Bibbione degli integratori

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.534
1.131
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
te integri a muzzo infatti.
poi hai provato a togliere l'integrazione per vedere se migliori o peggiori?
se uno fà analisi ed ha un valore fuori norma prende integratore, non c'è nulla di male.
ma buttare dentro roba nella speranza che faccia bene mi pare nàstrunzata
Guarda, ho scritto su un altro post che questo è il primo anno che prendo integratori (prima solo pro in polvere se serviva) ed è l'anno in cui ho avuto i risultati migliori nonostante a marzo faccio 50 anni. Integrazione ? Cibo ? Dedizione ? La voglia di non invecchiare ? L'unica cosa che ho cambiato è stata l'aggiunta degli integratori (forse anche troppi) che senza ombra di dubbio mi hanno fatto recuperare prima (questo l'ho sentito), sentire meno la fatica (questo l'ho percepito) e per il resto chissenefrega, che vivo un giorno o 30 anni poco mi importa perchè vivo la vita come se fosse l'ultimo giorno qui e non vado mai a dormire se ho cose in sospeso.

• Mi piace
Reactions: mauretto

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.453
2.967
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
te integri a muzzo infatti.
poi hai provato a togliere l'integrazione per vedere se migliori o peggiori?
se uno fà analisi ed ha un valore fuori norma prende integratore, non c'è nulla di male.
ma buttare dentro roba nella speranza che faccia bene mi pare nàstrunzata
ma ripeto dammi gli esami per vedere le amncanze di citrullina o carnitina o creatina...o di proteine vitamine hmb e che ne ha piu ne mettta. A mio avviso tu blateri su concetti senza basi scientifiche.
ma poi scusa chi te lha detto che io ingozzo integratori a casaccio e che tu pensi che io viva di integratori, non capisco il loro apporto?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.453
2.967
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ci sono arrivato anch io all' età che ho meglio di un 15cenne sano come un pesce senza abbuffarmi di integratori inutilmente (non avendo carenze se non quella di vit d)
questa è la dimostrazione che gli integratori non fanno morire e che non sono loro gli artefici di una campar male, giusto siamo d'accordo?
ora io inegro per una mia vita sportiva e una mia vita quotidiana che ncessariamete a 55 anni ha bisogno di integrazione , potrei scervellarmi nel cercare quel determinato alimento nelgli alimenti naturali , prendi ad esempio omega3 , a me non va di mangiarmi 100 gr di acciughe o pesce azzurrro che sia , che potrebbe anche essere contaminato, al giorno , avro una cazzo di mia ragione ?

• Mi piace
Reactions: Kicker

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
ma ripeto dammi gli esami per vedere le amncanze di citrullina o carnitina o creatina...o di proteine vitamine hmb e che ne ha piu ne mettta. A mio avviso tu blateri su concetti senza basi scientifiche.
ma poi scusa chi te lha detto che io ingozzo integratori a casaccio e che tu pensi che io viva di integratori, non capisco il loro apporto?
no guarda gli esami me li devi dare te per giustificare perché li prendi. poi se hai questi sintomi mi dispiace per te. fai bene allora.

Sintomi della creatinina bassa, debolezza muscolare: spesso uno dei primi segni, dovuto alla diminuzione della massa muscolare. Affaticamento: una sensazione persistente di stanchezza che non migliora con il riposo. Diminuzione del tono muscolare: legata a una ridotta funzionalità muscolare.
I sintomi della carenza di carnitina e l'età in cui compaiono i sintomi dipendono dalla causa. Il deficit di carnitina può causare necrosi muscolare, mioglobinuria, miopatia da accumulo di lipidi, ipoglicemia, steatosi epatica e iperammoniemia con dolore muscolare, affaticamento, confusione e cardiomiopatia.

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.534
1.131
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Quello che mi fa impazzire è che gli stessi che non prendono integratori perchè non ne hanno bisogno sono quelli che appena hanno un piccolo fastidio si bombano di ibuprofene o prendono a membro di segugio gli antibiotici. Provare prima di parlare è un sistema per capire se serve o meno fare uso di integratori, posso concordare che un 50 enne divanista che mangia bene forse poterebbe anche evitare ma qui siamo sportivi più o meno attivi che cercano di aumentare le performance e tutto quello che è lecito usare e non ammazza, va provato almeno.

• Mi piace
Reactions: sepica

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.453
2.967
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
no guarda gli esami me li devi dare te per giustificare perché li prendi. poi se hai questi sintomi mi dispiace per te. fai bene allora.

Sintomi della creatinina bassa, debolezza muscolare: spesso uno dei primi segni, dovuto alla diminuzione della massa muscolare. Affaticamento: una sensazione persistente di stanchezza che non migliora con il riposo. Diminuzione del tono muscolare: legata a una ridotta funzionalità muscolare.
I sintomi della carenza di carnitina e l'età in cui compaiono i sintomi dipendono dalla causa. Il deficit di carnitina può causare necrosi muscolare, mioglobinuria, miopatia da accumulo di lipidi, ipoglicemia, steatosi epatica e iperammoniemia con dolore muscolare, affaticamento, confusione e cardiomiopatia.
a dunque finche il muscolo non mi va in necrosi, non devo integrare con carnitina...ben a saperlo, il fatto che migliora la mia vita sportiva come la creatina o come altr invece non me ne deve fregar nulla, dunque una sulk divano tutto il giorno ha bisogno della mia stessa dose di creatina carinitina o altro ?
ti ripeto chiunque potrebbe vivere con 200 gr di pasta la giorno ma questo non lo porta alla morte ma neanche salutare per il suo benessere ottimale e il suo benessere sportivo .

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
a dunque finche il muscolo non mi va in necrosi, non devo integrare con carnitina...ben a saperlo, il fatto che migliora la mia vita sportiva come la creatina o come altr invece non me ne deve fregar nulla, dunque una sulk divano tutto il giorno ha bisogno della mia stessa dose di creatina carinitina o altro ?
ti ripeto chiunque potrebbe vivere con 200 gr di pasta la giorno ma questo non lo porta alla morte ma neanche salutare per il suo benessere ottimale e il suo benessere sportivo .

guarda che non è che devi sempre aggiungere l'esempio per farti capire, pare na messa co tutte ste parabole
impasticcati quanto voi che siccome male non fanno devono fare per bene per forza non si scappa hhahahaha

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
Quello che mi fa impazzire è che gli stessi che non prendono integratori perchè non ne hanno bisogno sono quelli che appena hanno un piccolo fastidio si bombano di ibuprofene o prendono a membro di segugio gli antibiotici. Provare prima di parlare è un sistema per capire se serve o meno fare uso di integratori, posso concordare che un 50 enne divanista che mangia bene forse poterebbe anche evitare ma qui siamo sportivi più o meno attivi che cercano di aumentare le performance e tutto quello che è lecito usare e non ammazza, va provato almeno.
io se stò male stò a casa sul divano, se devo andare a lavoro per forza un tachipirina la prendo, sennò soffro in silenzio sotto la copertina.

Solfa

via col vento
7 Novembre 2024
137
63
Roma
Visita sito
Bici
bdc
dico , la caffeina, mica è essenziale per vivere , mica devi apsettre la necrosi del cervello per prenderla... eppure ne fa giustamente uso, o vuoi dirmi che prendi il caffe per il SOLO gusto, la caffeina forse è uno degli integratori piu efficaci e piu "droganti"
comunque caffeina è uno stimolante in caso, non è un integratore. è più un doping dei poveri.
e poi uno lo può prendere anche solo per gusto, non ci vedo niente di strano. mhà

Rispondi scrivendo qui...