, in sport come il ciclismo o la corsa dove c'è un'attenzione al peso e quindi si lima sull'alimentazione ancora di più.
Detto questo credo che ci sia un abuso di integratori ma non da parte degli sportivi ma di quella parte di popolazione che crede che prendendoli possa evitare la dieta sana o l'attività fisica

• Mi piace
Reactions: mauretto

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.475
809
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Non sono d' accordo del tutto.
Sono d' accordo sul discorso peso ma quello che dico se ci si sta in normocalorica e ci si mangia bene (rottura di coglioni cit.) si può fare a meno di integrare. (nei periodi che ho consumi elevati non nego di fare uso di alimenti densamente calorici tipo Nesquik, Haribo, Savoiardi e simili)
Perchè dici integrazione farmaceutica? in che senso?

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.404
644
Visita sito
Bici
bo
Non sono d' accordo del tutto.
Sono d' accordo sul discorso peso ma quello che dico se ci si sta in normocalorica e ci si mangia bene (rottura di coglioni cit.) si può fare a meno di integrare. (nei periodi che ho consumi elevati non nego di fare uso di alimenti densamente calorici tipo Nesquik, Haribo, Savoiardi e simili)
Perchè dici integrazione farmaceutica? in che senso?
per quanto riguarda l'integrazione di vit. b e ferro a mio avviso è più indicato l'uso di farmaci rispetto agli integratori, sia per i dosaggi (troppo bassi) che per i costi (troppo alti)

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.475
809
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Si può essere.
Allora, giusto per parlare e giacchè stiamo discutendo di integrazione che per definizione sopperisce a qualche mancanza/carenza, dico "non sarebbe più opportuno e interessante verificare una qualche carenza del DHEA-S naturalmente prodotta dal corpo e che va drasticamente a diminuire dopo i 40?"

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.468
2.973
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si può essere.
Allora, giusto per parlare e giacchè stiamo discutendo di integrazione che per definizione sopperisce a qualche mancanza/carenza, dico "non sarebbe più opportuno e interessante verificare una qualche carenza del DHEA-S naturalmente prodotta dal corpo e che va drasticamente a diminuire dopo i 40?"
perche è doping mi sembra lapalissiana come risposta..

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.475
809
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Con te è "deabilitante" parlare (in amicizia)
Ti ho detto più di una volta che mangio pochissima carne e dagli esami risulta averla bassa
Secondo te la creatina dove si trova? nel pesce? nelle uova? nella ricotta? O si trova nella carne?

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.404
644
Visita sito
Bici
bo
Si può essere.
il dhea rallenta il processo di invecchiamento ma non migliora in alcun modo le prestazioni, come detto è considerato doping in Italia. E cmq si possono aumentare i valori anche con l'alimentazione ovvio che il processo sarà più lungo e difficile rispetto a integrarlo

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.475
809
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Pesce ne mangierò 1 volta al mese forse
Vado a legumi, yogurt, uova e a volte carne bianca

il dhea rallenta il processo di invecchiamento ma non migliora in alcun modo le prestazioni, come detto è considerato doping in Italia. E cmq si possono aumentare i valori anche con l'alimentazione ovvio che il processo sarà più lungo e difficile rispetto a integrarlo
Appunto, doping in ambito sportivo se preso ad alti dosi e di fatti sta nella lista WADA, in Italia ne è vietata la vendita ma in alcuni paesi tipo negli USA si trova nei supermercati come la melatonina che è anch' esso un ormone ma di libera vendita ;-)

PS la Vt.d è un pro ormone non una vera e propria vitamina per precisione ad esempio ma è di libera vendita

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.468
2.973
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Con te è "deabilitante" parlare (in amicizia)
Ti ho detto più di una volta che mangio pochissima carne e dagli esami risulta averla bassa
Secondo te la creatina dove si trova? nel pesce? nelle uova? nella ricotta? O si trova nella carne?
non mi pare aver letto che avessi fatto degli esami dove emergesse la bassa creatina e strano pure che tu abbia fatto degliesami precisi per la creatina..potevi fare anche quelli per la carnitina ad esempio...
detto poi che la stessa si trova nel pesce azzurro.... e detto poi che non mi pare che tu sia morto per mancanza di creatina, e perche mai allora dovresti "privare" gli altri di integrare con altri alimenti che reputano da integrare appunto per la loro prestazione sportiva?

• Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.404
644
Visita sito
Bici
bo

Appunto, doping in ambito sportivo se preso ad alti dosi e di fatti sta nella lista WADA, in Italia ne è vietata la vendita ma in alcuni paesi tipo negli USA si trova nei supermercati come la melatonina che è anch' esso un ormone ma di libera vendita ;-)

PS la Vt.d è un pro ormone non una vera e propria vitamina per precisione ad esempio ma è di libera vendita
ripeto dipende dai risultati che cerchi, se lo fai per salute/benessere può starci data la tua alimentazione, se lo fai per motivi agonistici lo vedo inutile, parere mio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.468
2.973
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

la creatina praticamente la trovi ovunque... ...anche nel pane di segale..
1730667511451.png

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.468
2.973
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ripeto dipende dai risultati che cerchi, se lo fai per salute/benessere può starci data la tua alimentazione, se lo fai per motivi agonistici lo vedo inutile, parere mio
in realta la dhea poi è utile per il potenziamento del testosterone, ma anche direttamene migliore forza e endurance...ma non stiamo parlando di questo... anche perche come detto è doping.

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.404
644
Visita sito
Bici
bo
in realta la dhea poi è utile per il potenziamento del testosterone, ma anche direttamene migliore forza e endurance...ma non stiamo parlando di questo... anche perche come detto è doping.
si ma sicuramente non è il prodotto più efficace per farlo, se uno è disposto ad usare sostanze considerate doping

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.475
809
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
L' uso del DHEA va contestualizzato secondo me
In alti dosaggi ha un effetto sulle prestazioni in ambito sportive da tenere in considerazione e per questo sta nella lista di sostanze dopanti

PS la morfina è una droga ma viene usata negli ospedali in casi specifici

Rispondi scrivendo qui...